Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto preparando tesina di 3 media,ho scelto come argomento:campi di concentramenti.Geografi:razze ed etnie.scienze:genetica.Italiano:Primo Levi.Inglese:Martin Luther.Francese:Edith Piaff.Tecnologia:monossido carbonico.Arte:?.Musica:?.Mi date una mano per queste materie.Grazie
Esercizio (208125)
Miglior risposta
Allora il padre di alfred ha un negozio di dolciumi ma ultimamente non sta vendendo molte torte.Alfred pensa che sia dovuto al fatto che costino molto.Allora decide di fare un sondaggio per dimostrare ciò e sottopone al test i clienti del padre sabato mattina.Perchè questo sondaggio non darà un risultato giusto?Motiva la tua risposta
Trinity livello 5
Miglior risposta
devo fare il topic del triniti livello cinque il mio argomento è il conservatorio quali sono i cinque punti che potrei sviluppare? grazie in anticipo
Aiutooo.. devo scrivere la premessa per l'esame di stato. La tematica che ho scelto è la manipolazione della coscienza .. Le materie sono
Ita : Svevo
Arte :Surrealismo o Futurismo
Storia : i Totalitarismo del 900'
Inglese : Orwell
Sociologia: Mass Media
Pedagogia : Montessori
Filosofia : MArcuse
Inglese-England.
Miglior risposta
Mi servirebbe una sintesi dei sette giorni:
http://i58.tinypic.com/10po74m.jpg
http://i57.tinypic.com/v3ovaf.jpg
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
Aggiunto 1 ora 17 minuti più tardi:
In pratica bisogna sintetizzare tutti e sette i giorni.
Data questa serie di funzioni: $sum_(n =1 \ldots) (-1)^n/4^n (x^2-5)^n$.
Pongo $y= x^2-5$ e $an =(-1)^n/4^n$.
Applicando il teorema di Cauchy-Hadamard trovo che il raggio di convergenza $R= 4$.
Quindi: $-4 <y<4$ .
Per $-4$ la serie diverge, così come anche per $4$.
Sostituendo $y$, trovo gli intervalli di convergenza che saranno: $]-3,1[ U ]1,3[ $. Quindi la serie converge puntualmente in questo intervallo.
Come faccio a trovare la convergenza ...
Buonasera a tutti! S
Mi chiamo Giulia e sono una "vecchia" studentessa immatricolatasi questo anno in ingegneria gestionale. Ho 29 anni e questa scelta (di immatricolarmi per l'a 2014/2015) è giunta alla fine di un percorso che è passato per una laurea specialistica (3+2) in filosofia, un Master universitario in Sviluppo delle Risorse Umane, un bel po' di tempo (vd disoccupazione sopraggiunta tra i 27 e i 28 anni) e molta volontà di affinare la mia formazione come "risorse-umanista" con le ...
Salve, mi chiamo Luigi, e frequento la facoltà di ingegneria fisica a Torino!
E' da tempo che seguivo questo forum e mi sono iscritto perchè lo trovo molto utile ed interessante!
Ci si dà una mano a vicenda e si imparano un sacco di cose...
Perfavore urgente 1. Ich ......... diene CDs ........ d.... Nachttisch. 2. Lea .......... ihr Buch .......... d.... Sessel. 3. Meine Mutter ........... den Sessel ....... d..... Wohnzimmer 4. Leo ........ ihr Poster ........ d..... Wand ......... d..... Computer 5. Vati ....... die Lampe ....... d.... Sessel, dann setzt er sich ......... d..... Sessel und liest Zeitung 6. - Wohin ........ Felix den teppich? - ............ d.... Schrank.
Ragazzi , potete aiutarmi??? É per un compito, analisi del testo...mi chiede una domanda : Per quale motivo Freud ritiene che sia necessario indagare sui sogni?
Salve
Mi sfugge la proprietà dei logaritmi per passare da valore lineare a decibel
Per esempio se considero 56dB
mi verrebbe 20*log(x) = 56dB
Il risultato è 10^(56/20) = 631
Scusate la banalità ma non ricordo la proprietà specifica, che mi permetta di risolvere
Grazie
Salve,
provo a risolvere il seguente prob.
Il punto a) l'ho risolto applicando la conservazione dell'energia: l'energia potenziale che perde m1 è m1gL, per m2 si ha m2gL/2 la somma di queste due "perdite" va in guadagno dell'energia cinetica.
per il punto b) e c) come impostare il ragionamento?
Traduzione sintagmi e brevi frasi
Miglior risposta
ciao a tutti, mi potete a fare questo esercizio perfavore? grazie mille a chi mi aiuta perchè ne ho 10 per domani di traduzione e ce li ha dati oggi, quindi non ce la farei, grazie. allego l'esercizio
Buonasera, ho alcuni problemi a risolvere questa funzione:
La funzione è integrabile? Risulta primitiva?
$ { ( (x-2)/(x+1)rArr 1< x <= 2),( xe^x+1rArr 0<= x <= 1):} $
per verificare se è integrabile devo vedere se la mia funzione è continua nell'intervallo [0,2], visto che si tratta di una funzione definita a tratti? O devo studiare separatamente?
Grazie in anticipo!
cosa posso collegare x la tesina di terza media con Gandhi?
Versione di latino CORNELIO NEPOTE
Miglior risposta
iphicrates Atheniensis rerum gestarum magnitudine vir insignis fuit. cum Thracibus pugnavit et fortunate rem gessit. nam hostium omnes copias fugavit. Praeterea nova in re militari apportavit. ad disciplinam militarem acies formavit. nam Iphicrates pedestria arma mutavit. militibus parvum scutum dedit, hastae modum duplicavit, loricarum genus mutavit. bonus civis etiam fuit, rei pubblicae leges observavit et fidem magnam semper servavit. iphicrates animum serenum semper servavit side in rebus ...
$\lim_{x\to\0}(1-x)^(1/x)$ abbiamo provato a risolvero utilizzando $t = 1/x$ perciò $ x =1/t$ quando x tende a 0, t tende a infinito, $\lim_{x\to\0} (1-1/t)^t =-e$ ci riconduce al limite notevole ma il segno dentro parentesi nel nostro caso è meno. il procedimento è giusto???
salve a tutti, non riesco a risolvere questo esercizio, o almeno non mi viene la soluzione data dal compito.
Io procedo risolvendo semplicemente la disequazione, che mi da un risultato compreso tra $-sqrt(ln(2))$ e $sqrt(ln(2))$, quindi presumo questi siano l'inf e il sup. A quanto pare la soluzione invece è la D e non ho idea di come ci si arrivi. è sbagliato il compito per caso?
ciao a tutti, mi serviva un consiglio!
Volevo ampliare la mia tesina di maturità, che tratta del sogno americano e dell'emigrazione italiana in america, con qualche libro che ne parla... conoscete qualche titolo da consigliarmi ???
grazie mille in anticipo:)) !!
Ciao a tutti, mi servirebbero alcuni spunti per completare la mia tesina di maturità.
Ho scelto come tema il Serendipity, l'arte di fare scoperte casuali. Per quanto riguarda il lato scientifico (frequento un liceo scientifico)è completa, mi mancherebbero collegamenti per:
Italiano: ( alcuni mi hanno suggerito Il Fu Mattia Pascal, per quanto riguarda la vincita fatta al casinò e al conseguente ribaltamento della propria vita)
Filosofia:
Inglese:
Arte:
Latino:
Storia:
Grazie in ...