Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ramarro1
Ho questo esercizio: calcolare l'area della regione limitata di piano compresa fra l'asse delle x e le rette verticali $x=1$ e $x=pi/3$ e il grafico della funz $f(x)$ se $[-1;0]$ $1+sqrt(-x)$ se $(0;pi/3]$ $1/(cos(x/2))^2$ ho fatto lo studio di funzione di$f(x)$ fino allo studio del segno....ma poi non sapei il metodo per continuare....consigli?
5
24 nov 2014, 19:55

FedericaLoL
Potreste darmi una mano a risolvere questa diseq.? Non riesco a capire come farla... È abbastanza urgente perché domani ho il compito D:
3
21 nov 2014, 15:45

Anthrax606
So per definizione che la velocità istantanea è il valore limite della velocità media quando l'intervallo di tempo tende a zero. L'esercizio mostra un grafico in cui devo trovarmi la velocità media fra i due punti che risulta essere [math]-5m/s[/math]. Ora mi chiede di calcolare la velocità instantanea di un punto [math]P[/math] che nel grafico spazio tempo ha coordinate [math](0,4s;-0,5m)[/math], come ottengo la velocità istantanea dalla formula: [math]v_{i}=\lim_{\Delta t \to 0} v_{m}[/math]? Grazie in anticipo a ...
1
24 nov 2014, 15:24

m45511
Albero LeggiAlberoFD(FILE *fd) { Albero a; int res, x; char c; /* legge la parentesi ( */ res=fscanf(fd, "%c", &c); if(res!=1 || c!='(') { ungetc(c, fd); return NULL; } /* legge l'intero oppure ) */ LeggiNoSpazi(fd); res=fscanf(fd, "%c", &c); if(res!=1 || c==')') return NULL; ungetc(c, fd); fscanf(fd, "%d", &x); /* crea il nodo */ a=malloc(sizeof(struct NodoAlbero)); a->radice=x; ...
5
19 nov 2014, 11:42

Drake328
Salve a tutti, è la prima volta che uso questo sito... avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare una tesina di 4 Cucina Moderna (Alberghiero), l'argomento è "Cucina nord e sud: l'influenza del clima nelle tradizioni alimentari. L'Italia e il mondo in perpendicolare rispetto alla scala climatica nord freddo e sud caldo, analisi rispetto all'alimentazione dei popoli". Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi... :)
6
22 nov 2014, 16:57

MaryFortu
Rispondete alle domande 1)parla delle differenze tra il dominio portoghese e quello spagnolo nel XVI Secolo? 2)perché si parla di nuovo modello di Impero nel XVI Secolo?
1
24 nov 2014, 17:33

nino_12
Gli abitanti di un'isola dicono la verità 1 volta su 3 e mentono 2 volte su 3. Ad una mia domanda, uno di loro fa un'affermazione e quando gli chiedo se ha detto la verità risponde di sì. Qual è la probabilità che l'affermazione sia effettivamente vera?
6
24 nov 2014, 10:19

nil1
Vorrei provare che $ sum_(cd =n) (sum_(a| c) \mu(a)\log^m(a))\Lambda(d) != 0 $ se $n$ ha esattamente $m+1$ fattori primi. Non so se è vera o falsa... a me sembra vera ma non riesco a trovare un modo per dimostrarlo... E' facile vedere che gli unici casi interessanti sono quando $\omega(d) = 1 \wedge \omega(c)= m$ , infatti negli altri casi l'addendo in questione è nullo (in realtà quest'ultima cosa sottointende un'ipotesi induttiva, ma verificare il caso base è semplice). Per $\omega$ intendo il numero di fattori ...

