Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzae64
il teatro
1
6 giu 2016, 11:32

alicepischeddaula
scusatee =) devo fare sulla tesina di terza media lo sfruttamento minorile, non so che devo collegare in francese... qualcuno pùò aiutarmi???
3
13 giu 2013, 10:15

alessre
ciao a tutti, mi potreste aiutare con lo studio e la rappresentazione della seguente funzione: [math]f(x)=\sqrt{\frac{x^{3}}{x-1}}[/math] grazie
2
4 giu 2016, 17:03

wendy_22
ehi ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi a descrivere questa immagine in inglese? 20 punti assicurati!
1
4 giu 2016, 16:43

Tony83
Personal presentation My name is Mark, I’m fourteen years old and I live in Rome. My family is composed of five people: me, my dad , my mum , my sister and my little brother . I often quarrel with my brothers because they bother me when I play videogames or I study. However, I have to admit that, in despite of this, I love them. Moreover, I’m very lucky because I’ve got four grandparents that help me when I am in trouble: they give me good advices and very often many presents, specially my ...
2
4 giu 2016, 09:47

rino.f.95
Salve, avrei un integrale doppio con dominio in una porzione di cerchio: il mio professore ci ha dato già il risultato, che dev'essere [math]\frac{5}{2} \pi [/math], mentre a me viene [math]\frac{5}{8} \pi [/math]... potreste controllare i passaggi che ho fatto per favore? Questo è il dominio: [math] \Omega : \left \{ (x,y) \in R^2 : 4 \leq z \leq 6, z = 3 + 2x^2 + 2y^2 \right \} [/math] Questo è l'integrale: [math] \int _{ \Omega } \frac{5x^2}{(x^2 + y^2) \sqrt{1 + 16x^2 + 16y^2}} \mathrm{d} \Omega [/math] 1. Semplifico il dominio [math] \Omega : \left \{ (x,y) \in R^2 : \frac{1}{2}\leq x^2 + y^2\leq \frac{3}{2} \right \} [/math] 2. trasformo il dominio in coordinate polari [math] \Omega : \left \{ (x,y) \in R^2 : \frac{1}{2}\leq x^2 + y^2\leq \frac{3}{2}, <br /> <br /> \left\{\begin{matrix}<br /> x = \rho cos \vartheta \\ <br /> y = \rho sin \vartheta <br /> \end{matrix}\right.<br /> <br /> , \rho \geq 0, -\pi \leq \vartheta \leq \pi \right \} [/math] per cui, il dominio è ...

mbaresimo
Ciao ragazzi quest'anno ho l'esame di maturità all'alberghiero. mi serve qualche aiuto/consiglio per completare la mia tesina. fino ad ora ho ristorazione (cucina molecolare) e letteratura (il futurismo) cosa potrei collegare di diritto,alimentazione economia e francese? grazie in anticipoo
3
23 mag 2011, 16:36

del_ta
Ciao, chi mi da una mano con questo integrale $ int int_(A)^() x^2+y-1 dx dy $ con $ A={y>=0,(x-1)^2+y^2-<=1} $ Ho provato ad usare le coordinate polari $ { ( x=1+rhocostheta ),( y=rhosentheta ):} $ con $ 0<rho<=1 $ e $ 0<=theta<=pi $ L'integrale diventa $ int_(0)^(1) (int_(0)^(pi) rho(rho^2cos^2theta+2rhocostheta+rhosentheta d(theta)))drho $ giusto? O sbaglio qualcosa?
6
1 giu 2016, 18:22

nichi4
Un proiettile di massa M = 3kg viene lanciato dal suolo con velocità iniziale v0 = 60m/s ad un angolo con l’orizzontale pari a θ= π/3. Giunto alla quota massima, il proiettile si spacca in due frammenti. Immediatamente dopo l’esplosione, la velocità del frammento di massa m1 = 1 kg è rivolta verticalmente verso il basso e vale in modulo v1 = 90 m/s. Determinare: a) la massima quota raggiunta dal frammento m2 ; b) la distanza fra i punti di caduta a terra dei due frammenti. Si confronti inoltre ...

