AFFINITà ELETTIVE

lama1392
"AFFINITà ELETTIVE"

CIAO A TUTTI....purtroppo è arrivato anche per me il momento di pensare agli esami e quindi alla tesina...il tema forse ce l'ho o " la fuga dalla realtà: il sogno" collegandomi ad alice nel paese delle meraviglie oppure ai cartoni animati in generale o ancora una tesina incentrata sul tema trattato nel libro goethe " affinità elettive"...mi potreste dare qualche consiglio x i collegamenti?? dovrebbero esserci tutte le materie, contate ke vado allo scientifico, quindi: italiano, filosofia, storia, inglese, latino, scienze, matematica, fisica, arte...

Aggiunto 8 giorni più tardi:

mi piacerebbe partire dal libro le affinità elettive di Goethe, la mia prof mi diceva ke c'è un collegamento con schopenhauer, ma quale è? forse la volonta di vivere? AIUTAMI :yes

Aggiunto 47 secondi più tardi:

# Francy1982 :
Da quale dei due temi iniziamo? Quale preferisci?

mi piacerebbe partire dal libro le affinità elettive di Goethe, la mia prof mi diceva ke c'è un collegamento con schopenhauer, ma quale è? forse la volonta di vivere? AIUTAMI :yes

Risposte
priscillaav
Ciao, avevo pensato di portare per la tesina anch'io il libro Le affinità elettive, sei riuscita a collegarle poi? Perchè io non so come trovare affinità tra le materie ahah Grazie in anticipo :)

Francy1982
Da quale dei due temi iniziamo? Quale preferisci?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.