Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, mi aiutereste a completare/verificare questa equazione per favore:
$ \frac{1}{\sqrt{5}+x}+\frac{1}{x^2-5}=\frac{3+3\sqrt{5}}{x^2+5+2\sqrt{5x}} $
$ \frac{1}{\sqrt{5}+x}+\frac{1}{(x+\sqrt{5})(x-\sqrt{5})}= \frac{3+3\sqrt{5}}{(x+\sqrt{5})^2} $
calcolo m.c.m.
$ (x+\sqrt{5})^2(x-\sqrt{5}) $
e da qui faccio sicuramente qualche errore. Vorrei sapere come completare l'equazione.
Inoltre se possibile, vorrei anche sapere,perchè ho qualche dubbio, qual'è il m.c.m. tra :
5
$ 5x+\sqrt{5} $
$ 5\sqrt{5x}+5 $
Vi ringrazio per la vostra gentile diponibilità
scusatemi ma cosa potrei collegare a spagnolo ... non ho la pallida idea! help!!! :/ ( tesina di propaganda )
Versione di latino CORNELIO NEPOTE 5456811235052
Miglior risposta
iphicrates Atheniensis rerum gestarum magnitudine vir insignis fuit. cum Thracibus pugnavit et fortunate rem gessit. nam hostium omnes copias fugavit. Praeterea nova in re militari apportavit. ad disciplinam militarem acies formavit. nam Iphicrates pedestria arma mutavit. militibus parvum scutum dedit, hastae modum duplicavit, loricarum genus mutavit. bonus civis etiam fuit, rei pubblicae leges observavit et fidem magnam semper servavit. iphicrates animum serenum semper servavit side in rebus ...
Per favore. Dovrei fare l'analisi e il commento di questa poesia. Mi serve un aiuto
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Sarebbe la poesia di alda merini 'le osterie'
Ciao. Tra poco meno di un mese dovrò sostenere l'esame di terza media e devo preparare una tesina. L'argomento è lo sport. Per Tecnica devo portare le leve e mi è venuto in mente che l'asta che si usa per il salto in alto potrebbe essere considerata come una leva ma non so bene di quale genere. Potete aiutarmi per favore? Oppure avete qualche altro argomento di tecnica da sottopormi per la tesina? Grazie
voglio portare all'esame '' la mia autobiografia'' ma non so da dove iniziare .
mi portete dare delle idee o aiuti ??
Ciao,
in questo esercizio procederei così..
Dato che: $ (f\ast f)(x)= \int_\mathbb{R} f(x-y) f(y) dy$
Pongo $f(y)= 1$ if $ 2<y<3$
$f(x-y)=1$ if $ 2<x-y<3$
Per la prima delle due posso riscrivere l'integrale:
$ (f*f)(x)= \int_2^3 f(x-y) dy$
Poi per la seconda come modifico gli estremi?
$ (f*f)(x)= \int_(?)^(?) 1 dy$
Mi verrebbe da risolvere il sistema: $$ 2
Ho una successione di variabili aleatorie $Y_n$ tali che $Y_n ~ Un(0,1/n)$.
devo studiare la covergenza q.c di ${n^{\gamma}Y_n}$
Ho provato che per $\gamma >=1$ non ho convergenza q.c. perchè non ho convergenza in probabilità
( infatti $\forall \epsilon >0 ,P(nY_n>\epsilon)$ non tende a 0).
Non riesco a mostrarlo per $\gamma<1$
Salve a tutti, sapreste darmi una spiegazione od un metodo analitico per capire quando un struttura (matrice strutturata, per esempio una matrice tridiagonale) è sotto-algebra di un'altra?
Mi trova davanti ad un esercizio di questo tipo:
Provare che le matrici triangolari superiori o inferiori sono una sottoalgebra delle matrici quadrate e trovarne la dimensione (che `e il massimo numero di elementi non nulli).
Non riesco a capire cosa intende per sotto-algebra, ...
Buon giorno foro.
Chiedo gentilmente supporto nella risoluzione di questo iperstatico ( metodo delle forze e PLV). L'esercizio in sè è facile, ma vorrei dei chiarimenti sulla risoluzione. la lettera $k$ indica che il pendolo verticale è una molla con rigidità $k$ mentre $\theta$ ( disegnato brutto ) è un cedimento termico con $\alpha$ > 0. Abbiamo una sollecitazione di modulo $p$ costante per finire.
http://i59.tinypic.com/210d5e8.jpg
Abbiamo un ...
Sia data una mappa di sequenze esatte corte di moduli su un fissato anello $R$
(le righe sono esatte e i quadrati commutano).
Allora esistono sequenze esatte corte di risoluzioni proiettive $0 to P_A to P_B to P_C to 0$ e $0 to P_(A') to P_(B') to P_(C') to 0$ ed esistono mappe di complessi $P_A to P_(A') $, $P_B to P_(B')$ e $P_C \to P_(C')$ che inducono rispettivamente $\alpha$, $ \beta$ e $\gamma$.
Sia \( \mathcal{F}\) un funtore additivo esatto a destra. Allora le due ...
come collego Svevo con la manipolazione della Coscienza?
Salve ho bisogno del vostro aiuto, l'esame si avvicina e io sono nella merda :beatin ,
quindi le materie dell'esame orale sono:
Italiano
Storia
Diritto
Francese
Inglese
Economia
Geografia
vi prego aiutatemi a trovare gli argomenti per fare dei collegamenti decenti,
UN GRAZIE IN ANTICIPO :cuore
mi aiutate per una tesina di maturità sul fast food ? grazie
le materie sono
italiano
storia
ed.fisica
alimentazione
inglese
DTA (diritto misto ad economia)
cucina
grazie :)
Nel capitolo che tratta la Riduzione di sistemi di forze, leggo una frase ce non sto capendo! Ecco la frase:
Una proprietà importante della coppia di forze è che il momento di una coppia non dipende dal polo rispetto al quale si calcola:
$M_A = (P - A) xx (-F) + (Q - A) xx (F) = (Q - A) xx F$
Ma cosa significa questo?
A seguire c'è questa poposizione:
Nell'immagine che ho postato, precisamente nella terz'ultima riga prima del grafico dei vettori, c'è scritto che:
Inoltre, poichè la forza è uguale a ...
mi serve una tesina di 3 media sulle droghe gia fatta. perfavore aiutatemi
Salve a tutti! Ho trovato questa immagine del traliccio di Rausch
Mi chiedevo.. la direzione delle bielle compresse di calcestruzzo non è sbagliata? Non sono disposte lungo le isostatiche di trazione nell'immagine?
Grazie in anticipo
Mi traducete queste 3 frasi?
1) qui bona fide deos colit, amat et sacerdotes.
2) Caesar Tarraconem paucis diebus pervenit.
3) Tartarus ex terra procreavit typhonem immani magnitudine specieque portentosa.
Grazie mille a chi lo farà!
Ciao♡♡
Help Inglese!!
Miglior risposta
qualcuno mi spiega cosa vuole intendere William Yeats con ''the gyre''? Cosa rappresenta?
Salve,quest'anno sono impegnato con l'esame di maturità,e vorrei proporre una tematica nuova basata sulla serie tv Arrow non so se conoscete,comunque se la conoscete sapreste dirmi come potrei collegarla alle materie?
PS:frequento un liceo scientifico