Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sheneedsfood
Divina Commedia Miglior risposta
Aiutatemi Divina Commedia primo canto del Purgatorio LE DOMANDE SONO: 1) assegna un titolo alle sequenze del canto: vv.1-12 vv 13-20 vv 31-60 vv. 61-99 vv.100-111 vv.112-136 2) Indica il significato allegorico-morale - la dritta via -la selva oscura -le tre fiere -il colle illuminato dal sole -Virgilio -Il Veltro -Il viaggio attraverso i tre regni dell'oltretomba 3) Il significato della " profezia del Veltro" vv.101 4)I latinismi e gli arcaismi
1
16 ott 2014, 15:44

agnese123
Un acquario ornamenale di forma cubica ha lo spigolo di 80,0 cm. Calcolane il volume in mm cubi e in m cubi
1
17 ott 2014, 14:29

banino84
Chi mi sa spiegare se Si decida se il gruppo $U(ZZ_35)$ è ciclico o meno.

gennarodifr
Anche se ci vogliono ancora mesi io penso già alla tesina e visto che canto e amo la musica vorrei portare mia Martini e parlando della. Iole da sulle donne ma come posso collegarle alle materie? Grazie in anticipo per l'aiuto frequento la ragioneria e le materie sono inglese matematica diritto scienze delle finanze storia ed economia aziendale
0
17 ott 2014, 14:16

de fiore
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI!VI PREGO MEN E SONO DIMENITCATA NE HO FATTA UNA METà MA ORA DEVO RIPETERE AIUTATEMI VI PREGOOO SONO DISPERATA Aggiunto 12 minuti più tardi: PER FAVOREEE VI PREGO Aggiunto 57 minuti più tardi: PER FAVOREE IO NON RIESCO A FARLAA!!! Aggiunto 1 ora 14 minuti più tardi: aiutatemiiiiiiii per favoreeeeeee
1
16 ott 2014, 20:09

Slowpegasus1
Ciao potreste tradurmi queste frasi e trasfomarle dall'attivo al passivo o viceversa quando è possible? Grazie 1-A Romanis Liber vini deus appellatur 2-Ab agricolis campi saepe(avv.) irrigantur et frugum fertiles sunt 3-Umbra procerarum populorum fessis agricolis grata est 4-Saepe(avv.) domini agri a servis colebantur 5-Cato, vir gravis et severus, de agri cultura librum et multas clarasque orationes scripsit( scrisse)
1
16 ott 2014, 19:57

Sta_bile
Ragazzi, potreste aiutarmi con la risoluzione di questo integrale? $ int (1/(sin2x) + cot^2x) dx $ Io ho proceduto usando la formula di duplicazione del seno e poi riscrivendo la cotangente come cosen quadro fratto sen quadro...ma qui mi blocco... Il risultato è : $ 1/2(log|tanx|)-cotx-x+c $ Aiutatemi vi prego T.T
3
17 ott 2014, 13:11

Sk_Anonymous
ciao a tutti, ho la seguente serie: $ \Sigma_(n=2->∞) (-1)^(n+1)/(n*2^(2n)) * x^(4n+1) $ , mediante lo sviluppo in serie di $ log (x+1) $, posto $ t = x^4/4 $, arrivo alla conclusione che la serie di partenza è uguale a $ Sigma_(n=2->∞) (-1)^(n+1)/(n*2^(2n)) * x(4n+1) = -t^2/2 + t^3/3 ... $, [strike]coincide pertanto con lo sviluppo di $ log(1+t) - t $[/strike] il raggio di convergenza della serie di potenze è uguale a 1, dunque per il teorema di Abel si ha convergenza in $ (0, 1] $. è corretto? inoltre: mi chiedevo il perchè di una osservazione fatta: ...

demebi
Al crescere della velocità quadratica media delle molecole di un gas contenuto in un recipiente diminuisce in modo lineare la densitá del gas. Questa frase è falsa perchè? Ho fatto un tentativo ma mi sono bloccata. All'aumentare della velocitá aumenta anche la temperatura e la densita è massa/volume. Ma non so come andare avanti.
2
15 ott 2014, 15:52

