Tesina sul Cinema d'Animazione
Chiedo aiuto per collegamenti all'argomento centrale che voglio portare all'esame di maturità: il Cinema d'Animazione.
Non vorrei portare collegamenti utilizzando film Disney o dello Studio Ghibli ad esempio, ma parlare proprio delle tecniche d'Animazione.
Ho pensato di portare in Arte Muybridge per le sequenze fotografiche e quindi collegarmi alla Fotografia e all'Impressionismo. Ma per il resto non saprei D:
Le materie che dovrei collegare sono: Arte, Italiano, Matematica, Chimica, Fisica, Storia, Filosofia e Inglese.
Grazie a chi mi risponderà :)
Non vorrei portare collegamenti utilizzando film Disney o dello Studio Ghibli ad esempio, ma parlare proprio delle tecniche d'Animazione.
Ho pensato di portare in Arte Muybridge per le sequenze fotografiche e quindi collegarmi alla Fotografia e all'Impressionismo. Ma per il resto non saprei D:
Le materie che dovrei collegare sono: Arte, Italiano, Matematica, Chimica, Fisica, Storia, Filosofia e Inglese.
Grazie a chi mi risponderà :)
Risposte
Grazie per la risposta :) ma penso che proverò a cambiare scegliendo come argomento lo studio Ghibli, ho pensato a collegare porco rosso con il fascismo e il rapporto uomo natura con leopardi o il panismo di d'annunzio, però dovendo scegliere argomenti trattati è molto più difficile, qualcuno a qualche suggerimento? O qualcuno che ha trattato questo argomento e può darmi maggiori indicazioni?
i film di animazione spesso sono basati sulle fiabe, per cui potresti parlare del libro le fiabe italiane di italo calvino.