Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca.cuzzi21
Ho un problema con la tesina in quanto mancano pochi giorni e ancora non ho i collegamenti per tutte le materia. Il tema da me trattato è "il muro" inteso come limite materiale e psicologico, e parto dall'album the wall dei pink floyd. Per storia ovviamente il muro di berlino, di italiano il muro in montale, fisica il muro del suono, greco menandro e l'innalzamento della quarta parete. Per filosofia e sopratutto latino cosa posso collegare?
1
27 mag 2014, 11:33

sandraseivita
il tema principale è l'ADOLESCENZA. ecco cosa ho pensato di portare: arte: espressionismo, Munch, quadro "pubertà" musica: neoclassicismo, Mozart letteratura: 1) Leopardi / A Silvia 2) Svevo / Il fumo francese: il sistema scolastico in Francia antologia: brano "per qualche chilo in più" inglese: eating out in the US (obesity) educazione fisica: i giovani e lo sport scienze: l'ereditarietà dei caratteri / Mendel / le malattie genetiche storia: il fascismo / Opera Nazionale ...
2
27 mag 2014, 17:33

steveburch
avrei bisogno collegamenti per la tesina sulla radio,io ho già dei collegamenti ma volevo sapere se potevano andare bene. vorrei fare una bella figura davanti alla commissione,vorrei lasciarli a bocca aperta. ps: a me piace recitare o interpretare quindi se si riesce a collegare qualcosa sarebbe perfetto,grazie!!
10
21 mag 2014, 17:18

Light_1
Salve a tutti , da poco ho finito un di laboratorio di Fisica , incentrato per lo più sulla teoria degli errori. Credevo che studiando questa materia avrei in parte risposto a una domanda che spesso mi faccio , che a volte mi sembra stupida,altre invece mi spinge a immaginare chissà cosa , eppure ho studiato , bene o male , praticamente tutta la fisica classica , mi sento un pò uno stupido prendiamo una sfera per esempio , questa avrà un centro . Il centro però , per esistere nel ...
4
27 mag 2014, 16:05

piccipocci
Problema con appunti Buonasera, ho appena acquistato degli appunti universitari ma sono riuscito a scaricarne solo uno su due. L'altro mi dice che è in elaborazione...
2
26 mag 2014, 19:11

Laura.L92
Ciao a tutti, mi trovo a svolgere un esercizio per l'esame reti di tlc e sono bloccata in questo esercizio: Siano  dati  4  tributari  con  frequenza  media  A= 4Mbps  A  e  frequenza  di  picco  P =5Mbps in ingresso a un multiplatore statistico con buffer pari a una unità informativa con  capacità 2 volte maggiore della frequenza di picco di un tributario. Determinare la probabilità di  rifiuto. In pratica non riesco a capire che calcolo devo fare nel caso in cui il buffer sia pari a una ...
0
27 mag 2014, 20:06

lamyaa
Tema sulla "felicità" Miglior risposta
tema sulla "felicità"
1
27 mag 2014, 18:42

andri.m
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno del geometra e avrei bisogno di un aiuto. Vorrei impostare la mia tesina sull'interior design e sull'arredamento ma non risco a collegarmi con le materie di costruzioni e topograzia... chi riesce ad aiutarmi??
2
16 mag 2014, 17:40

CullenBohannon
Buonasera a tutti, ho passato il test di ammissione al Polimi, e il 16 maggio sosterrò le preselezioni per il Sant'Anna di Pisa (anche se so che si tratta di un sogno che difficilmente si realizzerà). Mi ritrovo adesso (o meglio tra un paio di mesi) a dover scegliere in particolare quale corso di ingegneria frequentare. Sono cosciente che più o meno tutte le ingegnerie garantiscono le stesse ottime possibilità, e che dunque la scelta debba ricadere su ciò che mi piace di più, ed è proprio per ...

mike951
Salve potete aiutarmi a cercare il testo e il significato della poesia di Lawrence che si intitola Money Madness
3
26 mag 2014, 17:35

