Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lukixx
$ int e^(x^(2)y)(1+x^(2)(2y-3)-2x^4y) dx $ vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere questo integrale, a breve ho la prova intercorso di AM2
2
21 mag 2016, 19:09

pallabo
Salve ragazzi, sono alle prese con questo esercizio: Una massa Ma = 4Kg è posta su di una massa Mb = 6 Kg ed è legata con una fune insensibile e di massa trascurabile ad una massa Mc = 5 Kg. La carrucola è anch'essa senza massa e con attriti trascurabili. Il coefficiente di attrito dinamico tra A e B è uk1 = 0,6 mentre quello tra B ed il piano è uk2 = 0,2. Dopo aver disegnato il diagramma di corpo libero per ciascun blocco si determini le accelerazioni delle masse e la tensione della ...

Alfaiota
Ciao a tutti! Vi pongo i miei dubbi su concetti che mi rendo conto essere basilari e credo anche semplici, ma mi sono incartata e spero che qualcuno possa aiutarmi per andare avanti con il programma. Tra l'altro ho letto diversi thread sul forum sui diagramma delle caratteristiche o eserci risolti come questo viewtopic.php?f=38&t=99148&start=30 ma le idee si sono ancora di più confuse, in ogni caso se vi sembra che ci siano già risposte per le mie domande accetto a mente e braccia aperte i link. Intanto inizio ...
13
22 mag 2016, 20:24

lorrr96
Il mio libro le definisce come serie di funzioni della forma $\sum_{k=0}^(+\infty) a_k(y-y_0)^k$ o, equivalentemente, $\sum_{k=0}^(+\infty) a_kx^k$ dopo aver posto $y-y_0=x$ Se invece della sola $x$ ci fosse una $f(x)$, si potrebbe continuare a parlare di serie di potenze? In particolare mi riferisco alla possibilità di poter calcolare il raggio di convergenza e il relativo insieme di convergenza. Ad esempio una serie della forma $\sum_{n=1}^(+\infty) \frac{1}{nln(3n^2)}(\frac{2x+2}{x+3})^n$ si può studiare usando gli strumenti ...
1
23 mag 2016, 21:20

djverobella
Buongiorno, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
23 mag 2016, 08:48

djverobella
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
21 mag 2016, 16:50

djverobella
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e i miei nonni mi vogliono far tradurre questo messaggio. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) Il testo è questo: Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden. Ziervögel ...
1
20 mag 2016, 17:41

RIGHE01
frasi
1
23 mag 2016, 16:41

RIGHE01
Frasi (8940073444) Miglior risposta
frasi
1
23 mag 2016, 16:39

gio436
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio-passivo. Mi servirebbero entro questo pomeriggio grazie a chi mi aiuterà! 1. Αισχιστον τοις περσαις το ψευδεσθαι νενομισται, δεύτερα δε το οφειλειν χρεος. 2. Δεινον κακόν η διαβολή, επει εν τοις νομοις ουδε τιμωρία κατ'αυτής γεγραπται. 3. Ο παις έφερε το φαρμακον τω (ι sottoscritto) Σωκρατει εν κυλικι τετριμμενον. 4. Το ευ τεταγμενον στρατευμα ραδιως (ι sottoscritto α) νικήσει το τεταγμενον. 5. Πάντες ...
1
23 mag 2016, 12:19

martyprovino
Urgente (220089) Miglior risposta
ho bisogno della descrizione in inglese di un paesaggio vero di montagna/mare
1
23 mag 2016, 19:29

LucioMorgante95
Salve,faccio l'alberghiero settore sala e vendite e volevo fare un tesina sull'acqua ma non so come collegarla
3
22 mag 2016, 19:06

Spike32
Salve a tutti! Ho un dubbio su un esercizio nel quale bisogna studiare il carattere della seguente serie: $sum_(n=1)^(oo) (sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) $ Ho prima verificato la condizione necessaria di convergenza e ho che il limite viene zero, quindi ho proceduto con il criterio del confronto in questo modo: $(sen(n))/(3n^2-(-1)^n n) <= 1/(3n^2) <= (1/3)*(1/n^2) $ trovando così che converge. Ma tutto ciò non mi convince.... E' giusto il ragionamento?
6
22 mag 2016, 10:09

ChiaraR02
vorrei fare ripetizioni di inglese alle elementari..... :stayinalive sto per conseguire il livello B1 del Cambridge ESOL exams (sono sicura al 98%), ho 13 anni e abito in una città piena di scuole elementari, ci sono bambini a bizzeffe bisognosi di aiuto... :dcatt muahahahahah! scherzo, la mia domanda principale è: i genitori si fideranno di me anche se ho solo 13 anni :scratch :scratch ? ho sentito di adulti che non sanno l'inglese eppure fanno ripetizioni.... :stopit chiederei qualcosa ...
3
17 apr 2016, 10:51

apace02
Agli esami di terza media porto la belle epoque,ho un problema:in italiano mi collego con il futurismo per il progresso tecnologico,però dovrei collegarmi allora anche in arte con il futurismo ma ho gia fatto arte e porto li lautreec il post impressionismo .secondo voi va bene comunque o dovrei portare anche in arte il futurismo?
2
17 mag 2016, 13:09

preite.francesca2003
Cosa posso mettere di fisica nella mia tesina su realtà e apparenze ?
1
23 mag 2016, 17:12

DadoSwago
ma ******** è *************?
1
23 mag 2016, 17:52

pitagora111
Salve a tutti, sto studiando le variabili aleatorie ma non ho ben chiaro come calcolare la DF in casi come quello degli esercizi che vi riporto: 1) Si lancia un dado bilanciato finchè non esca la stessa faccia due volte consecutive, e sia X la variabile aleatoria che rappresenta il numero di lanci. Calcolare la DF di X. Ho ragionato in questo modo: se supponiamo due lanci consecutivi, la possibilità di ottenere la stessa faccia in entrambi i lanci è di $ 6/36=1/6 $. Ma a questo punto ...
11
18 mag 2016, 10:54

pallabo
Salve, ho svolto un esercizio di fisica 1, ma non ho la soluzione, per cui posto qui testo e svolgimento sperando che qualcuno possa dirmi se ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualcosa Testo: Un corpo di massa m= 500 g, viene lanciato, con una velocità di modulo v0, verso una guida circolare liscia di R = 0,7m. Il blocco, prima di raggiungere la guida circolare, percorre un tratto orizzontale scabro di lunghezza d= 1,5 m e d coefficiente di attrito dinamico uk = 0,25. Determinare: • la ...

maddiii
Buongiorno a tutti!:) Ho un problema riguardo alla risoluzione del seguente esercizio: "Si scriva un programma che acquisisca utilizzando la funzione gets un astringa composta da un massimo di 5 parole separate da spazi, per un totale di massimo 60 caratteri. Il programma deve: a. Stabilire quante sono le parole contenute effettivamente nella stringa b. Calcolare la media della lunghezza delle parole" Ho provato a risolvere nel modo seguente ma non funziona. Per quanto riguarda il punto b ...
2
21 mag 2016, 15:40