Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi...
visto che si sta avvicinando la fine della scuola,dobbiamo darci una mossa per recuperare i voti ecc.Il prpblema è che non so più con cosa iniziare.L'ultima settimana è piena di verifiche,interrogazioni.Ho paura di prendere un brutto voto e abbassare la media.Ho paura di studiare una materia di più e trascurare le altre.Come faccio ad organizzare il mio tempo e dedicare ad ogni materia il tempo necessario??
Se ho che la $x $è positiva per$ x<=-3 U x>=3$ , significa che sul grafico ho segno positivo in $x<=-3 $e$ x>=3$ e tra $-3$ e$ 3$ segno negativo? giusto? oppure devo considerare prima$ x<=-3$ e poi$x>=3$ , e fare il prodotto tra segni?
Ho letto della duplicazione ma non so come eliminare il topic.. mi scusi
Salve a tutti!!
Rieccomi qui, questa volta per chiedere a qualcuno di buon anima
un introduzione per la mia tesina!
(direte: "ma questa qui tra un po' vuole preparato pure il pranzo)
Perchè vorrei un introduzione che parlasse della fuga e dalla crisi umana in generale e poi fare dei piccoli riferimenti almeno in filosofia e italiano.
Così da partire =) Non sono disposte in ordine quindi se consigliate ...
Conoscete un traduttore italiano-francese senza l'uso di internet??!
Vi prego aiutatemi..
20 punti al migliore! :)
Buonasera, mi presento con un quesito certamente stupido, ma su cui avrei bisogno di un chiarimento.
L'argomento è la dispensa reperibile all'indirizzo:
http://www.aero.polimi.it/~lanz/bacheca ... otropi.pdf
Il mio dubbio parte già nel capitolo 2. Per l'esattezza credo, se non dico fesserie, che nel passaggio dalla formula 2.6 alla 2.8 ci siano dei termini trascurati e vorrei esser sicuro di capire bene perchè vengono trascurati.
La formula 2.8 "completa" immagino dovrebbe essere:
\( \gamma_{\eta z}=\frac{\partial \bar ...
Sapreste spiegarmi passo passo come si risolve questo limite?? Non capisco nulla..grazie
l'esercizio è questo:
Un cavo coassiale è costituito da due conduttori, schematizzabili come superfici cilindriche coassiali di raggi $r_1$ e $r_2$, tenuti separati da un materiale avente permeabilità magnetica relativa $ mu_r $ . La corrente circola in versi opposti nei due conduttori.
Determinare:
--- l'espressione per il campo magnetico in un punto tra le due superfici cilindriche e a distanza $r$ dall'asse del sistema;
--- il flusso ...
salve ... non riesco a risolvere questa domanda?
Un'Analisi della varianza viene effettuta su tre gruppi ognuno di numerosità 24. La devianza tra i gruppi è pari a 6000, la devianza residua è pari a 1725. Quale sarà il valore della F?
il risultato è 120 ma non riesco proprio a capire come ci si arriva... grazie
Ciao a tutti! Sto facendo insieme ai miei compagni una ricerca sui diritti violati dei bambini; ogni gruppo ha uno stato in cui specializzarsi e io e il mio gruppo abbiamo la Cina. Io devo parlare della situazione sanitaria in Cina collegando questo discorso al tema dei diritti violati dei bambini (che sarebbe il tema centrale). Avete qualche idea e qualche sito internte da consigliarmi? Grazie! :)
Inglese-Esercio traduzione e domande.
Miglior risposta
L'esercizio non è per me, ma me ne servirebbe la traduzione e bisognerebbe scrivere cinque domande che riguardino il testo.
Mira: My mother worked near here when they were building this.
John: Are you sure this is a good place to do our questionnaire?
Mira: The Gherkin's an eco-friendly building, isn't it? What were you doing when we read about it?
John: Oh, no! No, I was listening... I also heard you and Helen talking the other day. You're going to New York, aren't you?
Mira: I think ...
Ciao a tutti!! Avrei bisogno della parafrasi dal 1° al 34°esimo verso del "Il Proemio. L'ira di Giunone" dell'Eneide di Virgilio..
mi fareste un gran favore dato che non ho molto tempo in giornata..
Grazie ancora!
Saluti, Viking :hi
Ciao ragazzi, la mia citta' sta organizzando un premio per giovani ricercatori. Il tutto si sta svolgendo tramite sondaggio all'indirizzo http://www.gazzettadiparma.it/sondaggi/183938/Scegliamo-il-cervello-migliore.html e io sono tra i candidati (ANDREA MODENINI).
Se qualcuno volesse aiutarmi con un click vi ringrazio tantissimo! (A prop, nessuna registrazione, solo un click )
Il mio tema d'esame dice:
Date due rette r ed s con
r: $\{(2x - 2y + z + 1 = 0),(y - z = 0):}$ s: $\{(x = k+3),(x + z = k + 2):}$ ,
ponendo k=0 trovare un'equazione della retta di minima distanza edeterminare la distanza tra r ed s.
Per trovare la retta di minima distanza ho trasformato in forma parametrica le due rette e mi risultano:
r: $\{(x = 1/2t - t),(y = t), (z = t):}$ s: $\{(x = 0),(y = h), (z = -1):}$ ...
Ciao a tutti, so che è tardi, ma vorrei fare la tesina per la maturità sulla Juventus. Frequento l'indirizzo turistico di un istituto tecnico commerciale e le materie che avrò all'esame sono: Italiano, storia dell'arte, discipline turistiche e aziendali (DTA), inglese, spagnolo e geografia turistica. Avete qualche idea?? Vi rigranzio
ciao...siccome faccio la globalizzazione per gli esami di terza media non so cosa mettere in scienze,geografia,ed.fisica,musica.........
Ho $\eta_.:[0,\infty)\to X$ una funzione continua a destra e con limite a sinistra (indicheremo $\eta(t)=\eta_t$) e $f\inC(X)$ ($f$ è quindi una funzione continua da $X$ in $\mathbb{R}$).
In una dimostrazione il mio libro sembra fare il seguente passaggio:
$\lim_{t\to t_0^+}\intf(\eta_t)dP=\intf(\eta_{t_0})dP$
dove $P$ è una misura (di probabilità) sull'insieme delle funzioni $[0,\infty)\toX$ continue a destra e con limite a sinistra.
Ora sembra che in quel passaggio il libro scambi ...
Versionee!
Miglior risposta
Arachne, puella humili origine ex Lydia oriunda, telas mirabili artificio texebat atque splendide acu pingebat. Olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se comparaverat. Tum dea, cum haec cognovit, anili habitu in Lydiam ad puellam venit et monuit: “Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!”. At Arachne Minervae arroganter respondit: “Telae meae mirabiles sunt; ne Minerva dea quidem («neppure») peritiam meam superat!”. Tum dea ...
Questa è la traccia del progetto: "Scrivere un programma ANSI C che acquisisce da tastiera un termine (non una formula) di logica dei predicati assieme a due sostituzioni e stampa a video il termine risultante dall'applicazione della
composizione delle due sostituzioni."
In poche parole da come ho capito, dovrei far acquisire al programma un termine e due sostituzioni, calcolare la composizione delle due sostituzioni, andare ad applicare quest'ultima al mio termine, e stampare il termine ...
come posso collegare la crisi del 1929 di storia con storia dell'arte ed economia turistica? grazie
Ciao tutti :) io sto facendo la tesina su coco chanel e dovrei scrivere un breve testo che si colleghi con d'annunzio qualcuno mi aiuta??? Grazie in anticipo! :)