Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mehdi7
Aiuto,Commento Miglior risposta
Rega la conoscete la poesia "c'e un paio di scarpette rosse",mi potete fare il commento (personale) perfavore
1
26 apr 2015, 16:53

martinagrecog
seconda guerra mondiale riassunto chiaro con le cause lo svolgimento e la conclusione della guerra vi prego, ho un sacco di compiti e non ho tempo di studiare sul libro grazie
2
26 apr 2015, 16:26

vivmoore.mv
Help? Miglior risposta
parabolay=ax^2+bx+c passante per(1/2; -5/4) tangente la retta y=4x-4 nel punto di ascissa x=1. ho messo a sistema la parabola passante per il punto dato.ho messo a sistema ilsecondo punto che e' dato da x=1 quindi(1;0) ma adesso non so andare avanti.penso di mettere la condizione di tangenza (b^2)-4ac=0 ?
1
26 apr 2015, 10:53

parabataicla
Salve a tutti, fra pochi giorni ho una verifica sulla scomposizione dei polinomi e ho difficoltà a risolvere i seguenti esercizi: 1) 4a^2-b^2-c^2+2bc Risultato: (2a+b-c)(2a-b+c) 2) x^3-4x-xy^2+4xy Risultato: x(x+y-2)(x-y+2) 3) a^2+4b^2+4ab-x^4-4x^2 Risultato: (a+2b+x^2+2)(a+2b-x^2-2) Grazie mille in anticipo :)
2
26 apr 2015, 15:47

fabio rapeti
potreste aiutarmi a tradurre queste frasi per favore.. sono molto urgenti: 1) lo schiavo si era nascosto nella capanna con noi 2) latino accolse benevolmente presso di sè enea e gli diede in matrimonio sua figlia lavinia 3) il console ordinò che i cittadini rimanessero nelle loro case 4) i nostri alleati promettono che non verranno meno ai loro doveri 5) per amor vostro, sarò difensore della vostra causa 6) l' antico filosofo diceva di portare con sè tutte le sue cose
2
26 apr 2015, 09:17

abiba williams
mi potete aiutare su una tesina di terza media sull'africa? grazie
2
25 apr 2015, 13:06

cicciobello140
Dovrei fare un tema che chiede: nella tua esperienza di adolescenza ricorda e racconta un fatto che è stato particolarmente significativo per te, e lo ritieni fondamentale per il passaggio dall'infanzia al mondo dei grandi.. Ora pensandoci sembrerebbe facile ma il problema è che non ricordo nessun fatto che mi abbia fatto cambiare .. Qualcuno mi da delle idee? Ho scritto : Nella mia esperienza personale un fatto che ritengo particolarmente significativo per il passaggio dall'infanzia ...
6
24 apr 2015, 13:34

rita212
ciao fantastici come sempre vi ringrazio per il grande aiuto che come sempre mi date! siete dei grandi! dunque il mio problema è che non ho ben chiaro in termini pratici come devo risolvere gli esercizi con il teorema di esistenza degli zeri...allora ho ben chiaro le ipotesi e l'enunciato..ma il problema nasce a seconda di quello che mi chiede l'esercizio...voglio dire: se l'esercizio mi chiede di trovare l'unicità dello zero allora dopo aver verificato le ipotesi studio la monotonia attraverso ...
2
25 apr 2015, 20:01

marigio007
Esercizo x lunedì Miglior risposta
individuare e sottolineare una volta il comparitov di maggioranza e due volte il superlativo la luceè più veloce del suono hai lapessima abitudine di arrivarein ritardo ! ti prego di prestare più attenzione a ciò che dico ! carlo è un ragazzomolto sensibile ed educato la spagna ha un terrirotorio più esteso di quello del'italia marco è più distratto che negligente luca è assai superbo,poichè è convinto di essere il più bravo della classe il mio libro è più nuovo di quello che hai ...
2
26 apr 2015, 10:43

alex94disa
salve, frequento l'istituto alberghiero vorrei delle idee su qualche tesina visto che tra due mesi dovrò sostenere l esame di stato. Grazie in anticipo
3
23 apr 2015, 18:23

almina96
ciao ragazzi io vorrei fare il mio percorso d esame partendo dalla canzone take me to churc degli hozier... potete aiutarmi a trovare per ogni materia l argomento giusto? liceo scientifico
1
23 apr 2015, 09:23

_bietta_
spiegazione elena la donna contesa iliade? urgente
0
26 apr 2015, 14:00

Misaki chan
3) Rispetto a ciascuno dei seguenti “temi”, esponi una tua tesi. - a scuola le ragazze riescono meglio dei maschi? - la televisione è uno strumento di diffusione della cultura? - è giusto scaricare la musica da internet? 4) Per ciascuna delle tesi che hai espresso, elenca una serie di argomenti che la possano sostenere. 5) Riconosci i testi argomentativi tra quelli di seguito proposti: almeno un esempio di uno di loro Grazie mille in anticipo ;)
3
26 apr 2015, 12:39

Vivienne_
Ciao ragazzi, tra poco avrò l'esame di maturità e sto facendo la tesina sulla Mafia. Mi suggerite degli argomenti che potrei portare a riguardo che si colleghino a Storia dell'arte e Grafica?? Grazie mille, mi sareste molto di aiuto!
3
22 apr 2015, 16:46

Misaki chan
DEVO TROVARE UNA TESI PER QUESTI TEMI - il film piu bello dell'anno - il capo di abbigliamento più alla moda - il migliore attore italiano poi per ciascuna tesi un argomento vi prego aiutatemi mi va bene anche uno solo almeno giusto per capire come si fa. grazie mille in anticipo
2
26 apr 2015, 11:34

alenicole94
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)
1
22 apr 2015, 17:06

gospelone
Salve a tutti sono svariate volte che tento di risolvere questo integrale senza nessun risultato. Il suddetto integrale andrebbe risolto per parti e la cosa comincia ad essere frustrante. Premetto che ho provato e riprovato prima di postare al domanda. Se ci fosse qualche anima pia disposta ad aiutarmi gliene sarei veramente grato!! L'integrale incriminato è il seguente: $ \int_{(x^2)log(1+×^3)dx} $ Il risultato è il seguente: $(×^3+1)/3 log(1+×^3)-×^3/3 + c$ Grazie tante!! )
8
23 apr 2015, 22:16

carmen.mennella.9
Per favore:) Miglior risposta
Qualcuno x favore può farmi uno di questi esercizi perché non ho capito come devono essere svolti sono disequazioni di secondo grado Aggiunto 2 minuti più tardi: X(alla seconda) -2x - 2 maggiore uguale a 0

XxLeonchiefxX
AIUTO URGENTEE! Miglior risposta
ho bisogno di saper le formula per calcolare l'accellerazione; un esercizio mi chiede partendo da fermi raggiungo 100Km/h in 9,2s qual'e la sua accellerazione? il risultato e in m/s. e poi come si calcola se l'oggetto e in movimento
1
26 apr 2015, 10:15

Bibi77
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per i collegamenti della mappa concettuale. Come argomento ho scelto uno originale: Il giornale. Purtroppo non so cosa portare nelle altre materie e ho pensato Così: ITALIANO: La struttura del giornale STORIA: I giornali fascisti e antifascisti GEOGRAFIA:La colonizzazione fascista (I territori colonizzati da Mussolini) SCIENZE:bho non ho la più pallida idea FRANCESE:La struttura del giornale in Francese (Non so cosa portare) INGLESE: Uguale a francese ...
5
25 apr 2015, 19:28