Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
polidagnfah
Aiuto con tedescoo Miglior risposta
ciao a tutti vorrei un aiuto con il perfekt di tedesco. potete tradurmi questo piccolo testo gentilmente? una settimana fa sono partita per le vacanze con i miei genitori, mi sono alzata alle 6 e mio cugino ci ha accompagnati in aereoporto per arrivare fino ad amsterdam. alle 16.30 siamo arrivati ad amsterdam e siamo arrivati con il pulman fino al porto per prendere la nave da crociera, è stato bellissimo vederla da vicino, ero molto contenta. siamo andati nella nostra cabina e sono uscita in ...
3
14 set 2015, 09:58

marespo85
cercasi studente interessato ad iscriversi alla Università Telematica Internazionale Uninettuno per usufruire dell'offerta "porta un amico" valida fino al 15 ottobre 2015 e che consente di ottenere uno sconto del 20% sull'intera rata di iscrizione. per info 3425158446
0
15 set 2015, 10:28

stella.rad85
Schematizzare il diagramma di stato di Xe e prevedere il suo stato fisico (solido / liquido / vapore / gas) a 5 atm e 0ºC. Indicare inoltre il valore di P al di sotto del quale Xe non può essere mai liquido.
3
11 set 2015, 14:43

Aster89
Salve, La domanda, come si evince dal titolo è: la plastica dei bicchieri usa e getta (PP, polipropilene) ci può andare nel microonde? La risposta che mi do è che la plastica, di per se, è trasparente alle microonde e che il problema si pone per via del cibo che si riscalda e che, per semplice conduzione, riscalda il polimero del piatto di plastica che così si riscalda -> si ammorbidisce -> si scioglie. Immagino che nello sciogliersi possa aver prodotto fumi tossici, per cui meglio non usarlo ...

Proxima9
ciao, oggi ero alle prese con un'equazione inomogenea di cui mi è chiara la soluzione tramite nucleo risolvente, ma volevo provare con il metodo di somiglianza e mi sono incartato verso la fine. L'equazione è la seguente: $ y''-y=1/cosx $ La soluzione del polinomio caratteristico mi dà +i e -i come valori di lambda, per cui la soluzione dell'omogenea è: $ y=ce^(-ix)+ke^(ix) $ che scritta in forma trigonometrica diventa: $ y=csin(x)+kcos(x) $ Ora, volendo utilizzare il metodo di somiglianza ...
1
14 set 2015, 21:38

mickymp
Salve, avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema seguente. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie anticipatamente

Chitarrista
Carlo vive a Mimano ma lavora a Novara. Ogni giorno torna alle 19 alla stazione di Milano e la moglie lo viene a prendere in macchina. Ieri però ha preso il treno che arriva alle 18 e non potendo avvisare la moglie si è incamminato sulla strada da lei percorsa per venirlo a prendere. Dopo un pó si sono incontrati e sono tornati a casa in macchina arrivando 10 minuti prima del solito. Sapendo che sia Carlo che sua moglie hanno viaggiato a velocità costante e che la moglie sia uscita giusto in ...
4
4 set 2015, 19:37

igol10
Il testo del problema è: " Tre cariche puntiformi uguali q, inizialmente disposte ai vertici di un triangolo equilatero di lato d, sono portate a distanza infinita l'una dall'altra (le cariche sono nel vuoto). Qual è il lavoro totale compiuto dalle forze di interazione elettrostatica tra le cariche durante tutto lo spostamento?" Come l'ho risolto: Abbiamo 3 cariche su ognuna delle quali sono esercitate due forze $ Fij $ dovute alle altre due cariche. Sappiamo che tali forze sono ...

7is
Salve a tutti, avrei un problema con un esercizio dell'esame di Geometria e Algebra. Questo è l'esercizio: http://i57.tinypic.com/30mwe48.png Già nel punto a) quando cerco di vedere se è un prodotto scalare, calcolo gli autovalori della matrice A associata alla forma bilineare e mi ritrovo ad affrontare un polinomio di terzo grado (-x^3+8x^2-12x+1=0) e mi blocco. Non credo di aver sbagliato i calcoli ma magari c'è un percorso alternativo o per risolvere il polinomio di terzo grado (io ho usato ruffini e non ...
2
7is
12 set 2015, 11:35

luna921
non ho capito una sola cosa $ log_2(arctan(x)+Pi/4)/arccos(1-x) $ arctan(x)= R $ arccos(1-x)= 0leqxleq2 $ $ arccos(1-x)= R $ ma l'argomento del logaritmo non ho capito $ log_2(arctan(x)+Pi/4)= $ come si fa???
5
14 set 2015, 18:47

petrogass
Sono alle prese con esercizi riguardanti estremi vincolati e moltiplicatori di Lagrange e mi è capitato di trovarmi alle prese con vincoli definiti da insiemi del tipo \( \alpha (x)\leq y \leq \beta (x) \) Qual è la g(x,y) in questo caso?
3
13 set 2015, 20:50

ivan il terribile
2 versioni corte e frasi per DOMANI URGENTE VI PREGO!! :(
1
13 set 2015, 12:43

YagamiKira
Versione Demade Miglior risposta
L'oratore demade Per domani, se potete aiutarmi...grazie mille
1
13 set 2015, 15:20

@@@andre_civil93
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dare una mano a risolvere questo problema? Determinare il periodo delle piccole oscillazioni, noto il potenziale $V(x)=|x|*exp(-x)$. In questo caso non posso usare la formula derivante dal teorema di Galileo, perchè il punto di equilibrio del sistema è 0 dove la derivata seconda non è ammessa, quindi come faccio?

miriana protano
cerco un testo argomentativo svolto con questo titiolo: "imparare non per la scuola ma per la vita
1
14 set 2015, 19:10

mariagraziadicesare
chi mi aiuta l'annalisi del testo" la piazza luogo dell' incontro e della memoria"
6
14 set 2015, 18:15

federico.rossi105
Mi servirebbe un motivo per il quale leggere le idi di marzo. Grazie mille
1
14 set 2015, 15:58

martibra
aiuto please mi servirebbe un bel riassunto dettagliato del libro "Itaca per sempre" di L.Malerba non voglio trame prese da internet o da wikipedia...un bel riassunto per favore :* GRAZIE MILLE E' URGENTE (y)
3
13 set 2015, 18:11

fire7777777
salve ragazzi ho un prbolema in elettronica, non capisco bene lo schema, mi chiedono di esprimere Vout in funzione di Vin e delle due resistenze, non capisco pero il cilcuito , di solito avevamo fatto sempre circuiti in serie ora qui non capisco anche perchè i poli sono lontani non so come interpretarlo , spero di riuscire a capire
3
14 set 2015, 14:09

Remix34
Urgente.! Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi del periodo di questo brano: Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la ...
1
14 set 2015, 15:20