Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Poesiaaa italiano.
Miglior risposta
ciao potete farmi l'analisi del testo o comunque un bel riassunto analizzato della poesia di Iacopone da Todi intitolata : DONNA DEL PARADISO delle laude.
per favoreeeee
Exercising statistica:
Lancio 100 volte una moneta,qual e la probabilita che il número di teste sia inferiore a 30?
Sapete risolverlo con la distribuzione binomiale ,mi servono I calcoli con la solutions totale
Sibille
Miglior risposta
:hi
Hi, ho letto un commento in latino
che riguarda la quarta egloga di virgilio
IAM NOVA PROGENIES....si traduce così:
ora una nuova generazione
è giusto o no?
:) :hi
Potete tradurmi queste frasi? Ragazzi,scusate il disturbo, per domani avrei da tradurre queste frasi di greco, potreste tradurmele? Le frasi sono(scusate se non ci sono gli accenti)grazie mille in anticipo:
1.Τω Τιριβάζω ακουοντι ηπεσκον οι του Ανταλκιδου λογοι.
2.Αποθνήσκοντος Λυσανδρου, εφευγον οι στρατιωται προς το ορος.
3. Εκαστου την σωτηριαν εν τη φυγη τιθεμενου, σκεδαννυται η στρατια.
4.Χαλεπον ο βιος Αθηνησιν εστιν ανδρι βουλομενω τα εαυτου πραττειν. 5.Ληγουσης της θυσιας ...
Tradurre dialogo 300
Miglior risposta
tradurre
narra , iulia, quaeso! quid accidit?
marius,quia capite damnatus erat perduellionis crimine,fugit cum filio....
primum nave fugam petebant:sed iam venerat hiems, et coacti sunt ad litus revertere
...iam hospitaliter excepti erant a minturnarum civibus, cum sullae sicarii venerunt et marium comprehenderunt...
petebant sicarii a magistatibus minturnensibus praesens supplicium marii!
nefas!
non est nefas: marius perduellionem commiserat!
at sulla romam armis invaserat!
quoniam ...
Ciao a tutti,
non sono molto sicuro che sia questa la sezione migliore per il mio posto. E' un problema di Algoritmi e strutture dati ma il problema che ho è di tipo algebrico.
Ho una domanda su una ricorrenza della quale devo trovare la complessita': $T(n) = 2T(n^(1/2))+log n$
Quotero' i passaggi suggeriti dal libro e sotto il quote faro' le mie domande.
sostituire $n = 2^m$ ed otteniamo $T(2^m) = 2T(2^(m/2))+log 2^m$
Ok, chiaro!
Poniamo $S(m) = T(2^m)$ e otteniamo ...
Analisi costrutti in questa versione pls?
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe l'analisi dei costrutti in questa versione, purtroppo non sono mai stata buona in queste cose e domani interroga su questa versione, quindi mi fareste un favore enorme. Grazie in anticipo.
Versione n°180 pag 42 maiorum lingua C:
L'arresto di Manilo.
Dictator Manlium in vincla duci iussit. Arreptus a viatore «Iuppiter – inquit – optime maxime Iunoque regina ac Minerva ceterique di deaeque, qui Capitolium arcemque incolĭtis, sicine vestrum militem ac praesĭdem ...
devo fare una tesina per scuola di parrucchieri...finalmente è l'ultimo anno... mi serve qualke consiglio... appunti sullo stiraggio...grazie
salve a tutti,
volevo chiedere il vostro aiuto, infatti non mi è ancora chiaro come capire il verso di una rezione in una coppia cinematica dove è presente dell'attrito (di cui conosco il raggio)
metto il disegno che forse è piu chiaro:
ho il seguente manovellismo, dove ci sono le due possibili direzioni delle reazioni, come faccio a capire qual è quella giusta?
($rho$ è il raggio di attrito)
se poi devo calcolare il momento rispetto al punto B come dovrei procedere?
grazie mille ...
Devo rispondere alle domande di questo testo di psicologia. Vi allego testo e domande e vi chiedo se potete aiutarmi. Grazie!! :)
Mi aiutate x favore in quest'esercizio di Inglese?
Miglior risposta
Ciao Diego,
come nell'esercizio che hai postato precedentemente, anche qui le domande riguardano "quello che si ha intenzione di fare" in un futuro molto vicino e programmato. Per cui, puoi usare sia la forma to be going to + infinito oppure semplicemente la forma del present continuous, che talvolta viene appunto utilizzata per indicare un futuro a breve termine (tipo la sera stessa, o il giorno dopo). Per approfondire, vedi qui: ...