pierot
ho avuto problemi nel risolvere questo limite di successione che è stato messo n una prova d'esame di analisi matematica 1. Qualcuno mi può aiutare?!
1
4 giu 2016, 10:43

tematica@alice.it
Non riesco a risolverlo ... Del latte tolto dal frigo ha una temperatura di 4,5 °C . Dopo un ora la sua temperatura è di 10 °C la temperatura ambiente è di 21 ° C . la temperatura in funzione del tempo segue la legge di raffreddamento : T(t) = Ta+(T0-Ta) e $ \uparrow $ -kt . Qual è il valore di k e qual'è la formula risultante Quanto vale la temperatura dopo 2 ore . Grazie per le risposte. Peter

emanusgueglia97
Eros e thanatos/amore e morte in letteratura italiana, inglese, filosofia, psicologia,pedagogia
1
4 giu 2016, 18:38

errico.97
collegamento tra metrica e flow oppure rap con crittografia??? Esiste o è forzato???
1
4 giu 2016, 19:21

ChiaG97
Vorrei portare una tesina sulla "paralisi della scelta" ma non so proprio cosa collegare di storia e scienze. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? :mumble
1
5 giu 2016, 12:22

emanuelarosebailey
Ciao a tutti, sono una studentessa di un indirizzo moda di quinto anno, e dopo essermi appassionata a d'annunzio ho fatto delle ricerche fino a scoprire che era un sarto... Ed è così che ho deciso di renderlo protagonista del mio percorso ... collegandolo quindi alla storia con l'impresa di fiume e quindi alla prima guerra mondiale, poi ci sono le materie di indirizzo e quindi ho scelto la seta ( dato che era la stoffa da lui preferita), il brand (dato che aveva pure creato un marchio tutto ...
1
5 giu 2016, 14:47

piergio2
Ciao a tutti per la maturità avevo pensato di fare una tesina sugli opposti solo che sono indeciso ancora su qualche collegamento quelli che ho trovato fino ad adesso sono questi: Italiano: Fanciullino di pascoli e superuomo di D'annunzio. Filosofia: Spirito Dionisiaco ed Apollineo di Nietzsche. Storia: La guerra fredda. Fisica: il campo magnetico. Non so ancora che collegare con chimica organica e latino, si accettano anche suggerimenti per il titolo da dare alla tesina. Grazie mille in ...
1
5 giu 2016, 15:50

alfi.93
ciao, mi potreste aiutare con quest'esercizio? :) derivate parziali di: arctg 2x/1-y Vi ringrazio in anticipo :hi :hi
1
4 giu 2016, 14:33

GioMGSV
Siano X1, X2, . . , X100 variabili aleatorie i.i.d. ognuna distribuita secondo una Poisson di parametro λ=4 e sia S=X1+…+X100. Tenendo conto del Teorema del Limite Centrale calcolare la seguente probabilità: P(S≤390) (Si tenga conto che alcuni quantili della distribuzione Normale standardizzata Z sono i seguenti: z0.69 =0.5, z0.955 =1.695, z0.965 = 1.812, z0.975=1.96, z0.985=2.17, z0.99=2.326, z0.995=2.576). So che la media di una variabile di poisson è uguale a λ, così come la varianza, ...
6
4 giu 2016, 18:56

marenza97
Ciao Ragazzi! Ho intenzione di proporre come tema della tesina di maturità l'infanzia..visto che frequento lo scientifico, vorrei riuscire a trovare un collegamento con fisica e chimica, potete aiutarmi per favore?! GRAZIE!!
1
5 giu 2016, 19:49

francegiu03
ENERGENZA TESINA VI PREGO! Come tesina io porto la Resistenza, parto dalla storia con la Resistenza italiana poi mi collego in italiano con Salvatore Quasimodo :" Alle fronde dei salici" e poi come mi collego alle altre materie? Faccio la terza media e mi mancano : Scienze motorie, Inglese, Francese, GEOGRAFIA, Scienze, tecnica, musica e arte! T.T
1
4 giu 2016, 15:45