Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manpreetkaur
Henri Matisse Miglior risposta
Ciao qualcuno mi potrebbe dare una breve biografia di Henri Matisse in francese per favore?? Mi serve per un interrogazione che devo fare tra pochi giorni e per questo per favore potete fare un po' veloce?? GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!! VI VOGLIO BENE A TUTTI!!
4
10 mag 2016, 18:46

falconara
nella compilazione del format x acquistare una tesina mi contesta il nome della provincia chiedendo due caratteri ma il nome è uno solo. ma questo sito e relative procedure è una cosa seria o no? stamane non mi faceva entrare nemmeno nel format...invito qualche amministratore a rispondere altrimenti il sito è inutile.grazie
2
11 mag 2016, 12:52

fra_62
Ciao a tutti, apro questo post per avere conferma su questa esercizio che ho svolto. Il testo è come segue: Sia: $ f(x, y) = xy(1 − x)(1 − y) $, e $C = {(x, y : 0 ≤ x ≤ 1, 0 ≤ y ≤ 1}. $ 1. Determinare i massimi e i minimi relativi di f ristretta alla parte interna di C. 2. Determinare il valore di f ristretta al bordo di C. 3. stabilire se f ammette massimo e minimo assoluti in C Allora ho risolto così, evito tutti i passaggi: 1. Calcolo i punti stazionari che annullano il gradiente $ { ( y(2x-1)(y-1)=0 ),( x(x-1)(2y-1)=0 ):} $ E mi trovo ben 5 ...
4
11 mag 2016, 18:17

R4z0r
Ciao ragazzi! Per favore potreste darmi una mano nel verificare il risultato di questo esercizio? Il mio risultato è L/4 però il risultato che mi vien dato è L/5....ho sbagliato io? Grazie a tutti.

danysabby03
Raga ho deciso di portare come tema della mia tesina BENVENUTI AL SUD che collego con: cucina: la mozzarella di bufala campana dop alimentazione: la dieta mediterranea economia: la tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e i marchi di qualità inglese: mediterranean diet educazione fisica: l alimentazione nello sport mi manca storia ed italiano, consigli?
2
11 mag 2016, 19:21

DCLeonardo22
Ciao ,dovrei Stabilire per quali valori di α > 0 l’integrale I = \(\displaystyle \int _0^{\pi }\:\frac{cosx}{\sqrt{1-sen^ax}}dx\: \) converge ? Grazie mettetemi anche i passaggi per capire perchè non so proprio come fare

angel22-votailprof
Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere come si risolve questo sistema omogeneo: ax - y - z = 0 2x + (1-a)y + 2z = 0 x + y - az = 0 Grazie a tutti per le eventuali risposte.

smont11
Ciao a tutti! sto studiando il teorema dei lavori mutui di Betti però ho qualche dubbio a riguardo.Io ho una trave incastrata ad un'estremità A e ho due sistemi di forze: A) una forza concentrata \(\displaystyle F \) sull'estremità \(\displaystyle B \). di cui conosco la soluzione e quindi l'abbassamento e la rotazione dell'estremo \(\displaystyle B \). B) un momento orario \(\displaystyle M \) applicato all'estremità \(\displaystyle B \). Ora se volessi conoscere lo spostamento verticale ...
0
11 mag 2016, 19:29

mariojust97
Ragazzi ho deciso finalmente l'argomento della mia tesina: LA DIETA MEDITERRANEA!!! Frequento l'alberghiero e ho un po di difficoltà con i collegamenti Le materie sono: Cucina Italiano Storia Alimentazione: DIETA MEDITERRANEA (piramide alimentare) Economia Inglese Francese
2
4 mag 2016, 14:33

Ada123456789
17. radice quadrata 2^x+1>34 radice quadrata di indice 3 4^x-3
1
11 mag 2016, 16:25

anto_zoolander
Sia $p inZZ$ un elemento primo. Dimostrare che se $p$ divide un prodotto di $a_1a_2...a_n$ fattori, allora $p$ divide almeno uno dei fattori. Allora, per ipotesi $p$ è primo, e $p|a_1a_2...a_n$ usando la definizione, si ha che: $p|a_1veep|a_2vee...veep|a_n$ dunque $p$ divide almeno uno dei fattori. È corretto?
10
10 mag 2016, 18:06

noele
AIUTO PLZ Miglior risposta
ciao ragazzi vi volevo chiedere che cos è la copula grazie Aggiunto 20 secondi più tardi: il prima possibile grazie
1
11 mag 2016, 17:42

pettirosso01
Mi servirebbe un testo argomentativo ben fatto sulle chat!!! Magari con esempi di attualità. Grazie mille
1
11 mag 2016, 15:20

mark98super
Salve, sto cercando qualcuno che possa scrivere un articolo di giornale su Mazzini per un quarto liceo scientifico (ho dei documenti su cui lavorare) a pagamento. La persona non deve essere necessariamente un professore, ma anche un normalissimo studente. Grazie
1
11 mag 2016, 17:26

pettirosso01
Mi servirebbe un testo argomentativo ben fatto sulle chat!!! Magari con esempi di attualità. Grazie mille
1
11 mag 2016, 15:20

sonoalloscientifico
Post Minotauri necem Theseus e Labyrinto incolumis evasit, sed patriam versus cum Ariadna navigans puellam super scopulis in Naxo insula sopitam reliquit. frustra venusta puella lacrimarum flumen profudit, frustra acerba verba et inutiles preces numinibus convertit. Olim autem puellam apud pelagi ripas dormientem conspexit Bacchus: comae ad solis radios fulgebant et brachia molliter remissa iacebant. Bacchus, subito amore incensus, appropinquavitet: "Nimis", inquit, "oculi tui fleverunt, nunc ...
2
11 mag 2016, 16:19

maria2010
Aiuto. Miglior risposta
ho urgente bisogno di una versione sto impazzendo da oggi. HO BISOGNO URGENTE DELL'ANALISI DEL PERIODO,PARADIGMI E TRADUZIONE DELLA SEGUENTE VERSIONE. UN GRAZIE ANTICIPATO A CHI FARA' TUTTO QUESTO. Bello deinde Aborigines Troianique simul petiti sunt. Nam ante Aeneae adventum Lavinia promissa erat Turno, Rutulorum regi. Is, cum aegre toleraret sibi advenam antepositum esse, simul Aeneae Latinoque bellum movit. Eo certamine Rutuli victi sunt; victores Aborigines Troianique ducem Latinum ...
1
11 mag 2016, 17:05

jesus15-8
Help (219479) Miglior risposta
la forma di governo in gran bretagna qual è
1
11 mag 2016, 16:58

eleonora200
DISSEQUAZIONI (219476) Miglior risposta
Perfavore spiegatemi le dissequazioni, perchè non ho capito niente.
1
11 mag 2016, 16:39