Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melek19cool
Salve ragazzi dovrei fare una ricerca che riguardi la moda del 2016 sulla primavera ed estate ,in base a tre categorie: Categoria dei teeneger; Categoria giovane donna; Categoria donna più matura, Categoria uomo; All'interno della categoria ci siano che riguardino: -vestiti; Acessori (borse,cinture,scarpe; Trucco; Capelli E che tipologia sará più alla moda:(esempio adesso vanno di moda gli iphone per gli smartphone) Vacanza Auto Casa Smartphone Arrrddamento Musica E un commento ...
1
26 dic 2015, 09:54

melek19cool
Ricerca sulla moda 2016 Miglior risposta
Salve ragazzi dovrei fare una ricerca che riguardi la moda del 2016 sulla primavera ed estate ,in base a tre categorie: Categoria dei teeneger; Categoria giovane donna; Categoria donna più matura, Categoria uomo; All'interno della categoria ci siano che riguardino: -vestiti; Acessori (borse,cinture,scarpe; Trucco; Capelli E che tipologia sará più alla moda:(esempio adesso vanno di moda gli iphone per gli smartphone) Vacanza Auto Casa Smartphone Arrrddamento Musica E un commento ...
1
26 dic 2015, 09:54

scientifico92
Un locale in cui è presente una sorgente termica che eroga 1000 W è separato dall’ambiente esterno da un involucro edilizio di 30 m2 di cui 3 m2 sono costituiti da un vetro semplice di spessore 4 mm e conducibilità 0,76 W/m∙K e l’area rimanente è costituita da una parete opaca formata da mattoni a alta densità (s = 25 cm ;= 0,72 W/m∙K) e da lana di roccia (s = 2 cm ;= 0,039 W/m∙K). Sapendo che i coefficienti di scambio termico liminare interno ed esterno per entrambe le pareti valgono ...
1
21 dic 2015, 12:19

zerbo1000
ho problemi a infinito su questo improprio $int_(0)^(oo) 1/|e^(3x)-1|^alpha$ con $alpha>0$ ho provato cosi ma non va $int_()^(oo) 1/|e^(3x)-1|^alpha ~ int_()^(oo) 1/|e^(3x)|^alpha<int_()^(oo) 1/|e^(x)|^alpha<int_()^(oo) 1/x^2)^alpha=>$ converge $alpha>1/2$ il risultato totale dovrebbe essere converge per alpha tra 0 e 1 che è quello che mi viene che fa a 0, però non cozza con il mio risultato a infinito. Suggestions??
13
24 dic 2015, 19:11

KatieP
Ho un sistema costituito dalle seguenti equazioni: 1) x + ky + kz= 0 2) x - y + 2z = 0 3) x +y + z = k Devo discuterne le soluzioni al variare del parametro. Non ho il risultato ma ho provato a risolverlo, potete dirmi se è corretto? Per k diverso da 1, diverso da 0 e diverso da 2 , ottengo un'unica soluzione Per k= 1 il rango scende a 2, quindi le soluzioni dipendono da un parametro Per k= 2 il sistema è incompatibile Grazie mille
2
24 dic 2015, 14:39

sebastian.grecor
quando estrai del nastro adesivo da un dispenser, il nastro che hai strappato acquista una carica positiva e il resto del nastro una carica negativa. se il nastro estratto dal dispenser ha una carica di 0,14 uC/cm, quale deve essere la lunghezza del nastro esatto per poter trasferire 1,8X10^13 elettroni al resto del nastro?
1
25 dic 2015, 15:32

Giorgiana1235
aiuto inglese esercizi perfavore li ho già postati mi aiutate
2
24 dic 2015, 13:03

Giorgiana1235
aiuto inglese esercizi
4
24 dic 2015, 12:31

Giorgiana1235
Inglese aiuto esercizi perfavore vi allego il file mi aiutate perfavore
3
24 dic 2015, 12:15

Lo_zio_Tom
Buon Natale a tutti gli iscritti: studenti, insegnanti, genitori, professionisti della matematica o semplici appassionati....
9
22 dic 2015, 11:05

maddiii
Ciao a tutti! Ho davvero tanti problemi con la programmazione e se qualcuno mi desse una mano gliene sarei molto grata! Devo risolvere l'esercizio seguente: "Scrivere un programma in C per identificare la parola ripetuta più volte all'interno di un file di testo. A tal proposito si facciano le seguenti assunzioni: - Il nome del file viene specificato come primo argomento sulla linea di comando - Il numero di caratteri e di parole nel file non è noto al momento della compilazione - Il file ...
1
24 dic 2015, 15:10

melek19cool
Salve ragazzi dovrei scrivere un'opera delrinascimento,e produrre un commento che sia circa di 10 righe,seguendo la scaletta con: -titoli dell'autore -data -descrizione -significato -soggetto

