Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonimo8
mi aiutate a trovare un titolo originale per una tesina? l'argomento è il fatto che nella vita non bisogna mai arrendersi qualunque cosa succeda.... e magari se mi date anche qualche consiglio per i collegamenti..
1
17 mag 2014, 19:21

lucia.catalogna.9
Aiuto! Vorrei una tesina per un istituto alberghiero con seguenti materie : Alimentazione , inglese, storia , italiano e diritto
1
17 mag 2014, 14:08

miticaperlina
sto uscendo pazza con la tesina.. finalmente ho deciso di portare come argomento "il dolore" ma non sono sicura dei collegamenti, avete consigli da darmi? grazie in anticipo
1
17 mag 2014, 11:11

JessicaVidal
ciao a tutti...quale filosofo potrei inserire nella mia tesina di maturita riguardante la fantasia??
1
18 mag 2014, 18:06

MARTINA90
La domanda e' di che colore e' il tuo cucciolo? Colour/is/what/puppy/your? Queste sono le parole da usare. La frase corretta e' what colour is your puppy? ma non si può dire what is your puppy colour? Anche perchè si dice what your colour? E non what colour is your? Oppure si dice what is your favorite colour? Ma prendendo come base esempio what is your colour? Vado a sostituire e mi esce what is your puppy colour? Non possono essere giuste entrambe? grazie per la risposta.
4
18 mag 2014, 16:47

shineonmehoran
1. Se vado a letto tardi di mattina sono sempre stanco. 2.Se la temperatura scende sotto 0° l'acqua congela. 3.Se domani pioverà non faremo il picnic. 4.Se non prendi questa medicina non starai meglio. 5.Se non insisterai non lo convincerai. 6.Se vincessi la lotteria comprerei un bella casa. 7.Se fossi giovane andrei a lavorare all'estero. 8.Sarebbe una bella giornata se non facesse così freddo. 9.Approfitterei dell'occasione se fossi in te. 10.Se non avessimo preso un taxi non saremmo ...
5
16 mag 2014, 14:16

Terminator3018
Buonasera , durante lo studio delle serie di Laurent mi sono imbattuto in questa formula : Cosa indica quel "c" con indice "-n"? Come è possibile avere un coefficiente con indice negativo? Non son riuscito a capire e sul libro non c'è segno di spiegazione. Ringrazio in anticipo.

lucia88
Ciao a tutti, devo determinare l'insieme di convergenza della serie di potenze e poi, sia $s(x)$ la somma, calcolare $s''(0)$: $sum_{n=0}^(oo) x^(2n+1)/(2n+1)$ ho effettuato ''un cambio di variabili'' : $k=n+1$: $sum_{k=1}^(oo) x^(2k-1)/(2k-1)=(1/x)sum_{k=1}^(oo) (x^(2))^k/(2k-1)=(1/x)sum_{k=1}^(oo) t^(k)/(2k-1)$ che è la serie di fourier di centro $x_0=0$ e coefficiente $a_k=1/(2k-1)$: per il criterio di D'Alambert il raggio di convergenza è $R=1$ quindi si ha conv. puntuale (e assoluta) per $x\in(-1,1)$ in $x=\pm1$ : ...
2
18 mag 2014, 21:13

Doe1
Salve, dovrei calcolare media e mediana campionaria dell'età al decesso (che esercizi macabri! ) avendo un intervallo di età e sapendo la frequenza. $120$ morti nell'intervallo di età $(0 - 5)$ $184$ morti nell'intervallo di età $(5 - 10)$ $44$ morti nell'intervallo di età $(10 - 15)$ $24$ morti nell'intervallo di età $(15 - 20)$ $23$ morti nell'intervallo di età $(20 - 30)$ ...
1
18 mag 2014, 22:38

