Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
letyfiori
Messaggio delle poesie di Umberto Saba?
1
19 mag 2014, 16:02

bepperossi
Dato il problema di Cauchy $\{(y'=arctanylog(1+x^2)),(y(1)=1):}$ senza integrare: 1)Si dimostri che il problema ammette esattamente una soluzione e si dica quale è il suo dominio, 2)Si dimostri che in un intorno del punto $x=1$ la soluzione è crescente e convessa. Ho trovato questo esercizio in un vecchio esame,qualcuno mi sa aiutare?Sinceramente non so come impostarlo! Grazie in anticipo!
3
18 mag 2014, 10:52

Alessia117
Spanglish Miglior risposta
spanglish
1
19 mag 2014, 17:08

alexia1998
La formula empirica dell’acido lattico (presente nel latte rancido) è HC3H5O3. Per raggiungere il punto equivalente della titolazione di 1,0 g di acido lattico sono stati necessari 17,0 mL di NaOH 0,65 M.Qual è la formula molecolare dell’acido lattico? Deve dare per l'appunto HC3H5O3 ma perché??? Qualcuno sa rispondere?
0
19 mag 2014, 19:41

marigio007
tradurre chiedere dov'è luca ieri dire che non ha spedito la lettera dire che non avete abbastanza soldi per andare in disco chiedere a qualcuno se può comprarti una pagnotta di pane offrire un pacchetto di patatine e una lattina di Coca-cola proporre di acquistare 3 vasetti di yogurt chiedere di passare un po di formaggio dire che non mangi mai biscotti,ma tua fratello mangia molta verdura chiedere a luca di quanto zucchero ha bisogno dire che Parigi è una città costosa,vivace e ...
2
19 mag 2014, 15:39

Normal_People_Scare_Me_XD
Riassunto sul quebac Miglior risposta
riassunto sul quebac in francese possibilmente per favore ????? mi serve per la tesina di terza media grazie a tutti
1
19 mag 2014, 19:25

AKF07
Dove posso trovare il riassunto del libro "Le lacrime dell'assassino" ?
1
19 mag 2014, 18:24

giacomo tuccio
Currus se ipse movens: Currus se ipse movens,impetus tumultusque filius,orbis terrarum imperium obtinuit.Suo nutu turbabat et terrebat vias.Semper strepitu suo urbium quietem disiciebat et terras quassabat et magnum metum omnibus animalibus addebat.Sabbato pervesperi currus iuvenes ebrii stipant et currunt atque in periculum veniunt;saepe ad arbores allidunt et ictus graviaque vulnera accipiunt.Tum nymphae loca alto clamore implent itaque currus transitum mortiferum nuntiant.Iuvenes,usum ...
1
19 mag 2014, 17:59

faber1
traduzione da italiano a inglese:)
1
19 mag 2014, 15:03

frestapeppe
tesina istituto tecnico industriale ABACUS??? per favore aiutatemi, non so cosa mettere! le materie sono: storia, italiano, calcolo, elettronica, sistemi, informatica, matematica, inglese...
4
12 mag 2014, 18:22

Sk_Anonymous
Come da titolo, sto leggendo il romanzo Noi di Evgenij Zamjatin, considerato un po' il precursore di molti romanzi distopici del Novecento (primo fra tutti il celeberrimo 1984); maggiori informazioni le trovate alla pagina di wiki. Sono solo a pagina 31, ma pian pianino mi sto accorgendo di alcuni errori (?) intorno ad argomenti matematici che sembrano dovuti più ad una cattiva traduzione che ad altro (anche perché ho sottomano pure la versione inglese, con la quale poi farò un raffronto). ...
12
30 ago 2013, 20:47

