Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
al_berto
Buon giorno. Una sequenza...normale: $ 425,470,535,594,716,802,? $ L'età del capitano Un transatlantico con $x$ ciminiere, $y$ eliche e $z$ uomini a bordo, parte l'$n $ esimo giorno del mese $m$ dell'anno1900 più $t$ dove $t$ è compreso tra $0$ e $99$. Ed $e$ sia l'età del capitano. Il prodotto $ x xx y xx z xx n xx m xx t+root (3) (e)=4752862 $. Qual è l'età del capitano? In quale data è salpata la ...
5
10 nov 2014, 13:55

filippoSFsala
Sito gratuito e completo per imparare le lingue straniere e fare pratica?
1
11 nov 2014, 18:46

milena.silvestri.9
potete tradurmi questo? ve ne sarei immensamente grata. (è per domani) in (
1
11 nov 2014, 18:16

_Ica97
Ciao a tutti,mi servirebbe un vostro commento del manoscritto dei promessi sposi entro stasera, grazie.
1
11 nov 2014, 14:32

secretx1
Salve, mi sto preparando all'esame di geometria, ma mi sono bloccato ad un punto che non riesco a capire. Definizione del libro: Una base (ordinata) \(\displaystyle u, v, w \) di \(\displaystyle R^3 \) si dice equiorientata o concorde con la base canonica se \(\displaystyle u \cdotp (v \)x \(\displaystyle w) > 0. \) Cos'è una base ordinata? e che significato geometrico ha una base ordinata equiorientata/concorde con la base canonica?
1
11 nov 2014, 11:39

simone.montanari.92
spero mi possiate aiutare se ho una distribuzione in classi con le frequenze assolute per ogni classe, come trovo la mediana? la classe modale la trovo con le frequenze relative cumulate prendendo la classe in cui per prima le frequenze relative cumulate superano lo 0.5 ma il valore della mediana? vorrei sapere come si calcola a mano e se possibile anche con R, dato che lo dovrò calcolare proprio con R

Pacchjana
trovo definizioni contrastanti quindi domando: la chiusura di un insieme è vero che è interno + frontiera? perchè invece trovo da altre parti che è interno più punti di accumulazione..
3
11 nov 2014, 16:14

marylacorte888
Mi potete rispondere a queste domande sui promessi sposi? Tranne RIFLETTERE E VALUTARE
3
11 nov 2014, 16:01

mmattiak
Come dimostrereste che un sottogruppo di un gruppo ciclico è a sua volta ciclico?

Mr.Mazzarr
Salve ragazzi, sto facendo un po' di confusione con le disequazioni trigonometriche. Se mi trovo di fronte ad un valore '' noto '' del cerchio trigonometrico non ho problemi, ma se mi trovo di fronte ad una disequazione del genere: $costheta <= sqrt(3)$ non so come muovermi! Come posso ottenere il relativo valore in radianti? Avevo pensato di impostare questa proporzione: $pi/6 : (sqrt3)/2 = X : (sqrt3)$ E quindi otterrei il valore di $pi/(12)$ ma non sono sicuro d'aver svolto correttamente.
7
10 nov 2014, 15:31

Sta_bile
Come da titolo, il sistema è dato dalle due equazioni $ 18+y^2-9y-6x+2xy=0 $ $ x^2+18-6y-9x+2xy=0 $ Non riesco a trovare le quattro coppie di soluzioni, che sono (3,0), (0,3), (3,3) e (2,2)... Sapreste darmi un suggerimento? Anche solo come va impostata la tecnica di risoluzione...ho provato per sostituzione ma niente, è probabile che abbia sbagliato qualche conto ma non ne sono comunque venuto a capo help!!
3
10 nov 2014, 22:14

asiamodenese
ciao a tutti :) domani ho un "tema" (come l'ha definito la prof) sui promessi sposi. Nessuno a capito che cosa voglia farci fare ma ci ha detto di sapere praticamente tutto sia sulla vita di Manzoni che sui promessi sposi fino al terzo capitolo. Qualcuno di voi ha per caso affrontato una prova del genere in seconda superiore e può quindi spiegarmi di cosa si tratta? (frequento un liceo linguistico) Grazie mille in anticipo :)
1
11 nov 2014, 16:57

Rained
COsi' su 2 piedi la vedo abbastanza facile, solo che non ho il dizionario con m e. Mi fareste un favore se mi scriveste anche da dove derivano i verbi, ho da fare i paradigmi e non voglio mettermi a cercare tutto data la tarda ora alla quale sarò a casa.
1
11 nov 2014, 15:35

erryca
Si puo uscire dal proprio profilo?? Non intendo eliminarmi ma potete dirmi come si fa??? Intendo uscire con il pc
1
11 nov 2014, 17:03

arigiann16
ragazzi sono nel panico! per domani devo fare il grafico della curva di raffreddamento dell'acido laurico e non so come fare? potete aiutarmi? potreste se sapete come fare allegarmi un file?
2
11 nov 2014, 16:32

Forconi
Buonasera, mi potreste aiutare con queste equazioni, non riesco a procedere: a) x^2 -kx -4 =0 Per quali valori di k l'equazioni ha soluzioni reali? ho impostato \Delta >= 0 cioè k^2 +16 >=0 --> k^2 >=-16 Ora non riesco a proseguire perché non esiste una radice quadrata di un numero negativo, Mentre il testo mi propone di scegliere fra le seguenti soluzioni: A)per k
4
10 nov 2014, 23:49

dome90210
un aiuto su come svolgere questo esercizio?

iva97Q
quando si scontrano due placche oceaniche che cosa succede? A-il margine di una sprofonda sotto l'altra. B_sia la A e la c sono sbagliate C-nessuna delle due sprofonda sotto l'altra
1
11 nov 2014, 16:19

giulia00.gv
Due incognite!! Miglior risposta
Applicando opportunamente le proprietà del comporre e dello scomporre, determinare i valori di x e di y nella seguente proporzione: x:y=7:2 , sapendo che x+y= 144.
1
11 nov 2014, 16:42

clive999
ciao a tutti...bel forum... scrivero' subito un post
5
3 nov 2014, 12:12