Codenod
Ciao a tutti Durante la mia quotidiana esercitazione in vista dell'esame, mi sono imbattuto in un esercizio abbastanza ambiguo e avrei bisogno del vostro aiuto Mi si chiede di dare una risposta tra VERO O FALSO (con relativa motivazione) affermando che i vettori (2,1,0) e (1,3,0) sono linearmente indipendenti e costituiscono una base di R^3. So che dei vettori, per costituire una base di un certo R^n, devono essere della stessa quantità della dimensione di R(in questo caso 3, cioè avrei ...
4
18 mag 2014, 19:27

Simowasd
Convincere la prof a darmi 6 in inglese. Come fare?
3
13 mag 2014, 17:08

Siria050810
Con quante materie si viene bocciati in prima media?
2
14 mag 2014, 20:40

masterfelixxx
Salve a tutti, è una volta su 1000 che chiedo aiuto in questo forum quindi spero non ci siano problemi. Sto facendo studi di funzioni, in particolare su Y = X^2 per e^x Ora sto calcolando i limiti agli estremi del Dominio (che, essendo tutto R, sono più infinito e meno infinito): Ho provato quindi a calcolare il limite della funzione per X--> meno infinito, ma risulta una forma indeterminata del tipo Infinito diviso infinito. Così provo ad applicare De L'Hopital riscrivendo la funzione in modo ...
16
15 mag 2014, 14:58

chiaramc1
salve, non mi riesce questo calcolo con potenza $12/196,97=0,06*6,02*10^23$
5
18 mag 2014, 20:18

MISTERCEC
sono appena tornato dall'inferno e sono pronto a tornare quello che ero come si traduce questa frase?
4
18 mag 2014, 19:12

jing09
Mi serve aiuto per il tema d'italiano sulla pace, guerra, rapporto tra il cristiano e la guerra, non violenza e spese militari in Italia e nel mondo........ Rispondetemi in tanti......E' urgente....
3
5 mar 2009, 22:03

raffaele19651
Ciao a tutti. Sabato scorso abbiamo avuto una verifica di Matematica. La professoressa ci ha dato una serie di quesiti. Vorrei sottoporvi una parte di un quesito che non ho saputo impostare; fortunatamente sono riuscita a fare gli altri tre punti perché erano scollegati dal primo. Sia $ABCD$ un quadrato di lato $1$, $P$ un punto di $AB$ e $\gamma$ la circonferenza di centro $P$ e raggio $AP$. SI disegni ...
2
18 mag 2014, 18:29

marigio007
Tradurre...!!323.,-.., Miglior risposta
tradurre at,ut existimo,annus ianuario mense incipere debet!nam ianus anni ianuas aperit... nunc dormi,cai! fortasse,cum adulescens eris, fastos novabis! at dubito:graeci sapientes soli astronomiam intellegunt! igitur graecus sapiens me adiuvabit!non solum fastos novabo,sednetiam aliud nomen mensibus dabo nomen tuum dabisne? quidni?num iulium turpe nomen putas? ..et praeterea pontes faciam. quid dicis?!? nox est, dormi! pontifex ero:pontes faciam et fastos novabo,nonne pontifex ...
1
18 mag 2014, 17:37

poppilop
Salve ragazzi, ho provato a fare questo esercizio ben cinque volte senza raggiungere la soluzione sperata, potreste darmi qualche dritta? $((n),(4))+2((x),(2))=((x+1),(4))$
16
17 mag 2014, 20:40

marmi1
Propongo un secondo problema dei campionati internazionali. Ricordo che non si hanno a disposizione strumenti di calcolo durante la prova. Un solido è composto da due piramidi congruenti aventi per base un pentagono regolare. Gli ulteriori spigoli hanno la stessa lunghezza, 19 mm, dei lati dei pentagoni. Le basi delle piramidi sono perfettamente sovrapposte. Il solido viene diviso in 5 tetraedri identici, aventi 5 dei 6 spigoli congruenti agli spigoli della bi-piramide. Quanto vale la ...
10
15 mag 2014, 06:29