frida74
[math]4z^2y*(1-\frac{z-y}{2z}-\frac{2y}{z+y})*(\frac{z^2+3zy}{zy-y^2}-1)[/math] [math](x^4-2x^3)(1+\frac{2}{x}+\frac{4}{x^2})*\frac{1}{x} [/math] [math](\frac{a+2}{a^2+a}-\frac{1}{a}-\frac{a+1}{a^2+2a+1})* (\frac{1+a}{})[/math] [math](\frac{1}{x-x^2}+\frac{2x}{1-x^2}-\frac{1}{1-x})*\frac{x^2+1+2x}{x^2+1}[/math] [math]1+\frac{2ab}{a^2-ab+b^2}+\frac{a^3+b^3}{a^2+ab}[/math]
1
19 mag 2014, 08:14

fafnir39
"Un sistema elettrico contiene 4 tipi diversi di schede (A,B,C,D) esteriormente indistinguibili. Per ogni tipo sono presenti 13 esemplari per un totale di 52. Per ripristinarne il funzionamento, un tecnico sostituisce una scheda con una di tipo diverso senza lasciare alcuna annotazione riguardante la sostituzione effettuata. Se successivamente si ispezionasse una delle 52 schede, scelta a caso, con quale probabilità essa sarebbe di tipo A?" Il mio tentativo: $ Pr{scegliere A}=Pr{sost.A}*Pr{scegliere A|sost.A}+Pr{non sost.A}*Pr{scegliereA|non sost.A}=frac{1}{4}*frac{12}{52}+frac{3}{4}*frac{14}{52}~~ 0.26 $ . Il testo ...
3
17 mag 2014, 17:25

Emanuela08
cari amici dovrei trovare un documento "autentico" su cui fare delle attività con esercizi. Potete aiutarmi? di quale documento potrei servirmi? grazie mille vi prego aiutatemi.
4
18 mag 2014, 08:42

alessio.mussi.7
Mi servirebbe la Parafrasi di Laooconte e Sinone dai versi 40 - 66 e 145 - 234 ENEIDE... GRAZIE!
0
19 mag 2014, 16:49

frab1
Ciao, sto scrivendo un programma che legge da tastiera una sequenza di caratteri con la $getchar()$ e che memorizza tutto in un vettore. Fin qui tutto OK. Poi volevo implementare un controllo che, qualora si superi la dimensione del vettore allocato, termini la lettura con un messaggio di errore... Non capisco come mai cio' che ho scritto non funziona...formalmente mi sembra corretto.. #include <stdio.h> #include <string.h> #define MAX 10 int ...
5
19 mag 2014, 15:56

marigio007
scrivere la domanda i like wathing TV she is tall and slim it's quite big.it's got yes,please.i like chocolate cafe no,i don't yes,i did it was grat don't 30.it was great party yes,we did tom did it
1
19 mag 2014, 16:07

luigi.forzanapoli
Queste sono le domande su 'Luna e Gnac' tratto dal libro 'Marcovaldo' di Italo Calvino. 1)In quale momento è evidente che i figli di Marcovaldo conoscono soltatnto la realtà della città ? 2) Quali conseguenze ha il ripristino dell'insegna luminosa sui comportamenti della famiglia di Marcovaldo ?
0
19 mag 2014, 16:33

floppyes
Ciao a tutti! Non riesco a risolvere il seguente problema sulla conservazione dell'energia. Testo: Un blocco di massa [tex]1.93kg[/tex] preme una molla ideale lungo un piano privo d'attrito, inclinato di [tex]27°[/tex] rispetto all'orizzonte. La molla, di costante elastica pari a [tex]2080N/m^(-1)[/tex], è inizialmente compressa di 18.7cm e poi lasciata libera di estendersi spingendo il blocco verso la parte alta del piano. Determinare a) La velocità con cui il blocco si stacca dalla ...

FELPONE
Salve a tutti, fino ad ora ho fatto esercizi del tipo: scrivere equazione cartesiana e equazioni parametriche della retta congiungente i punti a e b. E l'ho svolta considerando una retta passante per il punto a e parallela alla retta ab. Ora ho questo esercizio ma non capisco come svolgerlo: scrivere l'equazione cartesiana della retta r passante per il punto a(3,-5) e parallela alla retta x+2y-4=0. Saprei svolgerlo se al posto dell'equazione cartesiana della retta a cui essere parallelo ...
4
17 mag 2014, 17:47