Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RobertaDem
Ragazzi ho bisogno urgente di un aiuto in tedesco. potreste rispondere a queste domande di seconda prova? ho una marea di cose da fare per domani, e non riesco a finire tutto. Vi ringrazio in anticipo
1
4 mag 2014, 16:40

holly jp
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a risolvere questi due problemi,magari anche spiegandoli, perché non li sono riuscita a capire.... 1)Per essere omologata, una palla da tennis , che viene lasciata cadere da un'altezza di 256 cm, deve fornire un rimbalzo compreso tra 135 cm e 147 cm. Tra quali valori deve essere compreso , quindi, il rendimento del suo rimbalzo? 2) Nel 17998 fu effettuata la prima misura della potenza dell'organismo umano, in occasione di una delle prime imprese ...
1
7 mag 2014, 17:20

vanessa.moretti.522
ciao a tutti, sto frequentando un istituto tecnico commerciale(ragioneria) e ho deciso di portare agli esami di maturità la tesina sulla crisi del 29 facendone un paragone con la crisi attuale. Mi potreste consigliare degli argomenti interessanti da inserire per diritto, italiano, scienze delle finanze, matematica informatica e economia aziendale ?io ho gia pensato ad alcuni collegamenti ma vorrei dei consigli sule materie. grazie per le risposte
4
7 mag 2014, 21:04

lover1
Scusatemi per la domanda banale.. Però, fino ad ora, ho sempre impostato gli esercizi e non li ho mai risolti! Vale a dire: fatto l'analisi del circuito, trovato le varie impedenze, le potenze ecc ecc. Però non l'ho mai fatto in forma numerica! Quindi mi trovo al punto in cui NON ricordo come si svolgono le operazioni complesse.... Se qualcuno mi scrivesse i passaggi mi farebbe davvero un grossissimo favore Sono in questa situazione: $ z1 = R1 + jomega l1 $ $ z3 =( R3 - (1/(jomegaC 5)) $ ...
1
5 mag 2014, 23:00

alice.mandrile
Ciao devo fare la tesina di maturità e ho scelto come argomento il perdono in relazione alla seconda guerra mondiare. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento per i collegamenti?
1
6 mag 2014, 20:15

alice.mandrile
Ciao devo fare la tesina di maturità e ho scelto come argomento il perdono in relazione alla seconda guerra mondiare. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento per i collegamenti?
1
6 mag 2014, 20:15

alice.mandrile
1
6 mag 2014, 20:14

alice.mandrile
1
6 mag 2014, 20:14

mich3095
raga potete aiutarmi a scrivere l introduzione... del mio percorso x l esame di maturita k si intitola l uomo e la societa:evoluzione socio-economica
1
7 mag 2014, 20:46

biowep
Salve, Ho un corpo inizialmente fermo sottoposto ad una forza che cambia nel tempo. La causa del movimento del corpo è solamente la forza a cui viene sottoposto. Dovrei calcolare il lavoro compiuto da tale forza ma non ho idea di come fare dato che la forza varia con il tempo quindi lo spazio percorso è proporzionale con il quadrato del tempo. Conosco la massa dell'oggetto e la forza \(\displaystyle F(t) = kt \). Devo calcolare il lavoro tra \(\displaystyle t_0 \) e \(\displaystyle t_1 \)

megangrey
Chi di voi sa svolgere quest'esercizio? Completa le frasi seguenti con il pronome relativo corretto, quindi traduci sul quaderno. 1. Insulae sunt ea edificia in ........ pauperes Romani vivebant. 2. Talinum est locus in ....... pater familias libenter otium agebat. 3. Atrium est locus domus in ....... compluvium et impluvium erant. 4. Peristylium est pars domus ......... porticibus circumdabatur. 5. Culina est ea pars domus in ........ famuli cenam parabant. 6. Balneum est locus ...
1
7 mag 2014, 16:22

