Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ster24
Il libro dice che la tensione ai capi di A-B è pari a: $v= J_1[ ( R1+R2)$//$R3] -J_2 (R4) $ Non capisco perchè il segno meno, se applico Kirchoff alla maglia centrale mi viene col segno più, potete aiutarmi a capire?
2
17 nov 2014, 13:37

nss
X favore qualcuno mi può dare dei link o qualcosa fatto da qualcuno sul sistema nervoso su uno dei gruppi dei animali?? grz
2
nss
25 nov 2014, 14:48

Ster24
Devo calcolare la tensione ai morsetti A-B ma non riesco proprio a procedere, potete darmi un input? Grazie mille anticipatamente. Il circuito è il seguente:
10
22 nov 2014, 13:12

gugo82
Ho sempre incrociato il teorema di cui al titolo nella forma seguente: Siano \(f,g:[a,b]\to \mathbb{R}\) funzioni continue in \([a,b]\) e derivbili in \(]a,b[\). Esiste un punto \(\theta \in ]a,b[\) tale che: \[ \tag{C} f^\prime (\theta)\cdot \big( g(b)-g(a)\big) = g^\prime (\theta)\cdot \big( f(b)-f(a)\big)\; . \] inoltre, se \(g^\prime (x)\neq 0\) per ogni \(x\in ]a,b[\), allora vale la formula degli incrementi finiti: \[ \frac{f^\prime (\theta)}{g^\prime (\theta)} = \frac{f(b) - ...
6
24 nov 2014, 20:32

paolo.c.santucci
Promessi sposi (199698) Miglior risposta
Mi potete aiutare con il contesto storico, sociale e ambientale dei promessi sposi?
1
25 nov 2014, 15:11

martinagiuse
ho bisogno di un riassunto ben fatto del libro di oscar wilde, il ritratto di dorian gray,grazie
2
25 nov 2014, 15:06

stefano8612
Ciao, devo risolvere questo esercizio: Sia $k in RR$, determinare per quali valori di $k$ la funzione $g$ definita da: $g(x)={(2+sqrt(x+4),x>=0),(k-e^x, x<0):}$ è invertibile su tutto $RR$. Per tali valori scrivere dominio e immagine della funzione inversa $g^(-1)$. Quindi, per logica, troverei $g'(x)$ e poi la porrei $>=0$, ma è giusto come procedimento? E come mi comporto con la $k$? Ovvero, qual'è la derivata di ...

Ilariafalvo98
Ques'anno nella nostra scuola si svolgeràl'UDA e il tema è "la tua idea di impresa"in franchising ho scelto lo starbuck's ora pero devo fare la motivazione ma non mi viene in mente niente mi potete aiutare
1
25 nov 2014, 13:39

Nick.93
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con questo esercizio!! "Su un piano orizzontale è appoggiata una piastra quadrata di massa $m_2$, ferma. Il coefficiente di attrito radente piastra-piano vale $\mu_2$ . Sulla piastra viene posto un corpo di massa $m_1$ , che si muove con velocità iniziale in modulo $|v|$ (parallela ai lati della piastra). Il coefficiente attrito corpo-piastra è $\mu_1$ . Commentare la relazione che deve esistere tra ...

DonkeyShot93
$ C{::}_(1)^() text()e^(at)sen(bt)+C{::}_(\2\ )^() text()e^(at)cos(bt)=Ce^(at)sen(bt+phi ) $ Non mi ricordo come si arrivava a scrivere quell'integrale generale in quel modo, mi pare si usasse la formula di eulero. Qualcuno che si ricordi come si fa mi farebbe un favore, anche perchè è più una curiosità e mi eviterebbe di perdere un sacco di tempo.

giammarco.cugliari
Buonasera,non riesco a rispondere a questa domanda. 1)Mostrare che , per qualunque soluzione normalizzabile dell' equazione di Schrodinger non dipendente dal tempo , E deve essere maggiore del valore minimo di V(x). 2)Qual' è l'analogo classico di questa affermazione ? Suggerimento : Considerare l'equazione : $ (d^2psi)/dx^2=(2m)/h[V(x)-E]psi $ 3)se $E<V_(min)$ allora $psi$ e la sua derivata seconda hanno sempre lo stesso segno , mostrare che una tale funzione non può essere ...

sebsil
Salve mi occorre una mappa concettuale molto semplificata sul rinascimento. grazie
2
24 nov 2014, 19:27

silvia.terenziani.1
Salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione, io l'ho fatta ma diverse cose non mi tornano.. Grazie mille
4
24 nov 2014, 15:56

Leoanto15
Latino, per domani Miglior risposta
Latino per domani: Ciau belli riuscite a farmi questi esericizi? Grazie 1.Nessun uomo possiede tutta la terra. 2.Marco ha pochi amici. 3.I nostri non avevano armi e venivano catturati. 4.Il contadino ha molti figli, il padrone pochi. 5.I marinai non possiedono un campo, ma vivono grazie al commercio. 6.Minerva aveva statue e templi nelle città di tutta la Grecia. 7.I galli avevano i cavalli: così fuggivano velocemente. 8.I Sequani possedevano il territorio confinante e il dominio ...
1
24 nov 2014, 20:51

Leoanto15
Per domani Latino Miglior risposta
Latino per domani 1.nessun uomo possiede tutta la terra 2.marco ha pochi amici 3.i nostri non avevano armi e venivano catturati 4.il contadino ha molti figli, il padrone pochi 5.i marinai non possiedono un campo, ma vivono grazie al commercio 6.minerva aveva statue e templi nelle città di tutta la Grecia. 7.I galli avevano i cavalli: così fuggivano velocemente. 8.I Sequani possedevano il territorio confinante e il dominio dell'intera Gallia Grazieeeeeeeeeeeeee
1
24 nov 2014, 22:08

simomarta
ragazzi scusate , potresti aiutarmi con il 500 in storia dell'arte ?
4
24 nov 2014, 15:56

Kate901
ciao a tutti. Qualcuno può chiarirmi un dubbio per favore? Se ho un asta di lunghezza L che ha all'estremo sinistro iniziale (distanza zero) un momento L orario e una forza verticale pari a 1 verso il basso,e all'altro estremo(a distanza L) una forza verticale pari a 1 verso l'alto, è bilanciata? cioè a me verrebbe di mettere un momento in corrisponenza dell'estremo di destra, dato che c'è il momento L in quello di sinistra. Potete aiutarmi, vorrei capire bene come bilanciare tutto. Grazie
5
23 nov 2014, 18:39

MaryFortu
Rispondete alle domande 1)parla delle differenze tra il dominio portoghese e quello spagnolo nel XVI Secolo? 2)perché si parla di nuovo modello di Impero nel XVI Secolo?
1
24 nov 2014, 17:33

MaryFortu
Rispondete alle domande 1)parla delle differenze tra il dominio portoghese e quello spagnolo nel XVI Secolo? 2)perché si parla di nuovo modello di Impero nel XVI Secolo?
1
24 nov 2014, 17:32

ramarro1
Buonaserata, scusate il disturbo, volevo chiedere una cosa...come si fanno le disequazioni con il valore assoluto del tipo: $|sqrtp+q|>w$ e $|sqrtp|+q>w$
3
24 nov 2014, 19:36