Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deborah mormile
tesina harry potter collegamento spagnolo?
2
16 mag 2014, 19:53

federicaT.
Ho bisogno di un vostro aiuto! Devo fare la tesina o percorso per indirizzo geometra,le materie da collegare sono diritto,ed fisica,tecnologia delle costruzioni,costruzioni,italiano,storia,topografia,estimo! Non so da che materia iniziare e come collegare! aiutatemi perfavoreeeeee
1
17 mag 2014, 10:48

Jimmy96_
Non le riesco a trovare su internet, aiutatemi
2
17 mag 2014, 17:26

federicaT.
Ho bisogno di un vostro aiuto! Devo fare la tesina o percorso per indirizzo geometra,le materie da collegare sono diritto,ed fisica,tecnologia delle costruzioni,costruzioni,italiano,storia,topografia,estimo! Non so da che materia iniziare e come collegare! aiutatemi perfavoreeeeee
1
17 mag 2014, 10:52

deborah mormile
ragazzi io porto la tesina su harry potter ... qualcuno può suggerirmi un collegamento per spagnolo? faccio il liceo lingustico e ho difficoltà nel trovarne ... grazie
4
16 mag 2014, 18:48

chiaramonti95
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con la mia tesina? sto portando in italiano Gabriql marquez ma non so cosa portare in storia???? allora queste sono le cose che non devo portare -rivoluzione cubana -rivoluzione 1968 sto portando il libro cent'anni di solitudine secondo voi va bene se lo collego con la guerra del vietnam????
2
17 mag 2014, 14:16

cami_98
Scusate avrei bisogno di un commento della poesia "lavandare" di g.pascoli.Potete farmelo x favore, nn riesco a farlo... Grazie mille :) PS.se possibile ricco di espressioni e commenti personali grazie :D
2
17 mag 2014, 16:58

Fufyna
Ragazzi, buona sera! Potrei chiedervi un'informazione, circa il "formato" degli appunti? Cioè vorrei sapere se posso "aprire e modificare" i file (cioè se posso modificare a mio piacimento la dimensione del carattere e dell'interlinea, piuttosto che evidenziare in grassetto le "parole chiave" che più preferisco)?
1
16 mag 2014, 22:41

chiaramc1
SAlve, vorrei capire come fare queste conversioni, un ora e 20 minuti come li converto in secondi oppure in ore?thans
8
17 mag 2014, 22:08

chiaramc1
salve, un treno si muove alla velocità costante di 72 km/h. Quanti metri percorre in 16 minuti? allora la formula dello spazio è = velocità *tempo converto i minuti in ore $16*3,6$ $57.6*72$ $387$ va bene?

rosva1
Geometria poligoni Miglior risposta
Un quadrilatero ABCD, con le diagonali perpendicolari, è inscritto in una circonferenza e la diagonale AC coincide con il diametro. L'area del quadrilatero è 312 k^2 e il rapporto tra le diagonali è 12/13. Calcola l'area del cerchio. Risultato:169 p-greco k^2 P.S. non bisogna usare seno e coseno Non so proprio da dove iniziare...ringrazio anticipatamente
2
17 mag 2014, 18:19

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, sto leggendo le pagine de il testo Introduzione all'analisi degli errori - J. R. Taylor in particolare le seguenti: https://drive.google.com/file/d/0B2PghO ... sp=sharing [nota]spero di non infrangere alcuna norma/regola/legge.. so che posso, per legge se non ricordo male, digitalizzare/(foto)copiare il 15% di un testo [/nota] sinceramente ho capito come rigettare un dato usando tale criterio, ma mi sfugge maggiormente quanto dice al paragrafo 6.3 Discussione, non capisco come opera nel caso di due dati ...

American_horizon
Seguendo una guida online ho notato che proponevano questa formula $ 2/3x+x $ che nel successivo passaggio diventava $ (4x+6x)/6 $ Ma come è possibile? Stando a quel che so dovrebbe diventare $ (2x)/3+x $ delucidatemi please
9
1 mar 2014, 13:28

esame1234
saggio breve su libero grassi, qualche idea?
4
15 mag 2014, 07:29

Simos98
Mi servirebbe un dialogo divertente sul teorema di Pitagora e di Talete il tutto di 10 minuti
3
17 mag 2014, 08:59

Lombardi1
Ciao a tutti, premetto che sono un eretico della matematica, abbiate pazienza. Quello che sto cercando una formula che mi consenta di ricavare l'angolo con il quale una determinata figura è stata ruotata. Partendo dal sistema che trova le nuove coordinate di un punto avendo noto l'angolo di rotazione x'= x * cos(t) - y * sin(t) y'= x * sin(t) + y * cos(t) Dove t è angolo di rotazione. Io ho provato a ricavarmi t con delle formule inverse, ma ottengo angoli sballati. Per cui... esiste una ...
4
16 mag 2014, 17:01

picasso93
ciau a tutti!mi servirebbe per domani la parafrasi della poesia di pascoli "rio salto"....e magari le ultime 2 strofe del brano, riordinate secondo l'ordine naturale della sintassi...graziegrazie!!
3
14 nov 2008, 16:50

Mirtilla90
ragazzi, sapete perchè dante ad ogni girone dell'inferno mette di guardia un demone? vi prego rispondete mi serve x domani!!!
19
18 dic 2006, 18:40

RCoppo
L'amore, dedizione, passione, sogno impossibile nell'orlando furioso. HELP.Mi servono spunti su questo tema.Grazie(urgente)
4
22 nov 2008, 16:17

Gundalf
Salve chi mi aiuta con questo esercizio? Sia f:ℝ4 -> ℝ4 l’applicazione lineare definita da: f(x,y,z,t)=(x+y+z+t,x+y+z+t,x+y+z+t,x+y+z+t). a) Stabilire se il vettore (1;1;1;1) appartiene al sottospazio intersezione Ker f ∩ Im f. b) Stabilire se il vettore (1;1;1;1) appartiene al nucleo di f. c) Stabilire se il vettore (1;1;1;1) appartiene all’immagine di f. Grazie in anticipo
2
17 mag 2014, 18:22