Tatasala
Salve, sto risolvendo alcuni esercizi sul calcolo dei momenti di un sistema di tre forze nello spazio. Per quanto riguarda il calcolo del momento delle forze rispetto l'origine degli assi non ho problemi poichè avendo i vettori $F1(i,j,k); F2(i,j,k); F3(i,j,k)$ applicati rispettivamente nei punti $P1(x,y,z); P2(x,y,z); P3(x,y,z); $ tale momento è dato da: $M=(P1-0)*F1+(P2-0)*F2+(P3-0)*F3$. Non mi è chiaro, invece, come si fa a calcolare il momento delle forze rispetto ad un punto $O$ di coordinate $(x,y,z)$ diverso ...

sarettah25
Ciao ragazzi , venerdì ho un compito di fisica e sarà sul moto rettilineo uniforme ed uniformemente accellerato. La mia richiesta sta : Sapreste spiegarmi entrambi i moti ? ci darà da leggere un grafico spazio tempo e velocità tempo e ci chiederà di entrambi le formule ! Non so praticamente da dove iniziare. Vi ringrazio in anticipo =)
1
27 mag 2014, 18:27

sandrinaaaaaa
Purtroppo mi sono impuntata sul voler fare una tesina originale. Faccio il liceo scientifico e mi sarebbe piaciuto incentrarla su un libro o un film.Quelli su cui vorrei farla sono la solitudine dei numeri primi o il grande sogno di michele placido...chi sa darmi una mano ??
1
27 mag 2014, 17:20

Slippers
Quali sono le frasi più divertenti che i vostri prof o le vostre prof.sse abbiano mai dette magari durante la lezione o comunque durante lo svolgimento di un attività scolastica? :)
43
12 set 2012, 23:16

superenri
Come far trasferire un professore delle superiori in un altra scuola?
5
17 gen 2014, 15:20

Sbrebo
Ho un grosso dubbio su quando occorra o meno utilizzare la distribuzione di t student per ricercare gli intervalli di confidenza per la media di una popolazione. Da definizione mi verrebbe da utilizzare t student in tutti quei casi in cui ho media ma non varianza. Mi sono capitati però esercizi nei quali, pur avendo deviazione standard nota, ho dovuto utilizzare il valore di z preso dalla tavola della distribuzione di t student piuttosto che ricavarlo dalla tavola della distribuzione normale. ...
3
26 mag 2014, 15:03

Giada_96
Avrei bisogno di un aiuto, anche solo un suggerimento, per risolvere un problema che ne io, ne i miei compagni, ne la prof riusciamo a capire... Ecco il testo: "Una macchina in 4 anni dimezza il suo valore. Calcola il tasso medio percentuale di deprezzamento annuo." Il risultato è 15,91% . P.S.: Sono una studentessa di quarta liceo scientifico. Grazie mille in anticipo!
5
25 mag 2014, 18:18

sandraseivita
il tema principale è l'ADOLESCENZA. ecco cosa ho pensato di portare: arte: espressionismo, Munch, quadro "pubertà" musica: neoclassicismo, Mozart letteratura: 1) Leopardi / A Silvia 2) Svevo / Il fumo francese: il sistema scolastico in Francia antologia: brano "per qualche chilo in più" inglese: eating out in the US (obesity) educazione fisica: i giovani e lo sport scienze: l'ereditarietà dei caratteri / Mendel / le malattie genetiche storia: il fascismo / Opera Nazionale ...
2
27 mag 2014, 16:28

ShadiJalali
Ciao io ho deciso di collegare tutte le materie all'esame orale all'Iran, come posso però collegare Francese? Iran seguito vi dico tutti i miei collegamenti Italiano: Pascoli, vita e opere Motoria: Pallavolo Arte: Moschee Islamiche Scienze: Sistema Solare Inglese: La lotta per i diritti delle donne Musica: Musica leggera Storia: Rivoluzione Persiana Geografia: L'Iran Tecnica: Centrali Nucleari l'unico mio problema è Francese, potete aiutarmi?
1
18 mag 2014, 10:54

martina120193
tesina scuola media vorrei dei collegamenti tra ogni materia (di letteratura preferisco pirandello)
1
21 mag 2014, 14:54