Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, frequento un liceo scientifico e mi servirebbe una mano, mancano 17 giorni all'esame e non so da dove iniziare per scrivere la mia tesina.. avevo pensato a qualcosa su testamento biologico ed eutanasia ma non riesco a trovare i collegamenti adatti, aiutatemi vi prego...
Chiarimenti con chi si schierò l' Italia durante la prima guerra mondiale
FRASI URGENTI
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...
Il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
Miglior risposta
il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
Traduzione 8 frasi di greco , per favore é urgentee
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
Traduzione 8 frasi di greco , per favore
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
Problema di matematica
Miglior risposta
aiuto problema matematica: l area della superficie totale di un cubo e di 600 cm, calcola: a) la misura della diagonale del cubo; b) il suo volume; c) l area della superficie totale di una piramide regolare esagonale equivalente al cubo e avente lo spigolo di base lungo 8 cm... come si fa la c??
ciao, mi serve ua mano per una tesina sui fiori.
Avevo trovato questi collegamenti:
Italiano:"la ginestra" di leopardi;
Scienze: i vulcani
Storia: la guerra in vietnam e i movimenti hippie
Arte:"vaso di iris" van gogh
Geografia: Olanda
Inglese:?
Francese:?
Tecnica:?
Matematica:?
Musica:?
Scienze motorie:?
Salve a tutti, sembra impossibile che si possa avere dubbi su una operazione così chiara ma tant'è....
ho l'insieme numerico A costituito da un solo elemento, il numero 1.
A = { {1} } ;
chiamo sA il sottoinsieme di A
sA = { {1} } ;
considero un altro insieme B
B = { {1} } ;
Posso distinguere in qualche modo sA da B? Non vedo come.
Risulta che A U sA = { {1} } ; (perchè sA è un sottoinsieme di A)
La domanda è:
è corretto A U B = { {1}} (come nel caso precedente, visto che sA e B sono ...
Ricerca breve sulla vita di nelson mandela Help
Miglior risposta
mi potete cercare per favore una ricerca non troppo lunga su nelson mandela della vita. E urgente perche me la devo studiare entro il 4 giugno....
FRASI URGENTISSIME (193590)
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...
avrei bisogno di un commento del risveglio della metamorfosi di kafka
Ho il rivestimento $ p: \mathbb{R} \rightarrow \bb{S}^1$ definito come: $p(t)= (cos(2 \pi t), sin(2 \pi t)) $ e sia $T$ la topologia su $[0,1]$ definita come la meno fine che rende $p: [0,1] \rightarrow \bb{S}^1 $ continua.
Il mio dubbio è: questa topologia coincide con la topologia di sottospazio?
perchè ho considerato che affinché $T$ sia la meno fine che rende $p$ continua devo definire gli aperti di $[0,1]$ come: $ \bb{p}^-1 (U) \cap [0,1] $ con $U$ aperto di ...
Vorrei un consiglio, perchè ho trovato diversi metodi per disegnare il nocciolo
1- metodo grafico, un po' spreciso se si fa ad occhio e con soltanto un righello
2- calcolo delle coordinate dei vertici del nocciolo sapendo che sono queste
(le ho trovate su una dispensa in internet) , dove a e b sono i coefficienti della retta che vado a considerare mentre A è l'area totale della sezione.
Questo mi sembra il metodo più sbrigativo!
3- calcolare le posizioni dei vertici mediante come fa il mio ...
mi serve disperatamente una tesina o una mappa concettuale per l esame di maturita geometra......le materie sono: costruzione - storia - estimo - tec.le costruzioni - ed fisica-italiano-diritto
Salve a tutti voi del forum,
sono nuovo e quindi ne approfitto per salutare tutta la comunità. MI sono deciso a postare qui il mio primo post, perchè non riesco a risolvere un integrale doppio (ammetto di non essere molto bravo in matematica, ma vorrei imparare).
In modo particolare non riesco a determinare il dominio ne a stabilire se esso sia o meno normale, vorrei se possibile il vostro aiuto nella risoluzione di tale tipologia di integrale, in modo da poter imparare, (diciamo un esercizio ...
un'urna contiene 12 palle di cui 4 bianche. Tre giocatiri A, B e C, successivamente, estraggono una palla dall'urna: prima A, poi B infine C e così via. Il vincitore è colui che estrae per primo la palla bianca.Calcolare la probabilità di vincita di ciascun giocatore considerando che le estraioni sono con reimmissione.
allora io credevo fosse giusto credere che:
A ha una probabilità di vincita di $1/3$
B ha la probabilità di vincere di $4/13$ dato dal prodotto di ...
Tesina Maturità sulla Teoria Del Complotto...
Raga cè qualcuno che potrebbe passarmi qualcosa di interessante?
Bella a tutti e in bocca a lupo per l'esame
Salve a tutti mi servirebbe la fine di questa storia. Domani ho l'interrogazione e se nn vado mi mette 2 . Per favore ragazzi!!! :(
Storia:it was January 1^st , the day before i celebrated New Year's with my friendsat my cousin's house . When all of a sudden i heard foot steps come from upstairs. I got very scared because i was home alone, amd i didn't know what to do.So, i decided to take the phone ans cal my mom, she waa working and when i told her she was shecked and she told me to go hide ...
Relazione sul cineforum!
Miglior risposta
ragazzi mi serve un aiuto! urgente..devo scrivere una relazione sul cineforum che abbiamo fatto quest'anno a scuola,ma non so come iniziare.. è la prima relazione che ci lasciano!