Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Il senso kantiano dei termini ILLUMINISMO , MINORITà, MAGGIORITà
2) Che cosa permette la fuoruscita dallo stato di minorità?
3) Che cosa impedisce la fuoruscita dallo stato di minorità?
4) Quale rapporto si instaura tra ragionamento e obbedienza?
5) Perchè Kant ripone maggior fiducia nell' "uso pubblico" che nell' "uso privato" della ragione?
6) Come giustifica Kant l'esistenza di una ragion pura pratica?
7) Che cos'è la "libertà trascendentale"? Qual'è il suo ruolo nell'edificio di ...
Ciao a tutti,
sto studiando l'algoritmo rsa attraverso queste slide allegate qui:
http://speedy.sh/KRkah/Crittografia-asimmetrica.pdf
A pagina 67 mi trovo in difficoltà in quanto non riesco a capire (dimostrare) perchè vale la relazione:
\(\displaystyle e*d=\phi(n)+1 \)
Partendo da queste assunzioni:
\(\displaystyle m^(k\phi(n)+1) = m mod(n) \)
\(\displaystyle p*q=n \)
con n,p primi e m
Densità, massa, volume ed equivalenze
Miglior risposta
Una bottiglia di 1,50 litri è completamente riempita con olio d'oliva, la cui densità è pari a 920 kg / m^3.Come si esprime il volume interno della bottiglia in unità SI?
Qual è la massa dell'olio contenuto nella bottiglia?
Pensi che sarà sufficiente cinque dozzina di bottiglie, da 1,50 litri ciascuno, per imbottigliare una quintale di petrolio? Giustificare la risposta. risultato 1,50x10^-3 m^3 e 1,38 kg
quale operazione è necessario eseguire per passare da un'area espressa in m^2 ...
Salve a tutti, sto facendo esercizi per un esame di metodi matematici e ho qualche difficoltà nel risoluzione di questo esercizio:
$ int _(+partialD) (cos ((3pi)/2z))/((z^2 +4j)(sin^2(piz)) )dz $ dove $ D={z\in \mathbb{C} : |z|<5/2} $
La difficoltà principale è nel calcolo dei residui nei punti $ z_1=2*e^(j3/4 pi) $ e $ z_2=2*e^(j7/4 pi) $
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
ciao a tutti
mi sto preparando per l'esame di algoritmi e
non riesco a capire come risolvere le ricorrenze con il metodo di sostituzione..
per esempio mi potete spiegare senza saltare i passi queste ricorrenza?
T(n) = 2T([N/2]) + N
Grazie mille
Frasi urgentissime per domani!!!!
Miglior risposta
frasi urgenti per domani!!
6.Πάντες οἱ πόλεμοι τοῖς πολιταις βλαβῶν αἰτία εἰσίν
7.Τῶν πολιτῶν ἀγαθῶν ὄντων (gen. assol. con val. condiz.), τοῖς τῶν ἀρχόντων παραγγέλμασιν ἑκόντες πείθονται
8.Ὁ Πίνδαπος ὁ ποιητὴς λέγει τὸν νόμον πάντων βάσιν εἶναι
9.Τοῖς ναύταις νῆσος ἐφαίνετο κατὰ τὴν τῆς νεὼς πρῴπαν πλατεῖα καὶ ἀνεμόεσσα
10.Ἡ τῆς θαλάσσης ὄψις, μετὰ πολλούς (molti) κινδύνους καὶ πόνους, τῇ τοῦ Ξενοφῶντος στρατιᾷ ἡδεῖα ἦν
urgenti per domani. grazie a chi risponderà :D
Tradurre in inglese
Daniele prende il cellulare sopra il tavolo,ma Sam dice che è il suo telefano.
Daniele dice che non è vero.
A un certo punto arriva un insegnare e chiede cosa sta succendo.
Daniele e Sam stanno litigando
L'insegnate chiedi di chi è questo cellulare e Daniele dice che è suo e si accorge di aver sbagliato cellulare e si scusa con sam
Oi Ellenes 1ag 182 n 16
Miglior risposta
frasi urgenti per domani!!
6.Πάντες οἱ πόλεμοι τοῖς πολιταις βλαβῶν αἰτία εἰσίν
7.Τῶν πολιτῶν ἀγαθῶν ὄντων (gen. assol. con val. condiz.), τοῖς τῶν ἀρχόντων παραγγέλμασιν ἑκόντες πείθονται
8.Ὁ Πίνδαπος ὁ ποιητὴς λέγει τὸν νόμον πάντων βάσιν εἶναι
9.Τοῖς ναύταις νῆσος ἐφαίνετο κατὰ τὴν τῆς νεὼς πρῴπαν πλατεῖα καὶ ἀνεμόεσσα
10.Ἡ τῆς θαλάσσης ὄψις, μετὰ πολλούς (molti) κινδύνους καὶ πόνους, τῇ τοῦ Ξενοφῶντος στρατιᾷ ἡδεῖα ἦν
urgenti per domani. grazie a chi risponderà :D
Salve,
dovrei dimostrare che il tensore $ ul(P) $ t.c. $ ul(P) ul(e_i) = ul(e_i') $ è unico ed invertibile.
