Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAA CI SERVE AIUTO URGENTEE!!!! CI SERVONO ALCUNE IDEE PER IL PERCORSO DEGLI ESAMI. SIAMO DELL'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE. IDEE ORIGINALI E PARTICOLARI CHE COLPISCANO! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)
Frasette Interest e Refert :)
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe (entro sta sera) la traduzione di questa frasette su Interest e Refert! Grazie mille!!
Traduzione frasi latino
Miglior risposta
mi traducete queste frasi in latino?? grazie
cesare fissò il giorno per il colloquio con gli ambasciatori
mario accorse subito in aiuto ai suoi soldati e combatté con tutte le forze contro i valorosi nemici
ai tiranni non sta a cuore la libertà dei cittadini
non siamo stati generati per il gioco e per lo scherzo, ma per occupazioni più serie
Cortesemente potete tradurmi queste frasi di latino?
Caesaris oratione confirmatus Lentulus in oppidum remeat.
ibi turres cum tabulatis erigebat illasque multis tormentis et omni genere telorum completas ad opera Caesaris adpellebat, tu ratea perrumperet atque opera disturbarent
Potete tradurmi queste frasi di latino?
Miglior risposta
Cortesemente potete tradurmi queste frasi di latino?
Caesaris oratione confirmatus Lentulus in oppidum remeat.
ibi turres cum tabulatis erigebat illasque multis tormentis et omni genere telorum completas ad opera Caesaris adpellebat, tu ratea perrumperet atque opera disturbarent
È urgente devo andare all'interrogazione
ciao a tutti! l'argomento della mia tesina è IL POTERE DELLA PERSUASIONE.. cosa posso collegare con geografia TURISTICA???
GRAZIE IN ANTICIPO
Copione-come si fa?
Miglior risposta
come si scrive un copione per uno spot scolastico? grazie mille a chi risponderà :)
Salve, sono Angela frequento il quinto anno dell' alberghiero. :lol ,vorrei svolgere la tesina sul diritto del lavoro minorile, mi servirebbe del materiale sui questo argomento..GRAZIE!!
Ciao.. vorrei fare la mia tesina su VASCO ROSSI, frequento l'ITC e le materie che mi interessano sono : DIRITTO, SCIENZA FINANZE, ITALIANO,STORIA,GEOGRAFIA,FRANCESE,INGLESE,MATEMATICA,ECONOMIA AZIENDALE.. vorrei magari partire da una canzone oppure qualche altra idea originale.. Per favore..... grazieeeeeeeee
Se ho una famiglia di operatori $\{P(t)\}_t$ che costituiscono un semigruppo, c'è qualche proprietà dei semigruppi che mi permette di concludere che $||P(t)||\leq1$?
Perché in realtà sto studiando una dimostrazione dove c'è quel passaggio e mi chiedo se viene dal fatto che fa parte di un semigruppo o da qualche altra ipotesi che ho nel teorema.
Grazie
Dato un ssv in R^3 W={(1,1,1),(1,2,2),(1,3,3)}
devo determinare dimensione di W e una sua base B
Inizio con il calcolare la loro indipendenza mettendo a sistema i 3 vettori
Da questo risulta che i vettori indipendenti sono (1,1,1),(0,1,1) e sono una base di W che ha dimensione 2.
adesso mi chiede di completare B in una base di R^3.. come fare?
poi mi chiede se il vettore v=(1,0,0) appartiene al ssv W e determinare le coordinate rispetto alla sua base
a partire dalla base b creo un sistema ...
Analisi voci verbali e complementi nella versione
Miglior risposta
Ab Italia ad patriam defendendam revocatus,Hannibal bellum gessit adversus.PScipionem filium eius Scipionis qui primo apud Rhodanum,iterum apud Padum,tertio apud Trabiam fugatus erat.Cum hoc,cum iam patriae facultates exhaustae essent,cupivit bellum componere. In colloquium convenit;condiciones non convenerunt. Post id factum paucis diebus apud Zamam cum eodem conflixit; pulsus biduo et duabus noctibus Hadrumetum pervenit,quod abest ab Zama circiter milia passuum trecenta. In hac fuga ...
Versione su Aristippo
Miglior risposta
Aristippo ottiene la grazia per il Fratello
Dionysius tyrannus ad Syracusas appropinquaverat et Aristippus philosophus ei obviam processit et eum oravit ut suum fratrem, qui Dionysio insidias paraverat et in vinculis erat, impunitum dimitteret. Eius preces a tyranno non exauditae sunt: tum Aristippus ad eius pedes se proiecit, contigit vestitum osculo, itaque beneficium a Dionysio accepit. Amicus philosophi forte hoc viderat et servile obsequium asperis verbis exporbravit, at tum securus et ...
Salve ragazzi, avrei bisogno di una dimostrazione che non riesco a trovare da nessuna parte. Si dimostra infatti che in caso di serie di potenze (nei complessi) con raggio di convergenza R anche la serie delle derivate converge con lo stesso raggio. la somma della serie delle derivate é uguale alla derivata dalla somma della serie di partenza. Avrei bisogno di dimostrare questo ultimo passaggio ("ovvero la somma della serie delle derivate é uguale alla derivata dalla somma della serie di ...
Ciao ragazzi, ci terrei a farvi vedere una cosa, di cui mi sono accorto un po' di tempo fa e che mi ha tenuto occupato per molto nel tentativo di trovare una dimostrazione. Dopo essermi scervellato abbastanza, senza praticamente nessun risultato concreto a parte numerosi calcoli che mi danno ragione, getto la spugna, e chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me e potete aprirmi gli occhi, nel bene e nel male.
Ricordo la definizione della funzione floor[a/b] $= ⌊a/b⌋$ come il più ...
Sono nel panico!
Mancano solo pochi mesi all’esame di maturità e ancora non ho scritto un bel niente.
Frequento un istituto professionale turistico, sono molto confusa ed indecisa su cosa portare, vorrei portare qualcosa che si colleghi all’infanzia oppure qualcosa sulla povertà.. ma non riesco a fare collegamenti.
Se qualcuno può aiutarmi anche se non si trattano di quegli argomenti mi farebbe un grosso favore!
Le mie materie d’esame saranno: italiano, storia, inglese, geografia, ...
ciaooo.. ho un problema con la rapresentazzione delle parabole in un piano cartesiano. so come si trova il vertice il fuoco e la direttrice e riesco a rappresentarle nel piano... però ho un problema con le intersezioni dell'asse x e dell'asse y.. la professoressa ci ha spiegato che non è necessario provare tutte e due intersezioni con l'asse x e y ma guardando un qualcosa ( ed è questo che non ho capito.. cosa devo controllare? ) si capisce subito se interseca con l'asse x o y senza provarle ...