Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Indicare limiti e potenzialità di ogni fonte di energia please
Miglior risposta
Petrolio
Carbone
Energia Nucleare
Energia Solare
Energia Eolica
Energia Idroelettrica
Biomassa
mi servirebbe il riassunto del libro "the black arrow" di Stevenson in lingua inglese per domani mi potreste aiutare??!
Tradurre Storia
Miglior risposta
volete aiutarmi a tradurlo grazie mille
Un'asta rigida omogenea AB di sezione trascurabile, di massa $2M$ e lunghezza $L$ giace senza vincoli su di un piano liscio ed è inizialmente ferma. A un certo istante un punto materiale di massa $M$ che si muove con velocità $v_{0}$, sul piano perpendicolarmente all'asta, urta l'asta nel suo estremo A in modo completamente anelastico. Calcolare: 1) la posizione del centro di massa dopo l'urto 2) il momento d'inerzia ...
Avendo l area di un rettangolo di 147 cm2 e sapendo che la base è il triplo dell altezza come posso fare per trovare il perimetro
Miglior risposta
avendo l area di un rettangolo di 147 cm2 e sapendo che la base è il triplo dell altezza come posso fare per trovare il perimetro
Avrei bisogno di aiuto per questo esercizio:
Due anelli paralleli aventi lo stesso asse sono separati da una piccola distanza $ epsilon $ .
Essi hanno lo stesso raggio $R$ e su di essi circola la stessa corrente $I$, ma in direzioni
opposte. Si consideri il campo magnetico lungo l'asse degli anelli e si calcoli il punto in
cui raggiunge il suo valore massimo, nell'approssimazione \(\varepsilon \ll R\).
Ho derivato l'espressione del modulo del campo sull'asse ...
Potete correggermi e magari aggiungere aualcosa per favore.
Tema sul comuni.
Intorno all'anno 1000 il mondo occidentale fu attraversato da cambiamenti, che nel giro di un paio di secoli, regolarono un nuovo volto all'Europa.
Tema che ho svolto io da correggere :
Per comune si intende un ente amministrativo determinato da precisi limiti territoriali. A partire dall' xi secolo alcune città iniziarono a rendersi indipendenti principalmente quelle dell'Europa centro ...
Ciao a tutti ho questi due esercizi:
"Su un bersaglio vengono tirati indipendentemente 3 colpi. Le probabilià che il colpo centri il bersaglio sono, rispettivamente, p1, p2, p3.
Calcolare la probabilita` che un solo colpo centri il bersaglio"
Io questo l'ho svolto cosi:
$p_1(1-p_2)(1-p_3) + (1-p_1)(p_2)(1-p_3) + (1-p_1)(1-p_2)(p_3)$
e dovrebbe essere giusto( verificato col professore)
Poi invece ho quest'altro esercizio:
"Si tirano 2 monete , calcolare la probabilità che esca una sola testa"
A me di primo sguardo mi è sembrato ...
MI AIUTATE A TRADURLO
Miglior risposta
La mia migliore amica si chiama Roberta,ci siamo conosciute l'8 aprile 2014 tramite facebook, e da li e nata un'amicizia.ora ci vediamo tutti i giorni a scuola e siamo compagne di banco. Roberta ha 16 anni, e una bella ragazza ma ha un cratere un po particolare,ma io la sopporto lo stesso e le voglio bene.
1 secondo fa
Qualcuno riesce a darmi una mano con questi esercizi?
Al di la della corretta risoluzione mi piacerebbe capire il ragionamento che sta dietro all'esercizio e come concretamente arrivo alle soluzioni.
1) Nell'anello R = Z[√−7] trovare
a) Un ideale massimale che non sia principale
b) Un elemento che permetta due differenti fattorizzazioni in elementi irriducibili
2) In the ring S = Z[(1+√−7) / 2] ⊂ C consider the norm N(z) = zz* (z* denotes the complex conjugate) and show
that with respect to ...
Per favore aiutatemi mi serve un saggio breve per domani sul dolce stilnovo per una mio amico solo che siamo via e torniamo stasera tardi...
Do la risposta migliore a chi mi fa tutto il saggio breve. Grazie mille per chi è così gentile da farmelo :)
Si dice sempre che la derivata di una funzione $ f $ in un punto $ x $ (del suo dominio) è il coefficiente angolare della retta tangente al grafico della funzione nel punto $ (x,f(x)) $
Nelle spiegazioni compare sempre un disegno simile a questo
"Derivative - geometric meaning" di Vonvikken - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... eaning.svg
Si dice che quando l'intervallo $ Delta x $ tende a $ 0 $ , ...
Help help!!
Miglior risposta
mi serve un riassunto su clara va al mare di GUIDO QUARZO
Help help!! (201234)
Miglior risposta
mi serve un riassunto su clara va al mare di GUIDO QUARZO
la mia famiglia e composta da quattro persone compresa me. mio padre si chiama roberto e ha 48 anni, mia madre si chiama gabriella e ha 47 anni, giulia mia sorella ha 13 anni.
salve, sto studiando la teoria delle eq. differenziali e fatico a focalizzarne bene il concetto, ho compreso che sono equazioni differenziali poiché compare la derivata(una o più di una, di qualsiasi grado) di una funzione $x(t)$, la forma 'ordinaria' è $x^n(t)=f(t,x^(n-1)(t))$ con $n$ grado di derivazione, e già arrivati a questo punto l'idea non è proprio così chiara:(nella equazione compaiono 2 variabili? la $t$ e la $x(t)$ variabile della ...
raga per favore mi aiutate,mi serve entro domani 06\01\15 una ricerca per anatomia. Argomento:i foglietti germinativi
io sto alle superiori, frequento il 2°estetista
vi prego raga
Tema di Italiano (201228)
Miglior risposta
tema: Perche, secondo te, e' cosi' difficile rivelare segreti o parti di noi?
Potreste farmi in modo letterale questa versione per domani? È la numero 6 GIOVINEZZA DI COMMODO... Grazie mille
Ragazzi mi sto cimentando con lo studio delle coniche, nell'esame ci sarà un'equazione e dobbiamo studiare centro e assi o vertice, asse e tangente nel vertice come possibile. Determinare una forma canonica per C.
Ora mettiamo caso che l'equazione data sia : x2 + y2 + 4xy - 2x + 3 = 0.
Per trovare il centro tutto ok basta mettere le prime due righe della matrice della conica a sistema e risolverlo
Per gli assi se non sbaglio si trovano gli autovalori e gli autovettori e si trova la retta ...