Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gennarodifr
Anche se ci vogliono ancora mesi io penso già alla tesina e visto che canto e amo la musica vorrei portare mia Martini e parlando della. Iole da sulle donne ma come posso collegarle alle materie? Grazie in anticipo per l'aiuto frequento la ragioneria e le materie sono inglese matematica diritto scienze delle finanze storia ed economia aziendale
0
17 ott 2014, 12:16

de fiore
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI!VI PREGO MEN E SONO DIMENITCATA NE HO FATTA UNA METà MA ORA DEVO RIPETERE AIUTATEMI VI PREGOOO SONO DISPERATA Aggiunto 12 minuti più tardi: PER FAVOREEE VI PREGO Aggiunto 57 minuti più tardi: PER FAVOREE IO NON RIESCO A FARLAA!!! Aggiunto 1 ora 14 minuti più tardi: aiutatemiiiiiiii per favoreeeeeee
1
17 ott 2014, 12:04

Slowpegasus1
Ciao potreste tradurmi queste frasi e trasfomarle dall'attivo al passivo o viceversa quando è possible? Grazie 1-A Romanis Liber vini deus appellatur 2-Ab agricolis campi saepe(avv.) irrigantur et frugum fertiles sunt 3-Umbra procerarum populorum fessis agricolis grata est 4-Saepe(avv.) domini agri a servis colebantur 5-Cato, vir gravis et severus, de agri cultura librum et multas clarasque orationes scripsit( scrisse)
1
17 ott 2014, 12:02

Sta_bile
Ragazzi, potreste aiutarmi con la risoluzione di questo integrale? $ int (1/(sin2x) + cot^2x) dx $ Io ho proceduto usando la formula di duplicazione del seno e poi riscrivendo la cotangente come cosen quadro fratto sen quadro...ma qui mi blocco... Il risultato è : $ 1/2(log|tanx|)-cotx-x+c $ Aiutatemi vi prego T.T
3
17 ott 2014, 11:52

Sk_Anonymous
ciao a tutti, ho la seguente serie: $ \Sigma_(n=2->∞) (-1)^(n+1)/(n*2^(2n)) * x^(4n+1) $ , mediante lo sviluppo in serie di $ log (x+1) $, posto $ t = x^4/4 $, arrivo alla conclusione che la serie di partenza è uguale a $ Sigma_(n=2->∞) (-1)^(n+1)/(n*2^(2n)) * x(4n+1) = -t^2/2 + t^3/3 ... $, [strike]coincide pertanto con lo sviluppo di $ log(1+t) - t $[/strike] il raggio di convergenza della serie di potenze è uguale a 1, dunque per il teorema di Abel si ha convergenza in $ (0, 1] $. è corretto? inoltre: mi chiedevo il perchè di una osservazione fatta: ...

demebi
Al crescere della velocità quadratica media delle molecole di un gas contenuto in un recipiente diminuisce in modo lineare la densitá del gas. Questa frase è falsa perchè? Ho fatto un tentativo ma mi sono bloccata. All'aumentare della velocitá aumenta anche la temperatura e la densita è massa/volume. Ma non so come andare avanti.
2
17 ott 2014, 11:21

Ale88ssia
Ciao a tutti! Ho un dubbio riguardo alla probabilità condizionata. Se non mi sbaglio , ho che quando ci sono due variabili aleatorie X e Y entrambe discrete, per trovare la loro probabilità condizionata faccio : \(\displaystyle P [ X \in B / Y = y] \) = \(\displaystyle \frac{P [ X \in B , Y = y]}{ P [ Y = y ]} \) ; se invece ho due variabili aleatorie X e Y assolutamente continue faccio : \(\displaystyle f (X / Y = y) \) = \(\displaystyle \frac{ f (X , Y = y)}{f_Y (y)} \) ora il mio ...
1
17 ott 2014, 10:19

ghhhhhg
Aiuto (197849) vbh Miglior risposta
un quadrato ha il lato di 30 cm e un triangolo equilatero ha il lato di 25 cm. calcolare il rapporto fra il lato del quadrato e il lato del triangolo equilatero e il rapporto fra i loro perimetri.aiutooooooooooooooooooo
1
17 ott 2014, 10:09