Carmeen13
Salve, mi servono queste 10 frasi da tradurre, da italiano a latino. 1. Gli attivi agricoltori arano i campi. 2. Serpi e cinghiali spesso atterriscono i teneri fanciulli. 3. I romani conservano diligentemente i libri sacri della Sibilla. 4. Fanciulli, vedrete nella selva grandi cinghiali. 5. I libri belli sono sempre cari ai fanciulli. 6. I pigri servi muovono l'ira del padrone. 7. Gli abitanti dell'isola temevano le milizie dei triumviri. 8. L'agricoltore taglierà con il coltello i ...
2
24 nov 2014, 12:52

IPPASO40
Ho difficoltà nella risoluzione del seguente problema: In un piano riferito ad un sistema di assi cartesiani ortogonali sono dati i punti A(-3; 0), B(3; 0) e C(0; 2). Scrivere l'equazione della circonferenza di centro C e raggio CA e su di essa si consideri un punto D. Sia M il punto medio della corda BD e P il piede della perpendicolare condotta da M alla corda AD. Determinare l'equazione del luogo descritto dal punto P al variare di D sulla circonferenza. L'equazione della retta AD è ...
7
17 nov 2014, 16:20

Powervegeta
Ciao ragazzi, non riesco a capire come è stato svolto (per n-> $ oo $ ) questo asintotico della radice:

Skuola1235
Mi mandate gentilmente degli esercizi sul vocaboulary test di Francese? si basa sulle parti del corpo, descrizione fisica e caratteri. Grazie.
1
24 nov 2014, 17:31

giammarco.cugliari
Buonasera , vi chiedo una mano nel risolvere quest' equazione differenziale. Allora ho : $ (d^2f(x))/dx^2=x^2f(x) $ , ho anche le soluzioni : $ f(x)=A e^((-x^2)/2)+Be^((x^2)/2) $ . Allora io ho provato ad usare il metodo della variazione delle costanti , sono arrivato a sbattere contro un' equazione del genere : $ c'(x)[(x_2x_1')/x_1+x_2']=0 $ e avevo pensato in effetti che , data la soluzione , mi sta bene che $ (x_1')/x_1+(x_2')/x_2 $ Poi però mi blocco e non riesco a proseguire , ringrazio per l'aiuto.

GeneralCarp9365
Potete tradurle? 1. Imperator Titus tantae liberalitatis fuit, ut nullum beneficium amicis petentibus recusaverit. 2. Caesari a Gallia Romam redeunti tradita est Senatus epistula in qua ab eo petebatur ut is suas legiones dimitterent atque sine armis in Urbem ingrederetur. 3. Saepe (ii) qui consulatum petebant, civium suffragia rogabant impossibilia pollicentes. 4. Cum nostri ubicumque ab hostibus premerentur, Caesar militibus laborantibus auxilio venit. 5. Homines mortem semper verentes ...
1
24 nov 2014, 15:31

gennarosorrentino
CPU Miglior risposta
Che cosa è la CPU e a cosa serve? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà ;)
5
24 nov 2014, 15:29

vincenzo.lopiccolo.167
come faccio a riconoscere se in una parola devo seguire la legge del trisillabismo o la legge del trocheo finale o la legge dell'ossitona?
2
24 nov 2014, 16:36

Persona.a.caso
Traduci le seguenti voci verbali, prestando attenzione se il verbo è attivo, passivo o deponente. a. dicat - rapiamini - oriatur - ponatis - irascaris - defendar - aspiciantur - ingrediaris - cupias - ducatur - adipiscamini - vincat - inveniamur - obliviscamur - scias - vincantur - utantur - faciat - oboedias - curratis - nascantur - fugiatis - impediant - accipiar b. che voi difendiate - che noi siamo detti - che essi progrediscano - che io faccia - che tu sia posto - che io scriva - ...
1
24 nov 2014, 15:07

silvia.terenziani.1
Salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione, io l'ho fatta ma diverse cose non mi tornano.. Grazie mille
1
24 nov 2014, 15:56

Andrea.21
Buonasera a tutti! :) Ho scritto un questionario sul mercato del non-profit (o volontariato)che mi servirà per la tesi di laurea. Vi invito a compilarlo e successivamente a condividerlo/diffonderlo. Ecco il link: Questionario Vi ringrazio in anticipo!
1
24 nov 2014, 14:48

ramon75
qualcuno mi aiuta nel risolvere i problemi di geometria grazie
1
24 nov 2014, 16:26