Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come faccio a vedere la tua tesina ???sn nuovo e non so molte su questo sito
Buongiorno ragazzi :)
ho bisogno di una mano ,per la tesina visto che ho l'esame di maturità, sono all'alberghiero di napoli (ipsar rossini) .. allora : il mio argomento principale è : il vino e da qsto poi devo collegarlo alle materie di :
sala, inglese,alimentazione,diritto,storia e italiano. ho iniziato a farlo , e ho fatto cosi :
italiano : baudelaire e il piacere del vino coon i "paradisi artificiali" storia : vorrei fare il "novecento" ..
sala : abbinamento tra "vino-cibo" ...
Piccola verisone di greco V ginnasio,sull'aoristo.
Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione fino al punto segnato e scrivermi tutti i paradigmi? Grazie sempre del vostro aiuto
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe calcolare la portata litri/ora del disegno in allegato supponendo che sia collegato ad un tubo di Ø52 mm.
Grazie.
Sono disperata vi prego
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Per favore domani devo andare all'interrogazione
Aggiunto 5 secondi più tardi:
Per favore domani devo andare all'interrogazione
Esercizi sulla 5ª declinazione.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
C'è qualcuno che gentilmente può svolgermi entro stasera gli esercizi nelle foto ? Grazie Mille in anticipo!!
Esame matematica recupero anni logaritmo. aiutatemi!!!
Miglior risposta
aiutatemi! ho un esame di recupero anni...mi aiutate in matematica?definisci logaritmo in base a del numero b
Due frasette sul Perfetto.
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbero per controllarle queste Due Frasette sul Perfetto La 1 e la 3.
Tradurre e domande 1! X MARTEDÌ
Miglior risposta
tradurre la versione di propria mano
Lucius Cornelius Sulla bello Iugurthino quaestor Marii fuit. Vitam antea ludo, vino, libidineque maxime inquinatam duxerat; tamen, postquam in Africam venit, virtus eius ("sua", "di lui", cioè di Silla) enituit: legatus consulis, bello Cimbrico bonam operam navavit; deinde, consul ipse creatus, pulso in exilium Mario, adversus Mithridatem bellum gessit et ferocissimum regem, in acie profligatum, pecunia multavit, et Asia decedere coegit. Postea, propter ...
Salve ragazzi, quest'anno ho la maturità e vorrei presentare un mio progetto informatico in modo tale da affrontare al meglio l'esame. Cosa potrei portare secondo voi ?
qualcuno saprebbe dimostrarmi che il limite per n che tende a infinito della successione $ sin (npi /2) $ non esiste? comincio col mostrare che la successione ammette i valori 0,+1,-1,dunque è limitata ed il limite non può essere $ +-oo $.a questo punto dovrei escludere che converge ad un valore $ a $ quindi dovrei trovare un $ epsilon $ tale che $ AA N,EEn>N:| a_n-a| >epsilon $ (negando cosi' la definizione di limite).A questo punto come posso procedere?
Ragazzi mi serve aiuto con la tesina sto all'alberghiero e il tema principale è il cibo rende felici non so su cosa collegarmi con italiano storia
mi chiamo nicole e sto preparando la tesina di terza media sull'infinito,questi sono i seguenti collegamenti che ho gia, ITALIANO l'infinito di leopardi / ARTE il romanticismo / STORIA l'unita d'italia / MUSICA tristano e isolta di wagner duetto ii - la melodia infinita . cosa posso portare di inglese e di geografia ???? perfavore aiutatemi
salve, frequento l'alberghiero e come argomento principale per la mia tesina ho pensato alla cucina e alla fotografia, visto che oggi ci sono moltissime riviste culinarie molte persone che si interessano alla cucina postando nel loro blog foto e ricette, però il problema è che non riesco a fare i collegamenti con le altre materie
Aiuto analisi del periodo
Miglior risposta
mi risolvete queste frasi?
1 Prima di uscire ,ho finito i compiti che mi sono stati n assegnati per domani.
2 Sebbene i prezzi siano aumentati , le spese per la casa non sono cresciute perché abbiamo risparmiato.
3 se fossi arrivato prima,avresti conoscito Marco
4 Gianni è bravissimo in matematica,ma è davvero antipatico
5 Ho sfidato l'ira di mio padre per vederti,e tu ora mi dici che non puoi uscire e mi chiedi se sono arrabiato
Guerre puniche (207857)
Miglior risposta
Potete spiegarmi le cause delle guerre puniche? (brevemente)
grazie
Traduzione frasi (207848)
Miglior risposta
Aiutoo frasi di latino da tradurre con il cum narrativo per favore: 1) Paucis post diebus, cum minime expectarem, venit ad me Caninius. 2)Is rei capitalis cum accusatus esset, facile eo iudicio est liberatus. 3) Quod cum animadvertisset, Caesar scaphas longarum navium militibus compleri iussit.
Analisi del testo di una poesia
Miglior risposta
Avrei un urgente bisogno dell'analisi del testo della poesia "Sono un poeta" di Roberto Carifi. Non riesco neanche a trovare il testo online...
Aggiunto 49 minuti più tardi:
ECCO IL TESTO
Sono poeta, vedi, sollevo in aria il mio berretto,
dentro c'è un cuore che saluta,
un lampo che tramonta presto,
mentre ti sfioro penso
che l'autunno è un'anima dolente
e mi allontano verso quell'invisibile che amo
e che mi bagna il petto,
e mi allontano e penso che ti farei felice
se non avessi un ...
Differenza tra videor e altri verbi con costruzione personale???
Miglior risposta
Buongiorno, non capisco bene come mai due frasi che a me sembrano uguali vengono tradotte in modo differente.
1) A Cesare sembrò di provare rincrescimento
2) Ai carteginesi si ordinava di provare rincrescimento.
Nella prima frase si usa videor con costruzione personale e diventa Sibi Cesarem pigere visus est (o almeno spero). Nella seconda invece la traduzione è poenis se pigere iubebantur.
Quello che non capisco è perchè nella seconda frase sia sbagliato tradurre Sibi poenos pigere ...