Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Yayamilla01
Un pezzo di versione che non riesco a tradurre non è tutta il pezzo incomincia da : tum hostes, quia7 riga e finisce a hominum equorumque ceperunt comunque vi lascio anche i segni
1
26 apr 2016, 16:41

martina.marabeti
idee tesina maturità per liceo classico?
1
8 apr 2015, 18:49

Sofia2099
Dopo un sette in condotta, é possibile essere espulsi dalla gita? La trovo una cosa molto ingiusta...

alexia.perfect
come vi preparate per l'esame orale?? potreste darmi qualche consiglio per superarlo al meglio?? Grazie in anticipo
1
21 apr 2016, 15:38

masperi.gianandrea
Ciao a tutti volevo sapere qualche consiglio riguardo la tesina che devo portare alla maturità quest'anno! Premetto che studio presso un istituto tecnico di grafica pubblicitaria e quindi i professori tengono molto anche alla presentazione della tesina ovvero alla grafica e all'originalità. Il tema principale è il SOGNO Ho collegato per ora le seguenti materie: 1-ITALIANO ( Svevo ) 2- FOTOGRAFIA ( Man Ray ) 3- INGLESE ( Freud ) 4- STORIA ( Mein Kampf) Mi manca da collegare Grafica e ...
1
24 apr 2016, 13:28

zagorik
Ragazzi mi aiutereste a risolverla? Ci ho provato un sacco di volte ma il risultato mi esce sbagliato.. Grazie in anticipo! Aggiunto 5 minuti più tardi: Il risultato é x compreso tra pigreco/3 + 2kpigreco e 2/3pigreco + 2kpigreco
1
26 apr 2016, 15:32

antony1999
Ho intenzione di portare la seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento dei minori e mi serve il riassunto!!!! Mi aiutate è urgente!!!!??
5
16 mag 2013, 13:46

fraste00
Ciao a tutti. Devo svolgere questo problema per compito, ma proprio non so come fare! Un prisma retto è equivalente a un parallelepipedo le cui dimensioni misurano 16 cm e 10 cm. Calcola l'area totale del prisma sapendo che la sua altezza è i 3/5 della somma degli spigoli del parallelepipedo e che il perimetro di base è la somma delle tre dimensioni del parallelepipedo. Allora dato che le due figure sono equivalenti hanno lo stesso volume. Una volta trovato il volume posso arrivare facilmente ...
2
26 apr 2016, 14:55

dlmr
chiedo aiuto nei compiti pleaseeee devo completare queste frasi: 1. Le ghiandole gastriche secernono ................e l'enzina inattivo.......... che viene trasformato nella sua forma in presenza di valori di PH molto........ . Una lesione della parete dello stomaco prende il nome di ....... . E queste da definire: 1. Chiude l'imboccatura della laringe durante la degustazione......... 2. Si trova al termine dell'esofago ......... 3. Cellule che producono acido cloridrico nello ...
1
26 apr 2016, 12:06

alessia9981
salve ragazzi qualcuno mi dà una mano in questo esercizio?graziee
1
26 apr 2016, 14:55

Mr.B1
Un oggetto di massa m è appoggiato su di un piano orizzontale ed è connesso ad una parete fissa tramite una molla di costante elastica k. Tra la massa m ed il piano orizzontale c’è attrito, i cui coefficienti valgono µS=µD=µ. L’oggetto viene spostato fino a comprimere la molla di ∆L=12µmg/k dopodiché esso viene lasciato libero di muoversi. Dire quante oscillazioni compie l’oggetto prima di fermarsi ed in che punto dell’asse x esso si ferma. Salve Per la seconda richiesta direi che, chiamato ...

Nicpanato
Buongiorno a tutti, Mi sono appena iscritto a questo forum perché non riesco a svolgere un compito di matematica (terza classe, geometri) e spero di trovare aiuto qui! Il testo è il seguente: "Determina e disegna la circonferenza passante per l'origine degli assi cartesiani e per i punti P (0 ; -6) e Q (-8 ; 0)". Potete aiutarmi nello svolgimento? Grazie fin da adesso! Nicola
4
22 apr 2016, 14:03

orsoulx
Spennapolli, il gestore della sala bingo, forse preoccupato dalle iniziative degli abitanti di Volpetta per chiedere la chiusura della sua attività, ha deciso di mostrarsi generoso ed interessato all'istruzione dei suoi concittadini. Le scuole riceveranno un'elargizione, il cui importo verrà calcolato attraverso il risultato di gare. Quel che segue è uno stralcio del regolamento. Ogni scuola partecipa con una squadra di $ m $ alunni, con $ 8<m<37 $ (ogni scuola è libera di ...
17
12 apr 2016, 08:51

lucinabic
Ciao, scusate, mi aiutereste a tradurre questo periodo? Grazie!! Novi mores amicorum, quorumque verba melle illita sunt, effectus ut plurimum vel tardi vel nulli magisque ad utilitatem propriam spectantes quam alterius.
5
25 apr 2016, 23:38

Pancy000
Ciao ragazzi, mi dite se affronto nella maniera corretta questo limite notevole?? Testo: $lim x(e^(2/x)-1)$ (nel limite, la x-->+ infinito) Io, forse impropriamente, sfrutterei le equivalenze asintotiche. Userei il limite notevole generico $lim (e^(f(x))-1)/f(x)$ e sostituirei quindi $e^(2/x)-1$ con $2/x$ , ottenendo $lim x(2/x)=2$ Il risultato torna, ma questo procedimento si può fare? Grazie mille!
16
24 apr 2016, 16:59

Gracej
DE ROMANORUM SENATU VERSIONE urgente
1
26 apr 2016, 12:28

scienceistheway96
1) Un'aspirapolvere molto potente ha un flessibile di diametro d=2.86 cm. Senza beccuccio sul flessibile, qual è il mattone più pesante che l'aspirapolvere? 2)Un polpo molto potente usa una ventosa del diametro di 2.86 cm su ciascuna delle due conchiglie di una vongola nel tentativo di aprirle. Trovare la forza massima che il polpo può esercitare in acqua marina alla profondità di 32.3 m. Vi chiedo un piccolo aiuto. Nel secondo sono arrivato ad una conclusione che penso non sia sbagliata. (Ho ...

francisco.abigail.05
Ciao, io come tesina di maturità volevo parlare del finger food ma non so come collegare le materie. Qualcuno può aiutarmi?
1
23 apr 2016, 13:22

rossiandrea
Ciao a tutti, ad 1 m da una carica puntiforme il potenziale vale V0; allora a 2 metri il potenziale vale: 2Vo 4Vo Vo/4 Vo Vo/2 Avrei detto Vo/2 ma la risposta corretta è Vo/4. Pensavo di poter usare questa: [math]V=\frac{kQ}{r}[/math] Perché non va bene? Ho cercato sul web e c'è la stessa domanda con la stessa risposta ovunque, ma nessuna spiegazione! Qualcuno mi potrebbe aiutare, per favore?
2
23 apr 2016, 14:07

alessio19977
Salve a tutti, sto iniziando a svolgere una mappa concettuale per l alberghiero settore cucina, vorrei qualche consiglio da tutti voi. Le materie sono: Alimentazione,economia,inglese,storia,italiano e cucina.
3
23 apr 2016, 11:37