Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto! per favore aiutatemi (199185)
Miglior risposta
BANCO DI SAN FRANCESCO
LO SPORTELLO E’ IN FUNZIONE.
BUONGIORNO SIGNOR PIERO.
Buongiorno.
OPERAZIONI CONSENTITE: SALDO, PRELIEVO, LISTA MOVIMENTI.
Vorrei fare un prelievo.
DIGITARE IL NUMERO DI CODICE.
Ecco qua…sei, tre, tre, due, uno.
OPERAZIONE IN CORSO, ATTENDERE PREGO.
Attendo, grazie.
UN PO’ DI PAZIENZA. IL COMPUTER CENTRALE CON QUESTO CALDO E’ LENTO
COME UN IPPOPOTAMO.
Capisco.
AHI, AHI, SIGNOR PIERO, ANDIAMO MALE.
Cosa succede?
LEI HA GIA’ RITIRATO TUTTI I ...
5 FRASI DI LATINO (199188) (199189)ENTRO STASERA
Miglior risposta
Potete tradurmi le frasi numero 2 3 5 7 10 13?
Auito ANALISI PERIODALE!!!
Miglior risposta
At studuit Catilinae, cum iam aliquot annos esset in foro, Caelius; et multi hoc idem ex omni ordine atque ex omni aetate fecerunt. Habuit enim ille, sicuti meminisse vos arbitror, permulta maximarum non expressa signa, sed adumbrata linea menta virtutum. Utebatur hominibus improbis multis; et quidem optimis se viris deditum esse simulabat. Erant apud illum illecebrae libidinum multae; erant etiam industriae quidam stimuli ac laboris. Flagrabant vitia libidinis apud illum; vigebant etiam studia ...
Art 7
Miglior risposta
potete darmi una spigazione veloce del artt: 7? grazie
magari questo non è il posto più adatto ma magari qualcuno qui può aiutarmi:
in microeconomia si studiano le curve di indifferenza che per lo più sono curve di Cobb_douglas e si fanno esempi di padri che devono decidere quanto spendere per mandre i figli in università e cose del genere...esempi insomma reali, pratici, ebbene io mi chiede, ma è assurdo! la funzione viene data negli esercizi, ma nella realtà, chi sa quale è la propria curva Cobb-Douglas?! come viene stimata? c'entra la ...
Dimostrazione da eseguire:
Sia O il punto di incontro delle bisettrici degli angoli del triangolo ABC. Da O conduci le perpendicolari OD su BC, OE su AC, OF su AB. Dimostra che AE=AF, CE=CD, BF=BD.
Tradurre da Latino a ita
Miglior risposta
- Perpetuo vincit qui utitur clementia.
- Confestim cohortes undique impetum faciunt, magna praeda potiuntur.
- Lacedaemonius Agesilaus nomine non potestate (per il potere) fuit rex, sicut ceteri Spartano.
- Possunt aliquando oculi non fungi suo munere.
- Dii nec escis nec potionibus vescuntur.
- Iove et Leda Castor et Pollux nati sunt.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
per domani
Di nuovo quest'anno nella nostra scuola si svolgerà l'UDA (Unità di apprendimento). Il tema di quest'Uda è "la mia impresa" l'idea. La mia idea è stata quella dello Starbuck's pero dobbiamo scrivere la motivazione perchè ho scelto di fare quest'impresa. Non so che scrivere mi potreste dare un aiuto?
Da qualche settimana il desktop del mio pc (non questo Mac da cui scrivo, ma un pc su cui ho l'odiato Window 8.1) mi fa i dispetti. Io sposto le icone per averle raggruppate per argomento e quando riaccendo il computer me le ritrovo di nuovo spostate in posti a cavolo, per cui ora mi sono rassegnata a tenere gruppi di icone i cui si mischiano cose svariate tipo matematica, economia, foto di nipoti, ping pong, frutta e verdura...
Che sarà, forse un virus?
Grazie a tutti.
p.s. 'nipoti' nel ...
Salve, qualcuno sa dirmi come poter risolvere questo problema?
Immagine esercizio:
Purtroppo mi serve per domani e siccome ho ancora molto da studiare non arrivo a tale argomento, ringrazio tutti per le risposta
sia $ a_n $ una successione a termini positivi.definiamo $ b_n=a_(n+1)/a_n $ .se la successione $ b_n $ convege ad un limite $ b<1 $ allora la succesione $ a_n $ tende a zero.
dimostazione :
per il teorema della permanenza del segno(applicato alla successione $ 1-b_n $ ),esiste un indice $ v $ per cui $ b_n<1AA n>v $ .quindi $ a_(n+1)/a_n<1 $ cioè $ a_(n+1)<a_n AA n>v $ .il teorema sulle successioni montone assicura l'esistenza ...
Letteratura
Miglior risposta
devo fare un tema sulla pena più peggiore dell'inferno di dante come i traditori i falsari i ladri i golosi ecc ghi mi può aiutare che non so cosa scrivere. grazie
Calcolo del limite
Miglior risposta
Mi aiutate a risolvere questo limite:
limite di x che tende a -π/4 di ((sin x + cos x)/(cos 2x))
grazie.
dimostrare
$\lim_{n\rightarrow \infty}\frac{(e^n)^a}{(n!)^b}$ con $a,b > 0$
senza i parametri a e b riesco a dimostrarlo con il criterio del rapporto
$\lim_{n \rightarrow \infty}\frac{(e^n)}{(n!)}$
ma con $a$ e $b$ che possono assumere anche valori molto differenti, non saprei come muovermi... un'aiutino please
esempio: con $b=0,0000000000001$ e $a=200000000000000000000000$ presumo "vinca" $(e^n)^a$ però non riesco a dimostrare un bel niente per tutti i possibili valori che possono assumere $a$ e ...
UDA:LA TUA IDEA DI IMPRESA
Miglior risposta
Siccome ho deciso di aprire un azienda in franchising ho scelto STARBUCK'S. Ora però devo scrivere perchè ho scelto questa impresa e come è nata.
Dimostrare che
$$\lim_{n \rightarrow +\infty}\frac{2^{4n}{n!}^4}{[(2n)!]^2(2n+1)}=\pi/2$$
Suggerimento:
Integro per parti l'integrale: $\int \sin^mx dx$
salve io faccio un C.F.P settore elettro finiti i 3 anni mi piacerebbe passare ad un istituto tecnico di ragioneria secondo voi è praticabile? quanti anni perderei?
Analisi Logicaa!!
Miglior risposta
Salve, mi potete dire se queste frasi di analisi logica sono giuste? Domani avrei una verifica :)
Cristoforo Colombo nel 1492 siglò l’accordo con i re spagnoli e fu nominato Ammiraglio dei mari e viceré delle terre e delle isole scoperte.
Cristoforo Colombo: soggetto
nel 1492: c. di tempo determinato
siglò: p.v.
l'accordo: complemento oggetto
con i re spagnoli: c. di compagnia + attributo
e (Cristoforo Colombo): sogg. sottointeso
fu nominato: verbo elettivo
Ammiraglio: c.p.s.
dei ...
Chi di voi frequenta questo liceo?? é interessante?? Io vorrei insegnare alle superiori è una buona scelta??
Ciao a tutti ho questo esercizio:
Una moneta viene lanciata quattro volte. Sia X il numero di teste. Successivamente viene lanciato un dado a X + 2 facce. Sia Y il punteggio ottenuto.
Calcolare $P(Y = k)$ per $k = 1,...,6$.
Di questo non metto nessuna mia soluzione per il semplice fatto che sinceramente non so proprio dove mettere le mani.
Vi ringrazio ancora per la disponibilità