Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora....Ho già fatto gli argomenti da portare, ho finito ad italiano , ma non so come collegare logicamente gli argomenti , anche se seguono un percorso logico. Allora io porto:
-italiano:primo levi
-storia: guerra fredda
-geografia:stati uniti
mi interessano solo questi tre, xk solo questi devono essere per forza collegati.Ho finito da scrivere su primo levi, ma come posso passare a storia ad esempio? perchè altrimenti dovrei saltare tutto l'inizio della guerra e passare subito al fatto ...
Ciao,Dovei fare un mappa contettuale sull'America,ma non so come cominciare
Ciao, mi servirebbe aiuto con la tesina di terza media. L'argomento principale è lo sfruttamento minorile, partendo dal libro "storia di Iqbal". In letteratura me la cavo con Verga e Rosso Malpelo, in inglese "children in victorian britain", ma per il resto non ne ho idea. Aiuto!
Salve devo oreparare la tesina di terza media .sicome io pratico uno sport che è il patinaggio artistico con pattini a ruotelle mi vorrei colegare anche von le altre materie che sono italiano, storia,geografia,inglese, scienze,musica e spagnolo.
Ciao,
è la prima volta che entro in questo forum e per questo voglio prima di tutto salutarvi tutti.
Vi pongo questo quesito:
un quadrilatero è inscritto in una circonferenza e io devo dimostrare che gli angoli opposti formano 180°. Come faccio?
Il disegno è questo:
Grazie.
Ciao a tutti, vorrei portare il Copyright nella tesina di Maturità riguardante l'Apple. Mi potreste dare una mano?? Grazie in anticipo.
Salve, buona navigazione e buona notte.
Vi chiedo se per caso qualcuno di voi si è imbattuto (in)direttamente con una calcolatrice interessante per android. Come sapete sono laureato da un bel pezzo quindi non cerco qualcosa per passare analisi I.
Scherzi a parte, però, quando ho il cellulare android mi sento orfano della calcolatrice standard di Windows che, comunque, scherzi a parte almeno nella versione scientifica ha una precisione a 32 cifre o giù di lì e un range che va da ...
Buongiorno a tutti,
sono uno studente laureato a Febbraio al Politecnico di Milano in Ing. Meccanica.
Ora lavoro a tempo pieno come impiegato in ufficio tecnico ma la mansione non mi soddisfa: sono trattato al pari dei disegnatori non posso esprimere le mie reali capacità e in generale il mio titolo non ha peso.
Consapevole della difficoltà della cosa, ho deciso quindi di continuare con la magistrale cercando comunque di lavorare (almeno part time) nel mentre.
Vorrei continuare con la ...
Calcolo frequenza
Miglior risposta
Ciao!
Ho questo problema di cui non sono sicura:
Una sferetta di massa 100g è dotata di una carica positiva di (25/9)*10^-6 C. Essa è posta all'estremità di un filo lungo 1 m e ruota attorno a una seconda carica fissa di valore -1*10^-5 C. determinare la frequenza di rotazione f della sferetta quando alfa=30°. risultato (f=0,89 Hz).
Considerando la disposizione dei vettori delle forze in gioco ho posto la forza elettrica uguale a quella centripeta, calcolato la velocità angolare e quindi ...
Ciao a tutti, frequento il quinto anno al liceo scientifico e per la tesina della maturità avevo pensato di portare la macchina di Turing (sono rimasto molto colpito dal film "the imitation game"). La mia idea era di collegare storia, la seconda querra mondiale e la macchina enigma, inglese, l'omosessualità ai tempi di Turing fino al suo suicidio, e matematica,e qui il perchè della domanda. Considerando la matematica fatta al liceo cosa potrei portare per questa parte della tesina? Cercando in ...
Bene, carissimi.
Tanti di voi conoscono bene questo thread: i vostri ricordi, i matrimoni con gli utenti, tante cose sono successe qui.
Bene. Io sono qui per riproporvi questo. Però questa volta non facciamo il vecchio errore!
Ve lo dirò: nessuno sa perchè è scomparso il thread originale. Dimenticato da tutti, se ne sarà andato. Può essere stato l' atto involontario di qualcuno. Un bug del forum. Un meccanismo automatico. Non lo so. Ma vogliamo andare fino in fondo alla questione. L' unica ...
Ciao ragazzi, faccio il liceo linguistico, e dovrei iniziare a fare la tesina, la vorrei scrivere su Itachi Uchiha (Naruto), con la figura dell'eroe. Mi devo collegare a tutte le materie.... qualche idea ???
tesina sulla fiducia. frequento ragioneria e volevo fare la tesina sulla fiducia, mi potreste aiutare nei collegamenti?
italiano: pensavo a qualche autore con fiducia tipo nell'umanità o nel progresso ecc..
Storia: un evento storico in cui c'era fiducia in qualcosa
diritto: parlamento che da fiducia al governo
economia aziendale: i fidi bancari
francese - inglese : volevo mettere almeno una lingua ma non saprei proprio cosa mettere.
mi potreste aiutare per favore?
Siano $x_1, ..., x_k$ numeri interi positivi e $A$ un numero razionale fissato.
L'equazione $1/x_1+...+1/x_k = A$ può avere infinite soluzioni?
Mi serve aiuto con il participio latino
Miglior risposta
Non riesco a capire in una frase, quale caso del participio( presente perfetto o futuro, è indifferente) devo inserire.. A scuola facciamo spesso delle frasi " a completamento" e io non riesco a capire quale caso ( genitivo nominativo ...) del participio mettere. Qualcuno disposto a spiegarmelo velocemente?
Vi prego mi aiutateeee
Miglior risposta
pellemque significato dal latino all italiano
a scuola mi hanno detto che posso mettere tali abbinamenti? Fascismo lo posso abbinare con d'annunzio,pirandello e montale,prima guerra mondiale con d'annunzio,ungaretti e montale,questione di fiume con d'annunzio e nazismo con primo levi.Quale mi consigliate?D'italiano non posso portare carducci,pascoli,verga,manzoni e leopardi.Ovviamente gli argomenti delle altre materie le devo trovare io.quali argomenti mi consigliereste?le altre materie sono:matematica,ed.fisica,sistemi,inform… ed ...
Avrei bisogno di convertire dei pdf contenenti testo semplice (senza tabelle, formule o altro) in file html "pulito".
Esempio: se ho sul pdf "Oggi piove", voglio che mi restituisca "Oggi piove", senza tag sovrabbondanti. In word esiste questa funzione, ma restituisce un documento, appunto, con molte formattazioni, invece a me serve un documento in uscita che contenga solo i tag essenziali: grassetto, corsivo, sottolineato, a capo, apice e pochi altri.
Qualcuno conosce dei tool per fare questa ...
Articolo terremoto in Nepal
Miglior risposta
Potreste scrivermi un articolo sul terremoto in Nepal , per favore? E' urgente!!!
POTETE TRADURRE? VI RINGRAZIERò A VITAA!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
VI PREGO!! HO BISOGNO DI AIUTO!! POTETE TRADURRE?
NON HO IL DIZIONARIO E HO IL COMPUTER SCARICO, AIUTATEMII!!!!!!!
1. Gallis animi ferarum erant.
2. Quinctio exiguae amicorum copiad erant.
3. Lacedaemoniis praecipua fuit cura bellorum.
4. Inde nusquam stativa Romanis fuere.
5. Falsum iurare puellis di quoque concedunt.
6. Fabii Maximi non dimicare vincere fuit.
7. Non vivere, sed valere vita est.
8. Non enim vivere bonum est, sed bene vivere.
9. Apud Germanos verberare servum ac ...