Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nelson mandela in inglese è l'argomento da cui parto.. collegamenti?
RAGAZZI PER EQUAZIONI GONIOMETRICHE
Miglior risposta
ciao ragazzi sapete linkarmi un programma che mi faccia le equazioni goniometriche oppure anche delle buone spiegazioni?
Frase versione Valerio Massimo
Miglior risposta
Ciao, ho difficoltà nel tradurre una frase piuttosto urgente (mi servirebbe per domani). La frase è:
Scipio vero Africanus turpe esse aiebat in re militari dicere "non putaram", videlicet quia exploratio et excusso consilio quae ferro aguntur administrari oportere arbitrabatur.
Grazie in anticipo :)
Versione entro stasera gentilmente...
Miglior risposta
file in allegato
vanno bene anche solo le prime 6/7 righe
grazie mille in anticipo
Aiutoooooooooooooooooooo !!! Mi serve per domani !!!
Miglior risposta
De duce eligendo-Etiamsi, patres conscripti,quem Habetis,qui exercitus Mithridas superare posse videatur,tamen,nisi erit idem qui se a pecuniis hostium,qui ab eorum coniugibus ac liberis,qui ab ornamentis fanorum,qui ab auro regio,mantis,oculos,animum cohibere possit,non erit idoneus ut ad bellum Asiaticum mittatur.ideo dignus huius officci mihi tantum Cn. Pompeius videtur. At si de meo iudicio parum assentiri videmini,est vobis auctor ad confirmanda verba mea vir bellorum omnium ...
Frasi entro le 5 vi prego
Miglior risposta
Da tradurre
-Quell'uomo cosi saggio è nato per leggere e scrivere
-A chi devo dedicare questo nuovo libro?
-Oggi devo partire per atene
-Era evidente che gaio fosse tanto desideroso di vedere i suoi amici quando arrivó li
-Terminato il combattimento, Cesare dovette ricondurre le legioni oltre il fiume
-Tornando a casa incontrai marco
-Gli antichi quando dovevano prendere una decisione,consultavano gli oracoli
Espansione reversibile adiabatica
Miglior risposta
Non riesco a fare questo esercizio, mi potete dare una mano? 1 mole di gas monoatomico a 21° C viene espansa da 24,4 L a 26,8 L in modo reversibile e adiabatico. Calcola la temperatura finale del gas. [Tf = 9°C]
Salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizio, sono sicuro di aver fatto qualche erroraccio ma non riesco a capire dove.
Si tratta di questo integrale:
$\int_{RR^2}e^{-||x||^2}dx$ la cui soluzione data dal prof è $pi$
Dato che $||x||^2=(sqrt(x_1^2+x_2^2))^2=x_1^2+x_2^2$
Passo alle coordinate cilindriche:
$\{(x_1=rho*cos(theta)),(x_2=rho*sin(theta)):}$
E quindi:
$\int_{RR^2}e^{-||x||^2}dx=int_0^{2pi} int_0^{+infty} e^{-rho^2}rhodrhod theta=2piint_0^{+infty} e^{-rho^2}rhodrho$
Faccio la sostituzione:
$rho=sqrt(ln(y))$ da cui $drho=(1/(ysqrtln(y)))dy$ e aggiusto gli estremi di ...
[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
FJC B 0.5
MC 55 55 0 0 470
LI 55 55 55 40 0
LI 55 40 70 40 0
MC 70 40 0 0 080
MC 70 85 0 0 120
LI 55 75 55 85 0
LI 55 85 70 85 0
LI 80 40 90 40 0
LI 80 85 90 85 0
LI 90 35 90 90 0
LI 90 90 135 90 0
LI 135 90 135 35 0
LI 135 35 90 35 0
TY 105 50 15 10 0 0 0 * Z
LI 85 25 85 25 0
LI 85 25 85 40 0
LI 85 85 85 100 0
LI 85 25 100 25 0
LI 100 25 105 25 0
MC 105 25 0 0 120
LI 115 25 140 25 0
LI 140 25 140 40 0
LI 140 40 165 40 0
LI 165 40 165 60 0
MC 165 60 1 0 170
LI ...