Il libro che sto usando lascia la verifica di suddetta proprietà come esercizio al lettore e quindi non saprei proprio come procedere,vista anche la mia non eccelsa conoscenza dei tensori
un grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
p.s. è scritto nel titolo ma comunuqe $ ul(e_i) , ul(e_i') $ sono 2 basi di $ R^3 $ con $ i=1,2,3 $
Urgente! per favore
Miglior risposta
PERIFRASTICA
PASSIVO IMPERSONALE DEI VERBI CON L OGGETTO IN DATIVO
1 Succurrendum est D. Bruto, omnes undique copiae colligendae ( sunt)
2 Facilius intellegetur a dis immortalibus hominibus esse provisum, si erit tota hominis fabricatio ( struttura) perspecta omnisque humanae naturae figura atquae perfectio
3 occurrendum est augescentibus vitiis et medendum est
verbi con costrutti e significati diversi
1 Nec metuam quicquam et cavebo omnia
2 si illum relinquo, eius vitae timeo
3 quo ...
Ho questo problema di fisica e ho cercato di risolverlo. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa...
Un ventilatore compie 1200 giri al minuto.
Si consideri un punto sull'estremità della pala di lunghezza 15 cm.
Quale spazio percorre tale punto in un giro?
Qual'è il modulo della velocità?
Quanto vale la sua accelerazione?
Vi esprimo le mie considerazioni.
Il moto in questione è circolare uniforme
Calcolo la frequenza per poi trovare la velocità.
$ f = (n°giri)/60 = 1200/60 = 20 HZ $
calcolo la velocità
...
3 frasi dall'italiano al latino?!
Miglior risposta
3 frasi dall'italiano al latino? Aiutoo
1.Tra gli uccelli rapaci l'aquila è il più maestoso
2.Alcibiade, figlio di Clinia, fu certamente il più bello (formosus) dei giovani ateniesi
3.Alessandro, a causa dell'ira, uccise Clito, il più caro degli amici
Salve
Ho ripreso a studiare algoritmi e ho dei dubbi sui passaggi che vengono fatti durante la risoluzione di una ricorrenza mediante il metodo di sostituzione. Mi spiego meglio...
Data questa ricorrenza:
[tex]T(n) = 2T(\lfloor{\frac{n}{2}}\rfloor) + n[/tex]
Suppongo come soluzione [tex]O(n \lg n)[/tex]
Quindi per la definizione del metodo devo dimostrare che [tex]T(n) \leq cn\lg n[/tex] per un a[tex]c > 0[/tex]
Poi sul libro leggo "Supponiamo che questo limite sia valido per [tex]\lfloor n/2 ...
Salve a tutti ,
sto studiando analisi complessa sul Calogero .
Per esercizio mi si lascia la dimostrazione del 2° Teorema di Cauchy :
Sia $w(z)$ una funzione analitica nel dominio $Omega $ , sia $z$ un punto intorno a tale dominio , e $C$ una curva chiusa contenuta in $Omega$, nell' ipotesi che $w(z)$ sia continua sulla frontiera di $Omega$, vale la seguente formula:
$ w(z)=1/(2pii)oint_(C)dz'(w(z'))/(z'-z) $ .
Ora questo è il mio ...
URGENTISSIMOOOOOOO...........
Miglior risposta
urgente il riassunto della domestica perfetta di agatha cristie
Buongiorno, stavo facendo questo studio di funzione, in realtà l'esercizio chiede l'insieme di definizione, i limiti e la monotonia. Poi di disegnare il grafico....però come faccio a disegnare il grafico senza fare lo studio del segno? Ci sono delle cose di questo studio di funzione che non so fare.
$1/(x-2)+log(x-1)$
lo scrivo come
$(1+(x-2)log(x-1))/(x-2)$
INSIEME DI DEFINIZIONE
$x>1$
$x-2!=0$
$(1;2)V(2;+infty)$
INTERSEZIONE CON GLI ASSI
Non so farla perchè io ho fatto ...
Ciao, amici! Volevo chiedere conferma del fatto che qualunque funzione $f:X\to\mathbb{C}$ ($f:X\to\mathbb{R}$) continua su qualunque sottospazio topologico/metrico $X$ di $\mathbb{R}$ è misurabile secondo Lebesgue (con misura di Lebesgue definita come prolungamento della lunghezza degli intervalli).
Mi sembra del tutto ovvio (per quanto detto a p. 279 qui), ma, ultimamente, tendo a convincermi di cose del tutto infondate...
Grazie a tutti!!!
L'inutilità della tortura di beccaria riassunto
Miglior risposta
riassunto dell'inutilità della tortura di beccaria qualcuno può aiutarmi perfavore grazie
qualcuno ha il riassunto di A. Michelin Salomon. Intercultura: quali competenze. Contesti e ricerche?
ciao ragazzi la prof a spiegato questo argomento in modo ambiguo cioè in poche parole non ha fatto capire granchè di quello che veramente si doveva capire cioè
lei ha scritto che
sia $f:RR^n->RR$ e $g:RR->RR$ supponiamo di chiamare $h(x)$ la funzione composizione cioè $h(x)=g(f(x))$ e se f è differenziabbile in (x) e g derivabile in (f(x)) allora la funzione composizione e differenziabile in x e vale
$nablah(x)=g'(f(x))nablaf(x)$
poi ha detto $f:RR^n->RR$ e ...