Ale88ssia
Ciao a tutti! Ho un dubbio riguardo alla probabilità condizionata. Se non mi sbaglio , ho che quando ci sono due variabili aleatorie X e Y entrambe discrete, per trovare la loro probabilità condizionata faccio : \(\displaystyle P [ X \in B / Y = y] \) = \(\displaystyle \frac{P [ X \in B , Y = y]}{ P [ Y = y ]} \) ; se invece ho due variabili aleatorie X e Y assolutamente continue faccio : \(\displaystyle f (X / Y = y) \) = \(\displaystyle \frac{ f (X , Y = y)}{f_Y (y)} \) ora il mio ...
1
2 ott 2014, 17:21

ghhhhhg
Aiuto (197849) vbh Miglior risposta
un quadrato ha il lato di 30 cm e un triangolo equilatero ha il lato di 25 cm. calcolare il rapporto fra il lato del quadrato e il lato del triangolo equilatero e il rapporto fra i loro perimetri.aiutooooooooooooooooooo
1
13 ott 2014, 16:23

Aurorafans
Traduci la seguente versione Titolo modificato in quanto non in linea con il regolamento del forum
2
17 ott 2014, 09:57

carmen.mennella.9
qualcuno che può dirmi qualcosa sullo stile di amarna

marcoh1
Salve a tutti!! Non riesco a capire come il limite di una successione di funzioni può essere una funzione. Potreste spiegarmelo?? GRazie in anticipo!
3
8 ott 2014, 16:11

marcosinaido
Ciao a tutti ho il seguente esercizio di probabilità: "su un bersaglio vengono tirati indipendentemente $3$ colpi. Le probabilità che il colpo centri il bersaglio sono, rispettivamente, $p_1$ ,$p_2$ ,$p_3$." Calcolare la probabilità che un solo colpo centri il bersaglio. Vi ringrazio per l'attenzione

Marli44
Una barretta omogenea di massa M e lunghezza L è ferma, disposta quasi verticalmente. Essa forma un angolo di 1 mrad con la verticale ed è vincolata all'estremo inferiore intorno al quale può ruotare liberamente. Si osserva che dopo un po si muove e forma con la verticale un angolo di 27.18 mrad. Quanto tempo impiega per raggiungere questa seconda posizione? Io sn partita da L=I*Omega e ho calcolato Omega, la pulsazione di piccola oscillazione ma la soluzione mi dice di fare in tutto un altro ...

marcosinaido
Ciao a tutti, ho il seguente esercizio che non riesco a risolvere, mi potreste gentilmente aiutare ? "L’urna A ha $5$ palline bianche e $7$ palline nere. L’urna B ha $3$ palline bianche e $12$ palline nere. Lanciamo una moneta non truccata. Se esce testa, si estrae una pallina dall’urna $A$, se esce croce dall’urna $B$. Si supponga di aver estratto una pallina bianca. Qual e la ` probabilità che sia uscita ...

simona.caccamo.319
qual'è la differenza tra macchia e pittura?

Francesca21
mi aiutereste con questa traccia? :) è per domani Il 7 ottobre di due anni fa è una data che non potrei mai dimenticare. Era una giornata di sole e mi godevo l'aria mite seduta su una panchina del parco, quando la sagoma del colonnello Patterson si materializzò davanti a me. -"è ora", disse e io compresi che tutto sarebbe cambiato.
1
16 ott 2014, 20:37

shineonmehoran
POTRESTE TRADURMI QUESTO TESTO IN FRANCESE? GRAZIE IN ANTICIPO :hi “Je pense, donc je suis”, questo è il fondamento della filosofia cartesiana, che poggia sul principio della ragione sovrana .” La ragione, dice Cartesio, è identica in tutti gli uomini ed è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie”.Ognuno deve cercare in se stesso la sua verità, perché di questa verità possa essere veramente certo. La scoperta della verità è opera personale di ciascuno spirito, cioè ...
1
16 ott 2014, 14:03