Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
romanovip
Ecco a voi miei cari compagni (se mi permettete di chiamarvi così), ho questo integrla doppio: $intint_D|y-x|dxdy$ con dominio $d{(x,y)cR^2, x^2/4+y^2>=1,x^2+y^2<=9}$ ecco sembra facile ma non lo è almeno per me.... c'è una circonferenza e un ellissi...... conviene portarlo in coodinate polari.... il grafico e questo ditemi se ho sbagliato... io ho fatto così $int_2^3int_(pi/4)^((5pi)/4) y-xdydx+int_2^3int_((5pi)/4)^(pi/4) -y+xdydx$ sbaglio!?!?!?
7
26 mag 2015, 19:27

mstoitchkov
il brano di cui ho bisogno il riassunto è questo : Unfortunately child labour is not a new phenomenon. In the past children were often used for labour to various degrees. Before the Industrial Revolution most of them had to work in the fields, whereas during the Industrial Revolution they worked in factories in the cities where they had moved with their parents. Their families were extremely poor and had no other alternative. In some cases children started work when they were very ...
1
27 mag 2015, 17:04

raffaele.meo.14
Quest'anno ho la maturità e vorrei fare la tesina sulla mia città cioè Napoli. Ho collegato quasi tutto, mi mancano matematica, scienze, fisica, inglese e italiano. Mi aiutate un po'? Grazie :D
1
28 mag 2015, 16:53

iwels
Salve a tutti raga,sono nuovo nel forum. :hi L'esame sta quasi per iniziare e io che ancora devo fare la tesina :mannagg,vorrei chiedere a voi se va bene prima di iniziare a farla :3 Storia: Prima Guerra Mondiale Letteratura: Ermetismo e Ungaretti Scienze: Wegener e la deriva dei continenti e le placche o Mendel,cosa è meglio? Arte: Espressionismo Tecnica: Petrolio (?) Musica: Jazz (?) Geografia: Egitto,Brasile o Giappone? Educazione Fisica: Olimpiadi del 1916 Inglese: ...
2
28 mag 2015, 16:17

Heisenberg1004
Salve ragazzi , sono uno studente di Ingegneria al Politecnico di Milano ed a partire da quest'anno ho notato che il professore ha cominciato ad inserire all' interno dell' esame di Analisi 1 i sistemi di numeri complessi , non mi riferisco ai classici esercizi dove viene richiesto di disegnare graficamente l'insieme sul piano complesso (di cui se ne trovano parecchi sulla rete o sugli eserciziari) , ma di sistemi di equazioni di cui bisogna trovare le soluzioni , purtroppo non riesco a trovare ...

polidagnfah
Matematica, la retta Miglior risposta
ciao, vorrei sapere un approfondimento per quanto riguarda la distanza tra due punti su una retta. sappiamo che la formula per trovare la distanza tra due punti è data dal valore assoluto di x con due - x con uno, ma io vorrei tanto sapere come facciamo ad arrivare a questa formula? in poche parole vorrei sapere la dimostrazione
1
28 mag 2015, 15:45

studioso14
cia, sto facendo la tesina sul sessantotto questi sono i collegamenti: storia:sessantotto geografia:stati uniti e vietnam musica:Bob Dylan blowin'in the wind inglese:Martin Luther King arte:???(pop art non va bene) letteratura:???(Pasolini non va bene) Spagnolo:??? Tecniica:??? Scienze:???
1
28 mag 2015, 16:32

haben01
prove oreli terza media come si svolgono?
3
28 mag 2015, 16:49

Sk_Anonymous
Buongiorno, scusate la banalità del quesito. Ma ho ancora dubbi sulla geometria elementare! So bene che l' area del rettangolo è il prodotto tra i due lati: A = bh (è rappresentata da 2 dimensioni). Eseguire il prodotto tra due fattori(b e h), aritmeticamente equivale a fare la somma del primo fattore "b" per "h" volte: Come ad esempio: 4*5 = 4+4+4+4+4 = 20 Ma qual è il significato geometrico di questo prodotto? Quello che non capisco è che se io eseguissi la somma di una linea di lunghezza b = ...
5
27 mag 2015, 15:23

iwels
Salve a tutti raga,sono nuovo nel forum :hi Come ben sapete l'esame sta per iniziare,e io essendo mooolto pigro ancora devo fare la tesina,ma ho capito che devo farla al piu presto perche il colloquio è il 25 di giugno..un'idea me la son gia fatta e voglio sapere da voi se è buona questa tesina: Storia:Prima Guerra mondiale Letteratura:Ermetismo e Ungaretti Scienze: Wegener o Mendel? Arte:Espressionismo Tecnica:il Petrolio (?) Geografia: Brasile,Egitto,Giappone,America.. insomma ...
1
28 mag 2015, 16:27

giovaneragazzacheamaleggere
qualcuno che mi aiuti con l'arte del cinquecento?

gigel
esame di inglese / tedesco terza media, qualcuno sa dirmi qualcosa?
2
17 giu 2011, 13:50

gkhany998
salve a tutti, mi servirebbe questo problema: in un triangolo isoscele, di perimetro 32 cm, il raggio della circonferenza inscritta è 1/4 della base. devo determinare la lunghezza del raggio della circonferenza inscritta e l'area del triangolo
4
27 mag 2015, 18:26

borador
Ciao ragazzi, il mio professore di topologia ha detto una cosa che non mi è chiara, potreste aiutarmi? Prendiamo $R^2$ e quozientiamo secondo questa relazione di equivalenza: tutti i punti che non stanno sull'asse x sono in classi diverse, mentre tutti i punti dell'asse x formano una sola classe. Vogliamo studiare se esista o meno un sistema fondamentale di intorni numerabile di un rappresentante della classe dell'asse x nella topologia quoziente (che è la topologia più fine per la ...
24
5 ott 2013, 10:06

-.Milly98.-
Un aiutino a diritto? Miglior risposta
Quali sono le caratteristiche del sistema economico misto? Grazie in anticipo .
1
28 mag 2015, 15:40

nick2.0
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio sui participi perfetti perfavore? allego l'immagine, grazie a chi mi aiuta e riesce a svolgere l'esercizio
2
28 mag 2015, 11:51

nomecognomeclassedata
Topic chiuso
12
27 mag 2015, 14:14

Sk_Anonymous
Salve a tutti!Come si deve procedere per lo svolgimento di questo esercizo? Calcolare quanti mL di acido acetico 0,1M(pka 1,8*10^-5) si devono prelevare per ottenere 25,00 mL di acido acetico pH=3,53?

andriola
Analisi sui David di Michelangelo devo descrivere tutto e dire anche le differenze tra le due opere :gnam :ill :heart :ill :incastrato
3
28 mag 2015, 16:05

fanmattiabriga
esercizio di latino
1
28 mag 2015, 14:21