Aurorafans
Traduci la seguente versione Titolo modificato in quanto non in linea con il regolamento del forum
2
17 ott 2014, 09:54

carmen.mennella.9
qualcuno che può dirmi qualcosa sullo stile di amarna

marcoh1
Salve a tutti!! Non riesco a capire come il limite di una successione di funzioni può essere una funzione. Potreste spiegarmelo?? GRazie in anticipo!
3
17 ott 2014, 08:46

marcosinaido
Ciao a tutti ho il seguente esercizio di probabilità: "su un bersaglio vengono tirati indipendentemente $3$ colpi. Le probabilità che il colpo centri il bersaglio sono, rispettivamente, $p_1$ ,$p_2$ ,$p_3$." Calcolare la probabilità che un solo colpo centri il bersaglio. Vi ringrazio per l'attenzione

Marli44
Una barretta omogenea di massa M e lunghezza L è ferma, disposta quasi verticalmente. Essa forma un angolo di 1 mrad con la verticale ed è vincolata all'estremo inferiore intorno al quale può ruotare liberamente. Si osserva che dopo un po si muove e forma con la verticale un angolo di 27.18 mrad. Quanto tempo impiega per raggiungere questa seconda posizione? Io sn partita da L=I*Omega e ho calcolato Omega, la pulsazione di piccola oscillazione ma la soluzione mi dice di fare in tutto un altro ...

marcosinaido
Ciao a tutti, ho il seguente esercizio che non riesco a risolvere, mi potreste gentilmente aiutare ? "L’urna A ha $5$ palline bianche e $7$ palline nere. L’urna B ha $3$ palline bianche e $12$ palline nere. Lanciamo una moneta non truccata. Se esce testa, si estrae una pallina dall’urna $A$, se esce croce dall’urna $B$. Si supponga di aver estratto una pallina bianca. Qual e la ` probabilità che sia uscita ...

simona.caccamo.319
qual'è la differenza tra macchia e pittura?

Francesca21
mi aiutereste con questa traccia? :) è per domani Il 7 ottobre di due anni fa è una data che non potrei mai dimenticare. Era una giornata di sole e mi godevo l'aria mite seduta su una panchina del parco, quando la sagoma del colonnello Patterson si materializzò davanti a me. -"è ora", disse e io compresi che tutto sarebbe cambiato.
1
17 ott 2014, 03:52

shineonmehoran
POTRESTE TRADURMI QUESTO TESTO IN FRANCESE? GRAZIE IN ANTICIPO :hi “Je pense, donc je suis”, questo è il fondamento della filosofia cartesiana, che poggia sul principio della ragione sovrana .” La ragione, dice Cartesio, è identica in tutti gli uomini ed è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie”.Ognuno deve cercare in se stesso la sua verità, perché di questa verità possa essere veramente certo. La scoperta della verità è opera personale di ciascuno spirito, cioè ...
1
17 ott 2014, 02:56

isidoro1
ciao qualcuno sa spiegarmi come fare analiticamente a trovare il sup e inf di un insieme? ad esempio n-1/n ? thanks
3
16 ott 2014, 21:25

jitter1
Avete un suggerimento per calcolare il limite di queste due successioni? 1) $ lim_(n -> +oo)n^2 log((n+4)/(n^(5/2)-1)) $ [$-oo$ secondo Geogebra] 2) $ lim_(n -> +oo) root(n)((n^n) / (n!)) =e $ La seconda l'ho presa per caso da http://www1.mat.uniroma1.it/people/cras ... isiMat.pdf: siccome gli altri esercizi di questo foglio non sono in grado di farli, se la successione (2) si può calcolare con mezzi "elementari" (con i limiti notevoli), ok, altrimenti niente (lo dico per non farvi eventualmente perdere tempo).
10
16 ott 2014, 21:06

Trial4life
Ciao a tutti, ho qualche problema su come approcciare questo esercizio: Sia \(X\) una variabile aleatoria con distribuzione binomiale di parametri \(n=4\) e \(p=1/3\) e sia \(Y=\left |sin\left [\frac{\pi}{2}\left (1-\frac{X}{2} \right ) \right ] \right |\). Determinare la distribuzione di probabilità di \(y\) e il suo valore atteso \(m\). Allora, innanzitutto \(X \sim \binom{4}{x}\cdot \frac{1}{3}^x\cdot \frac{2}{3}^\left (4-x \right )\) A questo punto, sul sul libro di teoria trovo scritto ...
3
16 ott 2014, 20:57