Studiando topologia, mi è venuto un dubbio su un argomento che avevo fatto ad analisi, precisamente i valori di aderenza di una successione. Ora mi spiego meglio, usando le definizioni dei miei testi.
Sia $X$ uno spazio topologico e $S$ un suo sottoinsieme. Denotiamo con $bar(S)$ la sua chiusura, cioè il più piccolo sottoinsieme chiuso di $X$ contenente $S$. I punti di $bar(S)$ si chiamano punti di aderenza di ...
Magari sarà banale ma non riesco a capire gli insiemi complementari.
Ho letto che sono la differenza di 2 insiemi ma non so risolvere gli esercizi.
Vorrei capire come si procede
Aiutatemi per favore
Dati B e l'insieme A con x{B|x
salve a tutti mi potete aiutare su questo problema non riesco proprio a risolverlo : un commerciante ha venduto della merce per un valore di 990,00.il cliente anticipa il 20% in contanti, la differenza è stato concordato il pagamento in 8 rate mensili di uguale importo,conteggiando gli interessi al tasso dell'8% in base all'anno COMMERCIALE .
calcola l'ammontare complessivo degli interessi e quello di ciscuna rata .
grazie in anticipo
Salve.
Dovrei risolvere questa equazione differenziale non omogenea col metodo delle somiglianze
$ ddot(y)(x) - 2dot(y)(x) + 5y(x) = e^x *(sin(2x)) $
trovo la soluzione generale dell'equazione omogenea associata ovvero
$ x^2 -2x +5=0 $
le cui soluzioni sono $ 1+- 2i $
quindi la soluzione generale dell'equazione omogenea è
$ alpha e^x(sin(2x)) +beta e^x(cos(2x)) $
ora per la soluzione dell'equazione non omogena uso la soluzione generale
$ y(x) =(ax+b)e^(1+2i) $
è corretta come soluzione?il fatto che la soluzione dell'equazione ...
Ciao a tutti!
Ho alcuni dubbi sul calcolo dei paramentri per trovare un asintoto obliquo.
\(\displaystyle f(x)=ln(e^x+h)+k \)
e trovare i parametri h e x tale che come asintoto a \(\displaystyle -oo \) sia \(\displaystyle g(x) = x-1 \)
Quindi ho:
$lim_{x to -oo} {ln(e^x+h)+k}=0$
$lim_{x to oo} {{ln(e^x+h)+k}/{x}=1$
$lim_{x to oo} {ln(e^x+h)+k-x}=-1$
ora.. come ne vengo fuori?
$lim_{x to oo}{ln(e^x+h)+k}/{x}=1$ = $lim_{x to oo}{ln(e^x+h)}$$+lim_{x to oo}{k/x}=1$
cioè
$lim_{x to oo}{ln(e^x+h)}=1$
poi..
$lim_{x to oo} {ln(e^x+h)+k-x}=-1$ => $lim_{x to oo} {ln(e^x+h)}+ lim_{x to oo} {k}- lim_{x to oo} {x}=-1$
e da questa dovrei ottenere ...
Ciao a tutti, ho un dubbio concettuale riguardo al calcolo di Sforzo normale, di taglio e momento flettente.
Data la configurazione in figura, quando vado a calcolare lo sforzo normale di tutta la struttura devo considerare segmento per segmento (AB,BC,CD). Nel primo tratto idealmente mi conviene ruotare il mio sistema di riferimento con le ascisse lungo l'asse della "trave". Entrano quindi in gioco le uniche forze che operano in senso longitudinale. Il mio dubbio è: nel tratto AB devo comunque ...
Ciao a tutti vorrei capire come faccio a dire che questa successione è decrescente:
\(\displaystyle a_{n}=\left ( 1+\frac{1}{n} \right )^{n+1} \)
Se una successione è decrescente significa che \(\displaystyle a_{n}
Help! (199611)
Miglior risposta
Praecipua dearum est hera, dearum regina, nuptiarum atque mtronam patrona.
era è lo scopo delle dee la patrona delle nozze e della signore.
Non so se è giusta, se potete aiutarmi anche a capire le funzioni logiche soprattutto di regina e patrona
Salve ragazzi,qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come determinare tutti i sottogruppi ciclici di $Z_7$.
Grazie in anticipo.