Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un pezzo di versione di latino
Miglior risposta
Un pezzo di versione che non riesco a tradurre non è tutta il pezzo incomincia da : tum hostes, quia7 riga e finisce a hominum equorumque ceperunt comunque vi lascio anche i segni
idee tesina maturità per liceo classico?
Dopo un sette in condotta, é possibile essere espulsi dalla gita? La trovo una cosa molto ingiusta...
come vi preparate per l'esame orale?? potreste darmi qualche consiglio per superarlo al meglio?? Grazie in anticipo
Ciao a tutti volevo sapere qualche consiglio riguardo la tesina che devo portare alla maturità quest'anno!
Premetto che studio presso un istituto tecnico di grafica pubblicitaria e quindi i professori tengono molto anche alla presentazione della tesina ovvero alla grafica e all'originalità.
Il tema principale è il SOGNO
Ho collegato per ora le seguenti materie:
1-ITALIANO ( Svevo )
2- FOTOGRAFIA ( Man Ray )
3- INGLESE ( Freud )
4- STORIA ( Mein Kampf)
Mi manca da collegare Grafica e ...
Disequazione irrazionale goniometrica
Miglior risposta
Ragazzi mi aiutereste a risolverla? Ci ho provato un sacco di volte ma il risultato mi esce sbagliato.. Grazie in anticipo!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Il risultato é x compreso tra pigreco/3 + 2kpigreco e 2/3pigreco + 2kpigreco
Ho intenzione di portare la seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento dei minori e mi serve il riassunto!!!! Mi aiutate è urgente!!!!??
Ciao a tutti. Devo svolgere questo problema per compito, ma proprio non so come fare!
Un prisma retto è equivalente a un parallelepipedo le cui dimensioni misurano 16 cm e 10 cm. Calcola l'area totale del prisma sapendo che la sua altezza è i 3/5 della somma degli spigoli del parallelepipedo e che il perimetro di base è la somma delle tre dimensioni del parallelepipedo.
Allora dato che le due figure sono equivalenti hanno lo stesso volume. Una volta trovato il volume posso arrivare facilmente ...
Please non sono in grado aiuto
Miglior risposta
chiedo aiuto nei compiti pleaseeee
devo completare queste frasi:
1. Le ghiandole gastriche secernono ................e l'enzina inattivo.......... che viene trasformato nella sua forma in presenza di valori di PH molto........ . Una lesione della parete dello stomaco prende il nome di ....... .
E queste da definire:
1. Chiude l'imboccatura della laringe durante la degustazione.........
2. Si trova al termine dell'esofago .........
3. Cellule che producono acido cloridrico nello ...
Progressioni geometriche (218765)
Miglior risposta
salve ragazzi qualcuno mi dà una mano in questo esercizio?graziee
Un oggetto di massa m è appoggiato su di un piano orizzontale ed è connesso ad una parete fissa tramite una molla di costante elastica k. Tra la massa m ed il piano orizzontale c’è attrito, i cui coefficienti valgono µS=µD=µ. L’oggetto viene spostato fino a comprimere la molla di ∆L=12µmg/k dopodiché esso viene lasciato libero di muoversi. Dire quante oscillazioni compie l’oggetto prima di fermarsi ed in che punto dell’asse x esso si ferma.
Salve
Per la seconda richiesta direi che, chiamato ...
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto a questo forum perché non riesco a svolgere un compito di matematica (terza classe, geometri) e spero di trovare aiuto qui!
Il testo è il seguente: "Determina e disegna la circonferenza passante per l'origine degli assi cartesiani e per i punti P (0 ; -6) e Q (-8 ; 0)".
Potete aiutarmi nello svolgimento? Grazie fin da adesso!
Nicola
Spennapolli, il gestore della sala bingo, forse preoccupato dalle iniziative degli abitanti di Volpetta per chiedere la chiusura della sua attività, ha deciso di mostrarsi generoso ed interessato all'istruzione dei suoi concittadini. Le scuole riceveranno un'elargizione, il cui importo verrà calcolato attraverso il risultato di gare. Quel che segue è uno stralcio del regolamento.
Ogni scuola partecipa con una squadra di $ m $ alunni, con $ 8<m<37 $ (ogni scuola è libera di ...
Ciao, scusate, mi aiutereste a tradurre questo periodo? Grazie!!
Novi mores amicorum, quorumque verba melle illita sunt, effectus ut plurimum vel tardi vel nulli magisque ad utilitatem propriam spectantes quam alterius.
Ciao ragazzi, mi dite se affronto nella maniera corretta questo limite notevole??
Testo:
$lim x(e^(2/x)-1)$ (nel limite, la x-->+ infinito)
Io, forse impropriamente, sfrutterei le equivalenze asintotiche. Userei il limite notevole generico $lim (e^(f(x))-1)/f(x)$ e sostituirei quindi $e^(2/x)-1$ con $2/x$ , ottenendo $lim x(2/x)=2$
Il risultato torna, ma questo procedimento si può fare?
Grazie mille!
DE ROMANORUM SENATU urgente
Miglior risposta
DE ROMANORUM SENATU VERSIONE urgente
1) Un'aspirapolvere molto potente ha un flessibile di diametro d=2.86 cm. Senza beccuccio sul flessibile, qual è il mattone più pesante che l'aspirapolvere?
2)Un polpo molto potente usa una ventosa del diametro di 2.86 cm su ciascuna delle due conchiglie di una vongola nel tentativo di aprirle. Trovare la forza massima che il polpo può esercitare in acqua marina alla profondità di 32.3 m.
Vi chiedo un piccolo aiuto. Nel secondo sono arrivato ad una conclusione che penso non sia sbagliata. (Ho ...
Ciao, io come tesina di maturità volevo parlare del finger food ma non so come collegare le materie. Qualcuno può aiutarmi?
Potenziale elettrico (218669)
Miglior risposta
Ciao a tutti,
ad 1 m da una carica puntiforme il potenziale vale V0; allora a 2 metri il potenziale vale:
2Vo
4Vo
Vo/4
Vo
Vo/2
Avrei detto Vo/2 ma la risposta corretta è Vo/4.
Pensavo di poter usare questa:
[math]V=\frac{kQ}{r}[/math]
Perché non va bene? Ho cercato sul web e c'è la stessa domanda con la stessa risposta ovunque, ma nessuna spiegazione!
Qualcuno mi potrebbe aiutare, per favore?
Salve a tutti, sto iniziando a svolgere una mappa concettuale per l alberghiero settore cucina, vorrei qualche consiglio da tutti voi.
Le materie sono: Alimentazione,economia,inglese,storia,italiano e cucina.