Ho la seguente funzione
$\frac{(4z^2-\pi^2)sinz}{z^3cos^2z}$
Devo calcolarne i poli in una regione tale che $abs(z)<2$ quindi in un cerchio centrato nell'origine del piano complesso e di raggio $2$. In tale regione gli zeri al denominatore risultano essere in $0$ con molteplicità $3$ e in $\pm \frac{\pi}{2}$ con molteplicità $2$. Ma lo zero in $0$ annulla il numeratore, per cui il polo in zero risulterà del secondo ordine (e non del terzo) ...
Il mio è un problema piuttosto... particolare. Già si nota dal fatto che io qui parlo di "probabilità", però l'ho comunque messo nella sezione di Algebra perché il fatto che la probabilità c'entri è solo una mia assunzione: in realtà il problema è algebrico in quanto tratta la cardinalità dl alcuni insiemi, e mi servirebbe sapere come posso dedurre da questi alcune informazioni (che solo "forse" possono essere informazioni di tipo probabilistico).
Allora... stavo studiando un certo insieme che ...
Che algoritmo utilizza matlab per effettuare un'inversa di matrice?
Penso che il metodo dei cofattori sia molto lento, non credo utilizzi questo matlab,... ho letto qualcosa sulla decomposizione LUP, ma non so se fa al caso mio, ovvero vorrei conoscere un metodo per effettuare tale operazione in maniera efficiente.
salve, ho dubbi nelle seguenti domande
qual'è il numero di elettroni di valenza posseduti dallo ione calcio Ca2+ all'indice, e dallo ione cloro, Cl all'indice?
per i seguenti atomi, stabilisci il num. di elettron i persi o acquaistati per raggiungere la configurazione dell'otteto: Li, Mg, N, S, Br
premetto che conosco la regola dell'otteto, ma non riesco ad applicarla
Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?
Vorrei un aiuto per la mappa concettuale per l'esame di stato... io vorrei partire da un momento storico che è il primo dopoguerra soffermandomi anche sui 14 punti di Wilson... Le materie sono:
STORIA: Dopoguerra
ITALIANO: INGLESE: USA e governo americano
FRANCESE:
DIRITTO:
SCIENZE DELLE FINANZE:
ECONOMIA AZIENDALE:
suggerimenti tesina..
il titolo della tesina : LA FOLLIA
le materie sono
- cultura medico sanitaria : LA SCHIZOFRENIA
-psicologia: DISAGIO PISCHICO E LEGGE BASAGLIA
- italiano: UNO NESSUNO CENTOMILA,PIRANDELLO
-inglese: A BEAUTIFUL MIND
secondo voi x storia cosa dovrei mettere?
Le materie sono italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,elettronica,inglese,es.fisica.
Come tema avevo pensato alla sicurezza, ma accetto anche altri suggerimenti.
Quand vous serz bien vieille, au soir, à la chandelle
assise auprès du feu, devidant et filant,
direz, chantant mes vers, en vous émerveillant:
"Ronsard me célébrait, du temps que j'étais belle!
lors, vous n'auriez servante oyant telle nouvelle,
déjà sous le labeur à demi sommeillant,
qui. au bruit de Ronsard, ne s'aille réveillant,
bénissant votre nom de louange immortelle.
je serai sous la terre,et, fantome sans os,
par les ombres myrteux je prendrai mon repos;
vous serez au ...
vi prego fatemi questa traduzione:après le fauvisme nait en france une autre courent artistique: le cubisme. ce movement continue jusqu'aux buts de la première guerre mondiale.Le mot cubisme vient d'une expression du peintre matisse. Il a défini semblables aux "cubes" les images d'un tableau de braque.
Dans les tableraux, l'objet vient décomposé en toutes ses parts ed en meme temps recomposé en une entrelacs de lignes et plans sans prospectives et clair-obscur.
Tradurre all'infinito
Miglior risposta
se ti fanno un regalo aprilo davanti a chi te lo ha fatto. Volgere all'infinito i verbi anche modificando la frase