Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help mee, devo fare due versioni, una l'ho fatta ma l'altra non ci riesco, ho la febbreee aiutoo
Miglior risposta
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI! ho pure la febbre e non riesco a fare un tubo, dannazione, aiutatemi per piaceree
Potete dirmi se è giusto lo svolgimento di questo esercizio? In particolare il punto 2, grazie mille.
Sull'insieme \(\displaystyle A = \{ (x, y) : x, y \in N, x, y >= 2 \} \) sia data la relazione \(\displaystyle * \) ponendo:
$ (a, b) * (c, d)$ se $a <= c$ e $ b|d $
1. Determinare massimali, minimali, massimo e minimo.
Ricerco i massimali. Se $ (a, b) $ è massimale:
$ (a, b) * (x, y) \Rightarrow (a, b) = (x, y) \forall (x, y) \in A $
Non esistono massimali infatti se $(a, b)$ è un elemento di A possiamo ...
Ciao a tutti! All'esame di maturità, come tesina, vorrei portare "The Divergent Series", cioè i libri di Veronica Roth e come collegamenti ho pensato di fare:
FILOSOFIA: Freud e l'inconscio, perché nel libro, con il siero di simulazione, ogni Intrepido deve affrontare delle allucinazioni basate sulle proprie paure
ARTE: La sua inutilità per la fazione degli Abneganti (anche se non so ancora come cominciare questo collegamento)
TEDESCO: Hitler e il potere che ha avuto per poter uccidere gli ...
I bambini e la lettura
Miglior risposta
Devo fare un testo sulla lettura dei libri fin da piccoli, qualcuno mi aiuta?
Controllo testo in inglese! :)
Miglior risposta
Ciao!
Riuscite a dirmi se in questo testo ci sono eventuali errori? Dite che è un po' troppo corto?
In those winter holidays, I had a lot of fun but I also recovered all the energies for the next semester. On December 25th, I went to my aunt's house for celebrating Christmas and I had a big lunch with all my relatives, then we opened the gifts and we watched a movie all together. Then, on December 31st I hang out with my bestfriends and we went to the restaurant and to see a movie at the ...
ragazzi sapete come mai ci mette una vita a caricare gli appunti? quanto ci mette in media?!
Scelta delle superiori - Tema
Miglior risposta
ho bisogno di finire un tema sulle scuole superiori e come sceglierle..mi date una mano?
Grazie mille in anticipo ;)
Mio fratello gioca in una squadra da professionisti (Cesena), fa la quinta elementare. Siamo di Ravenna e ci mettiamo in bel po' ad arrivarci e siccome lui esce alle16:30 e non c'é modo di cambiarlo di classe, inoltre abbiamo chiesto un permesso alla scuola ma non hanno accettato neanche di uscire 10 minuti prima della campanella. Volevo sapere se c'é qualche dirittto o una scuola a Ravenna che glielo permettono, grazie in anticipo
Tema(urgente) riguardante l'inverno
Miglior risposta
Salve a tutti.
Qualcuno sarebbe così cortese da aiutarmi a fare un tema di ordine descrittivo? vi lascio qui la traccia:
- Inverno: stati d'animo e natura.
Deve risultare un tema abbastanza lungo e corposo.
Non so veramente da che parte iniziare.
Vi ringrazio in anticipo.
Mi serve un tema che si concentri sulla personlità e il comportamento di Don Abbondio
Miglior risposta
Mi serve un tema che si concentri sulla personlità e il comportamento di Don Abbondio,abbastanza lungo...mi chiedo se siete cosi cortesi da farmelo
Temma sull'illegalità
Miglior risposta
avete un tema sulla legalità che spiega come si potrebbe risolvere il problema dell'illegalità, con esempi concreti per aiutare i giovani
Ciao:) gli appunti che si possono vendere riguardano solo quelli dell'università o anche per le superiori?:) grazie:)
Temma sull'illegalità (201264)
Miglior risposta
avete un tema sulla legalità che spiega come si potrebbe risolvere il problema dell'illegalità, con esempi concreti per aiutare i giovani
La ragazza di Bube (201257)
Miglior risposta
Ciao! :)
Per le vacanze ho letto "La ragazza di Bube" e devo fare la scheda di lettura. Non riesco, però, a descrivere lo stile e la tematica del romanzo. Qualcuno riuscirebbe? Grazie! :)
STILE
- uso del discorso diretto, indiretto o libero, del flusso di coscienza, del monologo interiore
- sintassi semplice/complessa, paratattica/ipotattica, ecc.
- lessico letterario, comune, popolare, dialettale, ecc.
- stile essenziale, incisivo, elaborato, ampio, discorsivo, ecc.
TEMATICA
- ...
Fine 1°guerra mondiale
Miglior risposta
qualcuno saprebbe in breve dirmi la fine della 1° guerra mondiale?
se potete scritta anche decentemente
Salve a tutti, vorrei sapere se sto procedendo nel modo corretto in questo esercizio:
Dire se la funzione \(\displaystyle f(x) = | xsinx - e^x x^5 | \) è continua in x = 0 e se è derivabile in x = 0.
Continuità:
Ho pensato che \(\displaystyle f( x ) \) è nella forma \(\displaystyle f( x ) = | g( x ) | \) con \(\displaystyle g( x ) = xsinx - e^x x^5 \) , ovvero possiamo scrivere \(\displaystyle f( x ) = g( x ) \) per \(\displaystyle g( x ) >= 0 \) e \(\displaystyle f( x ) = -g(x) \) per ...
Un disco omogeneo di raggio R=30cm e massa M=1.55 Kg può ruotare su un piano orizzontale attorno al proprio asse. Un piccolo corpo di massa m=0.26Kg è posato sopra al disco ad una distanza dal centro pari a 3/4R.Fra i due corpi vi è un coefficente di attrito statico $mi_s=0.17$. Il sistema è inizialmente fermo e su di esso viene applicato un momento torcente $tau=0.20N*m$. Calcolare ( trattando il problema in termini di forze puramente radiali):
1)il momento d' inerzia del sistema ...
Salve a tutti, questo è il mio primo argomento. Mi è stato dato questo esercizio, ma non so proprio dove andare a sbattere la testa, potete aiutarmi? Non riesco a capire che devo fare.
Per il moto rappresentato dalle seguenti equazioni:
x(t) = R cos(omega t + phi_0)
y(t) = R sin(omega t + phi_0)
dove R=10m, phi_0=0,50rad, omega=10rad/s
rappresentare su carta millimetrata:
a) i grafici delle componenti cartesiane di posizione, velocità e accelerazione in funzione del tempo, cioè di: ...
1. Prova a descrivere lo stato d'animo con cui fra Cristoforo si presenta a casa di Agnese e Lucia in apertura del capitolo. Fallo però senza ricorrere a immagini o metafore, cioè utilizzando soltanto termini impiegati nel loro significato proprio. Sforzati di chiarire nel modo migliore le ragioni di questa condizione interiore del frate.
2. L'autore evita di norma la descrizione realistica del male nei suoi aspetti più volgari durante lo sviluppo del romanzo. In questo capitolo, invece, ...
Traduzione Brano
Miglior risposta
volete aiutarmi a tradurlo grazie mille