Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto con tedescoo
Miglior risposta
ciao a tutti vorrei un aiuto con il perfekt di tedesco.
potete tradurmi questo piccolo testo gentilmente? una settimana fa sono partita per le vacanze con i miei genitori, mi sono alzata alle 6 e mio cugino ci ha accompagnati in aereoporto per arrivare fino ad amsterdam. alle 16.30 siamo arrivati ad amsterdam e siamo arrivati con il pulman fino al porto per prendere la nave da crociera, è stato bellissimo vederla da vicino, ero molto contenta.
siamo andati nella nostra cabina e sono uscita in ...
cercasi studente interessato ad iscriversi alla Università Telematica Internazionale Uninettuno per usufruire dell'offerta "porta un amico" valida fino al 15 ottobre 2015 e che consente di ottenere uno sconto del 20% sull'intera rata di iscrizione. per info 3425158446
Schematizzare il diagramma di stato di Xe e prevedere il suo stato fisico (solido / liquido / vapore / gas) a 5 atm e 0ºC. Indicare inoltre il valore di P al di sotto del quale Xe non può essere mai liquido.
Salve,
La domanda, come si evince dal titolo è: la plastica dei bicchieri usa e getta (PP, polipropilene) ci può andare nel microonde? La risposta che mi do è che la plastica, di per se, è trasparente alle microonde e che il problema si pone per via del cibo che si riscalda e che, per semplice conduzione, riscalda il polimero del piatto di plastica che così si riscalda -> si ammorbidisce -> si scioglie. Immagino che nello sciogliersi possa aver prodotto fumi tossici, per cui meglio non usarlo ...
ciao,
oggi ero alle prese con un'equazione inomogenea di cui mi è chiara la soluzione tramite nucleo risolvente, ma volevo provare con il metodo di somiglianza e mi sono incartato verso la fine.
L'equazione è la seguente:
$ y''-y=1/cosx $
La soluzione del polinomio caratteristico mi dà +i e -i come valori di lambda, per cui la soluzione dell'omogenea è:
$ y=ce^(-ix)+ke^(ix) $
che scritta in forma trigonometrica diventa:
$ y=csin(x)+kcos(x) $
Ora, volendo utilizzare il metodo di somiglianza ...
Salve, avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema seguente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie anticipatamente
Carlo vive a Mimano ma lavora a Novara. Ogni giorno torna alle 19 alla stazione di Milano e la moglie lo viene a prendere in macchina. Ieri però ha preso il treno che arriva alle 18 e non potendo avvisare la moglie si è incamminato sulla strada da lei percorsa per venirlo a prendere. Dopo un pó si sono incontrati e sono tornati a casa in macchina arrivando 10 minuti prima del solito. Sapendo che sia Carlo che sua moglie hanno viaggiato a velocità costante e che la moglie sia uscita giusto in ...
Il testo del problema è:
" Tre cariche puntiformi uguali q, inizialmente disposte ai vertici di un triangolo equilatero di lato d, sono portate a distanza infinita l'una dall'altra (le cariche sono nel vuoto). Qual è il lavoro totale compiuto dalle forze di interazione elettrostatica tra le cariche durante tutto lo spostamento?"
Come l'ho risolto:
Abbiamo 3 cariche su ognuna delle quali sono esercitate due forze $ Fij $ dovute alle altre due cariche.
Sappiamo che tali forze sono ...
Salve a tutti,
avrei un problema con un esercizio dell'esame di Geometria e Algebra.
Questo è l'esercizio:
http://i57.tinypic.com/30mwe48.png
Già nel punto a) quando cerco di vedere se è un prodotto scalare, calcolo gli autovalori della matrice A associata alla forma bilineare e mi ritrovo ad affrontare un polinomio di terzo grado (-x^3+8x^2-12x+1=0) e mi blocco.
Non credo di aver sbagliato i calcoli ma magari c'è un percorso alternativo o per risolvere il polinomio di terzo grado (io ho usato ruffini e non ...
non ho capito una sola cosa
$ log_2(arctan(x)+Pi/4)/arccos(1-x) $
arctan(x)= R
$ arccos(1-x)= 0leqxleq2 $
$ arccos(1-x)= R $
ma l'argomento del logaritmo non ho capito
$ log_2(arctan(x)+Pi/4)= $ come si fa???
Sono alle prese con esercizi riguardanti estremi vincolati e moltiplicatori di Lagrange e mi è capitato di trovarmi alle prese con vincoli definiti da insiemi del tipo \( \alpha (x)\leq y \leq \beta (x) \) Qual è la g(x,y) in questo caso?
2 versioni corte e frasi sul perfetto!!!
Miglior risposta
2 versioni corte e frasi per DOMANI URGENTE VI PREGO!! :(
Versione Demade
Miglior risposta
L'oratore demade
Per domani, se potete aiutarmi...grazie mille
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dare una mano a risolvere questo problema?
Determinare il periodo delle piccole oscillazioni, noto il potenziale $V(x)=|x|*exp(-x)$. In questo caso non posso usare la formula derivante dal teorema di Galileo, perchè il punto di equilibrio del sistema è 0 dove la derivata seconda non è ammessa, quindi come faccio?
Testo argomentativo svolto
Miglior risposta
cerco un testo argomentativo svolto con questo titiolo: "imparare non per la scuola ma per la vita
chi mi aiuta l'annalisi del testo" la piazza luogo dell' incontro e della memoria"
Motivazione lettura libro
Miglior risposta
Mi servirebbe un motivo per il quale leggere le idi di marzo. Grazie mille
aiuto please
mi servirebbe un bel riassunto dettagliato del libro "Itaca per sempre" di L.Malerba
non voglio trame prese da internet o da wikipedia...un bel riassunto per favore :*
GRAZIE MILLE
E' URGENTE (y)
salve ragazzi ho un prbolema in elettronica, non capisco bene lo schema, mi chiedono di esprimere Vout in funzione di Vin e delle due resistenze, non capisco pero il cilcuito , di solito avevamo fatto sempre circuiti in serie ora qui non capisco anche perchè i poli sono lontani non so come interpretarlo , spero di riuscire a capire
Urgente.!
Miglior risposta
Salve non riesco a fare l'analisi del periodo di questo brano:
Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a Tuscolo, criticò la ...