Bambee
(3¹³ + 3¹°) : (3¹° - 2 · 3 ^ 8 ) = ? (l'ultimo 3 e'un 3 all'ottava) ci sto provando da una settimana, non riesco a risolverla... deve ridare "36" ... Aiuto.
3
21 dic 2015, 10:05

cool98
Mi aiutate a compilare questo test? 1. La legge italiana punisce l’uso e la somministrazione di farmaci per migliorare la performance sportiva. Questa pratica è definita: a) doping. b) stretching. c) pharmaceutical training. d) hard fitness. 2. Il divieto di somministrazione di farmaci per scopi diversi da quelli terapeutici è stato introdotto perché l’abuso di certe sostanze: a) può causare danni alla salute. b) causa gravi danni alla salute, talvolta irreversibili. c) non ...
1
24 dic 2015, 13:58

Giorgiana1235
Inserisci nelle frasi i verbi del riquadro.Usa ogni verbo sia all'infinito(nella colonna sinistra)sia nella forma in -ing(nella colonna destra).Poi collega le frasi. do sell stay play ski 0 Can we afford to stay at a four-star hotel?C 1 Can you help me.......this exercise?.... 2 Did you learn.......when you lived in the mountains?.... 3 Has Nick agreed.......tennis on Saturday?..... 4 Have you decided ...........your house?..... ORA SCRIVO LE FRASI CHE SONO ...
3
24 dic 2015, 12:02

vladimir1
Ciao a tutti! In un condominio vivono $n$ condomini: uno è italiano, i restanti $n-1$ sono tedeschi. Ciascun condomino possiede un posto auto. Supponiamo che ogni sera il primo ad arrivare sia l'italiano, il quale parcheggia la sua auto uniformemente a caso in uno degli $n$ posti auto disponibili. Dopo l'italiano arrivano uno dopo l'altro i tedeschi, che parcheggiano secondo il seguente schema: qualora un tedesco trovi il proprio posto libero, parcheggia ...
11
23 dic 2015, 14:12

NatP1
(Algebra lineare sta diventando il mio incubo o.O) Ciao! Ho questo sistema parametrico formata da 1) (k+3)x-3y=k ; 2) -3x+(k+1)y=-k L'esercizio mi chiede di trovare i valori di K per cui il sistema ha un'unica soluzione. Allora io dopo aver riscritto il sistema in forma matriciale del tipo Ax=B procedo nel vedere se il sistema ha possibili soluzioni, e volendo applicare Cramer vado a vedere se il rango di A è uguale al rango di Ab, quindi prima faccio il determinante di A e vedo che per K= -4 + ...
2
24 dic 2015, 15:48

Giovanni82pv
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto. un caro saluto a tutti, in primis agli amministratori. In breve, sono un "giovane" di 32 anni che purtroppo ha studiato poco la matematica sia alle medie che alle superiori (un istituto professionale di pessima qualità, indirizzato dai prof. delle scuole medie). Ho battuto la testa all'ultimo anno di superiori e ho frequentato un corso di laurea in scienze motorie, superato (con iniziali fatiche vista la scarsa preparazione). Oggi mi affascina la ...
1
24 dic 2015, 03:04

desterix95
Ho un disco su un piano inclinato che sale con rotolamento puro e devo calcolare il momento della forza peso che è situata rispetto al centro del disco a una distanza pari a L parallela al piano inclinato verso sinistra. $theta$ è l'angolo di inclinazione del piano,$(M1+M2)$ è la massa del disco e $R$ è il raggio del disco. La forza di cui voglio calcolare il momento, rispetto al punto C, che è il punto di contatto tra disco e piano, è la forza peso che è uguale ...

f4747912
Ciao ragazzi, Buona Vigilia a tutti Sto facendo qualche esercizio su autovalori ed autovettori.. faccio errori in qualche passaggio.. $((1,2,1),(0,2,0),(1,-2,-1))$ Allora il metodo che uso, e che ho imparato per determinare gli autovalori è: DET DELLA MATRICE - $\Lambda$ IDENTITA' = 0 -->> $((1,2,1),(0,2,0),(1,-2,-1))$ - $((\Lambda,0,0),(0, \Lambda, 0),(0,0, \Lambda))$ QUINDI $((1- \Lambda,2,1),(0, 2-\Lambda, 0),(1,-2, 1-\Lambda))$ POI HO CALCOLATO IL DETERMINANTE CON REGOLA DI SARRUS $(1- \Lambda)$ $(2- \Lambda)$ $-(2- \Lambda)$ HO MESSO IN EVIDENZA E HO TROVATO ...