Tesina maturità 2013 CocoChanel

federicabuso
ciao a tutti, frequento il quinto anno di un istituto tecnico commerciale a indirizzo linguistico e a giugno dovrò affrontare gli esami di maturità. come tesina avevo pensato a coco chanel, parlando della sua biografia, collegandomi al crollo di wall street trattato in geografia con lo studio degli stati uniti, in tedesco parlare del fatto che coco venne accusata di essere una spia nazista, in italiano collegare la l'estetismo e d'annunzio, in inglese oscar wilde "the picture of dorian gray" e quindi la figura del dandy, in storia dell'arte l'art nouveau, il dubbio è quando collego storia, è meglio collegare la prima guerra mondiale o la seconda? e i collegamenti possono andare bene? grazie in anticipo :)

Risposte
ernesto.cefariello
Aiutoooooo qualcuno ha ftt la tesina su coco? ??????

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Fabiola.leone
BUONASERA.. anche io vorrei fare la tesina su coco chanel ma non so da dove iniziare

Raschi
anche io vorrei portare coco chanel ma a storia non trovo approfondimenti sulla sua vita da spia nazista
mi potete aiutare?

Tripps94
se i collegamenti ci sono, non sono mai forzati! Metti tutte le materie che riesci a collegare, almeno ti risparmi le domande a caso sul programma!

federicabuso
ok grazie mille :) poi aggiungere altre materie come spagnolo collegando ad esempio madrid (argomento svolto) dove lei si è recata per lavoro, piuttosto che economia con il bilancio, troppi collegamenti con troppe materie mi sembrano un po' forzati!?

Tripps94
Beh, potresti parlare del periodo tra le due guerre! Perché la prima c'entra solo con D'Annunzio, la seconda non c'entra tantissimo.. Invece parlando del periodo tra le due guerre te la cavi meglio :P E i collegamenti vanno tutti bene :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.