Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
volevo chiedere a tutti sono nuovo da cosa parto per fareuna tesina di terza media ???????
Salve a tutti.
Ho ricevuto una scheda di esercizi da svolgere per giovedì prossimo relativa alle convergenze.
La mia docente non svolge esercizi in classe e sinceramente non so proprio da dove cominciare.
Vi metto in allegato la scansione della scheda.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Qui il link per aprirla grande: http://i60.tinypic.com/rh787r.jpg
salve,per la mia tesina ho deciso di portare il signore degli anelli collegando ogni personaggio a una materia, ad esempio per filosofia Frodo(uomo comune) e Nietzsche(super uomo), italiano Gollum(crisi d identità) Pirandello(che tratta questo tema);per storia ho tanti spunti.
Devo ancora collegare francese,spagnolo e inglese, in inglese non posso parlare solo di Tolkien devo includere anche un autore studiato(abbiamo fatto victorian and edwardian age e ora il modernism).
E poi come inizio a ...
Avrei bisogno di un chiarimento su un esercizio di fisica:
Si consideri il sistema in figura, dove la carrucola appesa al soffitto ha massa M = 500 g e raggio R, la massa appesa vale m = 200 g e la molla fissata al pavimento ha costante elastica k = 40 N/m. La fune ha massa trascurabile e non slitta sulla carrucola, la quale può ruotare senza attrito intorno al proprio asse.
Il primo punto mi chiede di trovare l'allungamento della molla in condizione di riposo, e visto che mg=kx x mi ...
ciao ragazzi,manca poco agli esami e non ho ancora un programma d'esame.
Come posso collegare IL BRASILE con le altre materie?
Salve, frequento il liceo scientifico e sto pensando di fare la mia tesina per l'esame di maturità su Nelson Mandela. Vi ho scritto perchè non saprei con cosa collegarlo in Italiano, Filosofia e Arte. Per quanto riguarda Storia sono apposto ma avrei bisogno di una dritta in queste materie. Grazie in anticipo.
Aiuto!! molto urgente dovrei portarlo domani a scuola!! (191770)
Miglior risposta
mi servirebbe il riassunto in sequenze del racconto fantastico il rumore del cuore, di Edgar Allan Poe!! potreste aiutarmi??
Traduzione frasi per domani (per favore)
Miglior risposta
1-Nesciebam qui fuisset exitus illius litis.
2-Lucius mihi ostendit utram puellam eius dotibus diligeret.
3-Vide quam miser Fabius sit:cur ei solaciumnon praebes?
4-E legato quaesivi cur proelium loco iniquo a duce commissum esset.
5-In vincula ducti servi,tanto scelere facto,quibus poenis punituri essent sciebant.
6-Nemo ubi auxilium inventuri essemus dicere poterat.
7-Dubito,fili mi,an ista vitae consuetudo magnopere tuae valetudini noceat.
8-Puer patrem interrogat quot sidera in ...
Frasi di latino.(urgenti per favore)
Miglior risposta
Frasi:
1)Is, cui plurimae divinitiae sunt, plurimos amicos habet.
2)Iuppiter,qui optimus deorum pater est, in celeberrimo Olympo monte habitat.
3)Avia, quae has pulcherrimas fabulas nobis narravit, mater Semproniae matronae est.
4)Rhenus et Rhodanus, quorum fontes proximi sunt, in dissimiles partes fluunt.
Siano $a_n, b_n$ due successioni tali che $a_n>=0, b_n>=0, AAn$. Dimostrare che:
$lim{n \to \infty}(a_n+b_n)=0 => lim{n \to \infty}a_n=0, lim{n \to \infty}b_n=0$
Per prima cosa applico la definizione di limite alla successione $a_n+b_n.$
$ AA \epsilon>0, EE \upsilon : |a_n+b_n|<\epsilon, AAn>\upsilon $
Dato che $a_n<=|a_n+b_n|<\epsilon$ allora $a_n<\epsilon$. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente, ma dato che non è in valore assoluto non significa che $a_n \to 0$ o sbaglio? Ho fatto un esercizio simile solo che $a_n$ e $b_n$ erano $|a_n|$ e ...
ciao io sto facendo la tesina sul narcisismo dal punto di vista patologico, sono una ragazza del liceo scienze umane, in pratica ancora non so bene come iniziare ma diciamo che una mezza idea l'avrei, di storia avevo pensato hitler di latino seneca col de clementia, di filosofia non so e neanche matematica, di pedagogia l'adolescenza ma sono un pò indecisa su quest'argomento,di inglese dorian gray,di diritto gli incapaci ma nn sò se potrebbe andar bene.., metodologia il rapporto clinico e ...
Ragaa ci serve aiuto urgentee!!!! Ci servono alcune idee per il percorso degli esami. Siamo dell'istituto tecnico commerciale. Idee originali e particolari che colpiscano! Grazie mille in anticipo :)
RAGAA CI SERVE AIUTO URGENTEE!!!! CI SERVONO ALCUNE IDEE PER IL PERCORSO DEGLI ESAMI. SIAMO DELL'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE. IDEE ORIGINALI E PARTICOLARI CHE COLPISCANO! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)
Frasette Interest e Refert :)
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe (entro sta sera) la traduzione di questa frasette su Interest e Refert! Grazie mille!!
Traduzione frasi latino
Miglior risposta
mi traducete queste frasi in latino?? grazie
cesare fissò il giorno per il colloquio con gli ambasciatori
mario accorse subito in aiuto ai suoi soldati e combatté con tutte le forze contro i valorosi nemici
ai tiranni non sta a cuore la libertà dei cittadini
non siamo stati generati per il gioco e per lo scherzo, ma per occupazioni più serie
Cortesemente potete tradurmi queste frasi di latino?
Caesaris oratione confirmatus Lentulus in oppidum remeat.
ibi turres cum tabulatis erigebat illasque multis tormentis et omni genere telorum completas ad opera Caesaris adpellebat, tu ratea perrumperet atque opera disturbarent
Potete tradurmi queste frasi di latino?
Miglior risposta
Cortesemente potete tradurmi queste frasi di latino?
Caesaris oratione confirmatus Lentulus in oppidum remeat.
ibi turres cum tabulatis erigebat illasque multis tormentis et omni genere telorum completas ad opera Caesaris adpellebat, tu ratea perrumperet atque opera disturbarent
È urgente devo andare all'interrogazione
ciao a tutti! l'argomento della mia tesina è IL POTERE DELLA PERSUASIONE.. cosa posso collegare con geografia TURISTICA???
GRAZIE IN ANTICIPO