Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oregolac1
Non riesco a capire veramente l'integrale di -vdp per calcolare il lavoro in un sistema aperto. Potreste aiutarmi?

viviana2708
ciao a tutti :D ... quest'anno affronterò il mio esame di maturità e ho pensato di portare come tesina LA SHOAH TRA PASSATO E PRESENTE... collegandola quindi con quello che sta succedendo perora riguardo l'isis... le materie che dovrò collegare sono le seguenti: STORIA ITALIANO INGLESE ECONOMIA DIRITTO ED.FISICA PSICOLOGIA... che mi proponete?? aspetto vostre risposte... grazie mille in anticipo :*
1
23 mag 2016, 16:55

phigreco1
Come posso procedere per lo svolgimento del seguente quesito? Grazie in anticipo PS: La B e la D non si vedono completamente nell'anteprima, quindi l'immagine va aperta in un'altra scheda
8
18 mag 2016, 18:47

Giambus1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum . Volevo chiedervi una delucidazione sulla velocità di fuga. Quest'anno porterò come argomento di tesina le prime spedizioni spaziali e volevo collegare questo argomento. Navigando in internet ho visto che esistono tre tipi di velocità di fuga: la 1a, da quello che ho capito, è la velocità minima con la quale un'oggetto deve essere sparato affinchè non ricada sul pianeta, ma riesca ad orbitare. La prof tuttavia mi ha detto che tale ...

iMERDONE
Sistemi Tampone Miglior risposta
Salve, abbiamo fatto un esperimento in scienze per studiare il funzionamento del tampone acido carbonico e anidride carbonica. Abbiamo fatto 3 soluzioni: 5g NaHCO3 + 50ml H2O (Soluzione acquosa di Bicarbonato) 5ml NH3 + 45ml H2O (Soluzione acquosa di Ammoniaca) 45ml H2O + 5ml HCl (Soluzione acquosa di Acido Cloridrico) Nella soluzione acquosa di Bicarbonato (5g NaHCO3 + 50ml H2O) abbiamo soffiato per 2 minuti con una cannuccia per aggiungere Anidride Carbonica (CO2). La professoressa ...
1
22 mag 2016, 12:42

mancini.pasquale.1
vorrei avere qualche spunto per dei possibili collegamenti per la tesina con il tema centrale sulla libertà dell'uomo per il liceo scientifico
1
23 mag 2016, 14:44

alice.dinelli.9
ciao, frequento geometri e come progetto ho fatto una scuola elementare, vorrei sapere se sapete dove posso trovare appunti riguardo all'evoluzione dell'edilizia scolastica. vorrei portare questo argomenti in inglese
1
23 mag 2016, 14:27

Pino_S
URGENTE POTETE TRADURMI QUESTA BIOGRAFIA SU JFK SENZA UTILIZZARE GOOGLE TRADUTTORE: https://www.skuola.net/civilta-inglese/john-fitzgerald-kennedy.html
1
23 mag 2016, 22:20

spallittu
la storia della moneta
2
23 mag 2016, 17:03

pollyedera
Nausicaa è una figura perfettamente delineata. Individua i versi che evidenziano i tratti della sua caratterizzazione. Rileggili con cura e poi scrivi un testo che descriva il personaggio. Mi date qualche spunto?
2
23 mag 2016, 18:24

lukixx
$ int e^(x^(2)y)(1+x^(2)(2y-3)-2x^4y) dx $ vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere questo integrale, a breve ho la prova intercorso di AM2
2
21 mag 2016, 19:09

pallabo
Salve ragazzi, sono alle prese con questo esercizio: Una massa Ma = 4Kg è posta su di una massa Mb = 6 Kg ed è legata con una fune insensibile e di massa trascurabile ad una massa Mc = 5 Kg. La carrucola è anch'essa senza massa e con attriti trascurabili. Il coefficiente di attrito dinamico tra A e B è uk1 = 0,6 mentre quello tra B ed il piano è uk2 = 0,2. Dopo aver disegnato il diagramma di corpo libero per ciascun blocco si determini le accelerazioni delle masse e la tensione della ...

Alfaiota
Ciao a tutti! Vi pongo i miei dubbi su concetti che mi rendo conto essere basilari e credo anche semplici, ma mi sono incartata e spero che qualcuno possa aiutarmi per andare avanti con il programma. Tra l'altro ho letto diversi thread sul forum sui diagramma delle caratteristiche o eserci risolti come questo viewtopic.php?f=38&t=99148&start=30 ma le idee si sono ancora di più confuse, in ogni caso se vi sembra che ci siano già risposte per le mie domande accetto a mente e braccia aperte i link. Intanto inizio ...
13
22 mag 2016, 20:24

lorrr96
Il mio libro le definisce come serie di funzioni della forma $\sum_{k=0}^(+\infty) a_k(y-y_0)^k$ o, equivalentemente, $\sum_{k=0}^(+\infty) a_kx^k$ dopo aver posto $y-y_0=x$ Se invece della sola $x$ ci fosse una $f(x)$, si potrebbe continuare a parlare di serie di potenze? In particolare mi riferisco alla possibilità di poter calcolare il raggio di convergenza e il relativo insieme di convergenza. Ad esempio una serie della forma $\sum_{n=1}^(+\infty) \frac{1}{nln(3n^2)}(\frac{2x+2}{x+3})^n$ si può studiare usando gli strumenti ...
1
23 mag 2016, 21:20

djverobella
Buongiorno, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
23 mag 2016, 08:48

djverobella
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
21 mag 2016, 16:50

djverobella
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e i miei nonni mi vogliono far tradurre questo messaggio. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
20 mag 2016, 17:41

RIGHE01
frasi
1
23 mag 2016, 16:41

RIGHE01
Frasi (8940073444) Miglior risposta
frasi
1
23 mag 2016, 16:39

gio436
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio-passivo. Mi servirebbero entro questo pomeriggio grazie a chi mi aiuterà! 1. Αισχιστον τοις περσαις το ψευδεσθαι νενομισται, δεύτερα δε το οφειλειν χρεος. 2. Δεινον κακόν η διαβολή, επει εν τοις νομοις ουδε τιμωρία κατ'αυτής γεγραπται. 3. Ο παις έφερε το φαρμακον τω (ι sottoscritto) Σωκρατει εν κυλικι τετριμμενον. 4. Το ευ τεταγμενον στρατευμα ραδιως (ι sottoscritto α) νικήσει το τεταγμενον. 5. Πάντες ...
1
23 mag 2016, 12:19