Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti raga,sono nuovo nel forum. :hi
L'esame sta quasi per iniziare e io che ancora devo fare la tesina :mannagg,vorrei chiedere a voi se va bene prima di iniziare a farla :3
Storia: Prima Guerra Mondiale
Letteratura: Ermetismo e Ungaretti
Scienze: Wegener e la deriva dei continenti e le placche o Mendel,cosa è meglio?
Arte: Espressionismo
Tecnica: Petrolio (?)
Musica: Jazz (?)
Geografia: Egitto,Brasile o Giappone?
Educazione Fisica: Olimpiadi del 1916
Inglese: ...
Salve ragazzi , sono uno studente di Ingegneria al Politecnico di Milano ed a partire da quest'anno ho notato che il professore ha cominciato ad inserire all' interno dell' esame di Analisi 1 i sistemi di numeri complessi , non mi riferisco ai classici esercizi dove viene richiesto di disegnare graficamente l'insieme sul piano complesso (di cui se ne trovano parecchi sulla rete o sugli eserciziari) , ma di sistemi di equazioni di cui bisogna trovare le soluzioni , purtroppo non riesco a trovare ...
Matematica, la retta
Miglior risposta
ciao, vorrei sapere un approfondimento per quanto riguarda la distanza tra due punti su una retta. sappiamo che la formula per trovare la distanza tra due punti è data dal valore assoluto di x con due - x con uno, ma io vorrei tanto sapere come facciamo ad arrivare a questa formula? in poche parole vorrei sapere la dimostrazione
cia, sto facendo la tesina sul sessantotto questi sono i collegamenti:
storia:sessantotto
geografia:stati uniti e vietnam
musica:Bob Dylan blowin'in the wind
inglese:Martin Luther King
arte:???(pop art non va bene)
letteratura:???(Pasolini non va bene)
Spagnolo:???
Tecniica:???
Scienze:???
Buongiorno, scusate la banalità del quesito. Ma ho ancora dubbi sulla geometria elementare!
So bene che l' area del rettangolo è il prodotto tra i due lati: A = bh (è rappresentata da 2 dimensioni).
Eseguire il prodotto tra due fattori(b e h), aritmeticamente equivale a fare la somma del primo fattore "b" per "h" volte:
Come ad esempio: 4*5 = 4+4+4+4+4 = 20
Ma qual è il significato geometrico di questo prodotto?
Quello che non capisco è che se io eseguissi la somma di una linea di lunghezza b = ...
Salve a tutti raga,sono nuovo nel forum :hi
Come ben sapete l'esame sta per iniziare,e io essendo mooolto pigro ancora devo fare la tesina,ma ho capito che devo farla al piu presto perche il colloquio è il 25 di giugno..un'idea me la son gia fatta e voglio sapere da voi se è buona questa tesina:
Storia:Prima Guerra mondiale
Letteratura:Ermetismo e Ungaretti
Scienze: Wegener o Mendel?
Arte:Espressionismo
Tecnica:il Petrolio (?)
Geografia: Brasile,Egitto,Giappone,America.. insomma ...
Storia dell'arte nel 500, mi serve una ricerca ma non trovo niente.
Miglior risposta
qualcuno che mi aiuti con l'arte del cinquecento?
esame di inglese / tedesco terza media, qualcuno sa dirmi qualcosa?
salve a tutti, mi servirebbe questo problema: in un triangolo isoscele, di perimetro 32 cm, il raggio della circonferenza inscritta è 1/4 della base. devo determinare la lunghezza del raggio della circonferenza inscritta e l'area del triangolo
Ciao ragazzi,
il mio professore di topologia ha detto una cosa che non mi è chiara, potreste aiutarmi?
Prendiamo $R^2$ e quozientiamo secondo questa relazione di equivalenza: tutti i punti che non stanno sull'asse x sono in classi diverse, mentre tutti i punti dell'asse x formano una sola classe. Vogliamo studiare se esista o meno un sistema fondamentale di intorni numerabile di un rappresentante della classe dell'asse x nella topologia quoziente (che è la topologia più fine per la ...
Un aiutino a diritto?
Miglior risposta
Quali sono le caratteristiche del sistema economico misto?
Grazie in anticipo .
Esercizio participi perfetti
Miglior risposta
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio sui participi perfetti perfavore? allego l'immagine, grazie a chi mi aiuta e riesce a svolgere l'esercizio
Salve a tutti!Come si deve procedere per lo svolgimento di questo esercizo?
Calcolare quanti mL di acido acetico 0,1M(pka 1,8*10^-5) si devono prelevare per ottenere 25,00 mL di acido acetico pH=3,53?
Analisi sui David di Michelangelo devo descrivere tutto e dire anche le differenze tra le due opere :gnam :ill :heart :ill :incastrato
Aiutoooooooo entro stasera
Miglior risposta
esercizio di latino
Vivamus, mea Lesbia, atque amemus,
rumoresque senum severiorum
omnes unius aestimemus assis.
Soles occidere et redire possunt:
nobis cum semel occidit brevis lux,
nox est perpetua una dormienda.
Da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum,
Dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus,
aut ne quis malus invidere possit,
cum tantum sciat esse basiorum.
Multas per gentes et multa per aequora ...
:puzzled A giugno 2015 ho la maturità...ma non ho ancora preparato la tesina.. Volevo parlare dei bambini nel periodo fascista e introdurre il film de il bambino con il pigiama a righe..aiutatemi per favoreee..le materie sono : ITALIANO - STORIA - INGLESE - DIRITTO - SCIENZE UMANE ..
Salve a tutti!!! Avrei bisogno di aiuto con lo sviluppo in serie di Fourier della seguente funzione. $ f(x)={ ( e^x ; x in [-pi/2,2pi] ),(0 ; a l trove ):} $
Quando calcolo i coefficenti dello sviluppo devo effettuare un'integrazione fra $ [-pi,pi] $, ma dato che la funzione assume valori diversi da 0 solo nell'intervallo $[-pi/2,2pi]$ gli estremi di integrazione per il calcolo dei coefficenti dello sviluppo in serie di Fourier li ottengo dall'intersezione di questi due interavlli, dovendo quindi integrare tra ...