Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$ int e^(x^(2)y)(1+x^(2)(2y-3)-2x^4y) dx $
vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere questo integrale, a breve ho la prova intercorso di AM2
Salve ragazzi, sono alle prese con questo esercizio:
Una massa Ma = 4Kg è posta su di una massa Mb = 6 Kg ed è legata con una fune insensibile e di massa trascurabile ad una massa Mc = 5 Kg. La carrucola è anch'essa senza massa e con attriti trascurabili. Il coefficiente di attrito dinamico tra A e B è uk1 = 0,6 mentre quello tra B ed il piano è uk2 = 0,2. Dopo aver disegnato il diagramma di corpo libero per ciascun blocco si determini le accelerazioni delle masse e la tensione della ...
Ciao a tutti! Vi pongo i miei dubbi su concetti che mi rendo conto essere basilari e credo anche semplici, ma mi sono incartata e spero che qualcuno possa aiutarmi per andare avanti con il programma.
Tra l'altro ho letto diversi thread sul forum sui diagramma delle caratteristiche o eserci risolti come questo viewtopic.php?f=38&t=99148&start=30 ma le idee si sono ancora di più confuse, in ogni caso se vi sembra che ci siano già risposte per le mie domande accetto a mente e braccia aperte i link. Intanto inizio ...
Il mio libro le definisce come serie di funzioni della forma
$\sum_{k=0}^(+\infty) a_k(y-y_0)^k$
o, equivalentemente,
$\sum_{k=0}^(+\infty) a_kx^k$
dopo aver posto $y-y_0=x$
Se invece della sola $x$ ci fosse una $f(x)$, si potrebbe continuare a parlare di serie di potenze?
In particolare mi riferisco alla possibilità di poter calcolare il raggio di convergenza e il relativo insieme di convergenza.
Ad esempio una serie della forma $\sum_{n=1}^(+\infty) \frac{1}{nln(3n^2)}(\frac{2x+2}{x+3})^n$ si può studiare usando gli strumenti ...
Traduzione tedesco-italiano (220050)
Miglior risposta
Buongiorno, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden.
Ziervögel ...
Traduzione tedesco-italiano super urgente!!
Miglior risposta
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden.
Ziervögel ...
Traduzione tedesco-italiano urgente
Miglior risposta
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e i miei nonni mi vogliono far tradurre questo messaggio. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Ziervögel ...
Semplici frasi di greco (220056)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio-passivo. Mi servirebbero entro questo pomeriggio grazie a chi mi aiuterà!
1. Αισχιστον τοις περσαις το ψευδεσθαι νενομισται, δεύτερα δε το οφειλειν χρεος.
2. Δεινον κακόν η διαβολή, επει εν τοις νομοις ουδε τιμωρία κατ'αυτής γεγραπται.
3. Ο παις έφερε το φαρμακον τω (ι sottoscritto) Σωκρατει εν κυλικι τετριμμενον.
4. Το ευ τεταγμενον στρατευμα ραδιως (ι sottoscritto α) νικήσει το τεταγμενον.
5. Πάντες ...
Urgente (220089)
Miglior risposta
ho bisogno della descrizione in inglese di un paesaggio vero di montagna/mare
Salve,faccio l'alberghiero settore sala e vendite e volevo fare un tesina sull'acqua ma non so come collegarla
Salve a tutti!
Ho un dubbio su un esercizio nel quale bisogna studiare il carattere della seguente serie:
$sum_(n=1)^(oo) (sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) $
Ho prima verificato la condizione necessaria di convergenza e ho che il limite viene zero, quindi ho proceduto con il criterio del confronto in questo modo:
$(sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) <= 1/(3n^2) <= (1/3)*(1/n^2) $
trovando così che converge. Ma tutto ciò non mi convince.... E' giusto il ragionamento?
vorrei fare ripetizioni di inglese alle elementari..... :stayinalive sto per conseguire il livello B1 del Cambridge ESOL exams (sono sicura al 98%), ho 13 anni e abito in una città piena di scuole elementari, ci sono bambini a bizzeffe bisognosi di aiuto... :dcatt muahahahahah! scherzo, la mia domanda principale è: i genitori si fideranno di me anche se ho solo 13 anni :scratch :scratch ? ho sentito di adulti che non sanno l'inglese eppure fanno ripetizioni.... :stopit chiederei qualcosa ...
Agli esami di terza media porto la belle epoque,ho un problema:in italiano mi collego con il futurismo per il progresso tecnologico,però dovrei collegarmi allora anche in arte con il futurismo ma ho gia fatto arte e porto li lautreec il post impressionismo .secondo voi va bene comunque o dovrei portare anche in arte il futurismo?
Cosa posso mettere di fisica nella mia tesina su realtà e apparenze ?
Salve a tutti,
sto studiando le variabili aleatorie ma non ho ben chiaro come calcolare la DF in casi come quello degli esercizi che vi riporto:
1) Si lancia un dado bilanciato finchè non esca la stessa faccia due volte consecutive, e sia X la variabile aleatoria che rappresenta il numero di lanci. Calcolare la DF di X.
Ho ragionato in questo modo: se supponiamo due lanci consecutivi, la possibilità di ottenere la stessa faccia in entrambi i lanci è di $ 6/36=1/6 $. Ma a questo punto ...
Salve, ho svolto un esercizio di fisica 1, ma non ho la soluzione, per cui posto qui testo e svolgimento sperando che qualcuno possa dirmi se ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualcosa
Testo: Un corpo di massa m= 500 g, viene lanciato, con una velocità di modulo v0, verso una guida circolare liscia di R = 0,7m. Il blocco, prima di raggiungere la guida circolare, percorre un tratto orizzontale scabro di lunghezza d= 1,5 m e d coefficiente di attrito dinamico uk = 0,25. Determinare:
• la ...
Buongiorno a tutti!:)
Ho un problema riguardo alla risoluzione del seguente esercizio:
"Si scriva un programma che acquisisca utilizzando la funzione gets un astringa composta da un massimo di 5 parole separate da spazi, per un totale di massimo 60 caratteri. Il programma deve:
a. Stabilire quante sono le parole contenute effettivamente nella stringa
b. Calcolare la media della lunghezza delle parole"
Ho provato a risolvere nel modo seguente ma non funziona. Per quanto riguarda il punto b ...