graellaa
Salve a tutti! Sono in estremo ritardo con la tesina! Come già ho detto nel titolo per la mia tesina porto come argomento centrale Le immagini e la fotografia. Mi serve aiuto per quanto riguarda i vari collegamenti, mi mancano in particolare Statistica, Matematica ed Elettronica secondo voi cosa potrei portare?? Gli altri argomenti sono questi: ITALIANO: Verga e il Verismo STORIA: I lager SISTEMI: le reti INFORMATICA: la crittografia visuale Grazie mille!!
3
4 mag 2014, 19:41

itsmaroljne
Completa le frasi seguenti con il pronome relativo corretto, quindi traduci sul quaderno. 1. Insulae sunt ea edificia in ........ pauperes Romani vivebant. 2. Talinum est locus in ....... pater familias libenter otium agebat. 3. Atrium est locus domus in ....... compluvium et impluvium erant. 4. Peristylium est pars domus ......... porticibus circumdabatur. 5. Culina est ea pars domus in ........ famuli cenam parabant. 6. Balneum est locus ........ divites Romani in sua domo habebant et ...
1
7 mag 2014, 19:51

Luigiabelfonte
ciao ragazzi, frequento la ragioneria e fra nn molto ci saranno gli esami di maturità e io ancora nn trovo un tema adatto e originale...chi mi aiuta a trovarne uno...per favore aiutatemiiii grazieeeee
1
7 mag 2014, 19:14

balbale21
Ciao a tutti! Ho urgentemente bisogno di un aiuto per la mia tesina che ha come tema "i colori". Per italiano avevo pensato di portare la novella "Rosso Malpelo" di Verga e il concetto di natura (il verde) in Leopardi e D'Annunzio. Per storia potrei portare le discriminazioni razziali verso le persone di colore negli USA o il fascismo (nero). Datemi qualche consiglio su cosa scegliere tra questi e come collegarmi con le altre materie. Grazie in anticipo :)
1
3 mag 2014, 17:10

manuelascuola
Qualche anima mi può aiutare???? a svolgere un esercizio di bilancio?
3
7 mag 2014, 15:37

danielje
Salve a tutti, tra poco ho l'esame di maturità (si spera, e credo di non essere l'unico xD) comunque, ho scelto come argomento "Il super Uomo" e al momento di collegare le materie...beh me ne manca una! D: premetto che faccio l'istituto tecnico commerciale programmatori, e ho trovato tutte le materie: Italiano D'annunzio e Nietzsche, Inglese Victorian age and Oscar Wilde, Storia Crisi del dopoguerra e nascita del fascismo, Diritto "Dallo statuto alla Costituzione", Scienza delle finanze ...
2
5 mag 2014, 14:28

manuelascuola
Devo svolgere il punto A della prima pagina, mentre della seconda pagina non so cosa devo scegliere! Qualcuno di voi sa risolvere l'esercizio??? è la prova d'esame uscita lo scorso anno, la soluzione non c'è! c'è quella della prova di economia di ragioneria ma questa è del professionale!
1
2 mag 2014, 14:35

kikkabis
Ciao, sto svolgendo un esercizio sull'effetto Compton, ma ho alcuni dubbi: Raggi X di energia 300 keV subiscono la diffusione Compton da parte di un bersaglio. Se i raggi diffusi sono rivelati a 37gradi rispetto ai raggi X incidenti, trovare l'energia degli elettroni di rinculo. Ho calcolato (trovandomi con i risultati): - lo spostamento Compton $ Delta lambda = 488fm $ - lunghezza d'onda iniziale $ lambda _0=0,004133 nm $ - lunghezza d'onda diffusa $ lambda' =0,004621 nm $ - l'energia dei raggi X diffusi ...

Chiaretta1611
Come posso collegare Montale nella tesina sulla felicità .. parto dalla vita o direttamente dalla poesia "Felicità raggiunta"?
2
2 mag 2014, 18:18