Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caty9710
A pochi giorni dall'inizio degli esami non riesco a collegare storia e scienze!!! Italiano: Pascoli Inglese: Joyce Arte: Mirò e surrealismo Latino: Apuleio Fisica: la luce Di scienze avevo pensato alle risorse rinnovabili e di storia a hitler e il suo sogno (folle) ma non trovo materiale! aiuto :cry :cry :cry
1
17 giu 2016, 16:21

Ilaliga97
Lotta sociale di Marx? Miglior risposta
Ciao, scusate ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto: ma in Marx possiamo parlare di una lotta contro le ingiustizie sociali, per esempio contro la situazione degli operai? Grazie mille :hi
1
17 giu 2016, 15:50

piadanese
Con cosa posso collegare economia aziendale dato che il tema centrale della mia tesina di maturità è NY e gli stati uniti?
2
16 giu 2016, 16:42

fedindi
tesina sulla globalizzazione: collegamento in storia e in letteratura?????
1
2 giu 2013, 16:19

manuuu02
facciola terza media e devo fare un esame tra pochi giorni…er la tesina faccio la comunicazione e mi manca un collegante con musica…mi sapreste suggerire come abbinarlo con l'argomente principale? grazie in antcipo
1
9 giu 2016, 15:16

mariagraziadicesare
Esame di maturità... ho scelto la tesina sull'acqua e non so che dire sull introduzione mi potete aiutare
4
17 giu 2016, 12:27

Prova13
Alla cortese ed audace communita di Matematicamente, Posto questo messaggio al fine di ricevere aiuto per la risoluzione della equazione in oggetto y''+y'+yy=k, la cui omogenea non sono riuscito a risolvere (nemmeno consultando pregressi post nell'ambito delle equazioni differenziali) stante la compresenza di entrambe le derivate di prima e secondo grado oltre il termine quadratico; per cui mi trovo in difficolta. Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto fondamentale che saprete ...
4
16 giu 2016, 15:11

fabilylapazza97
Vorrei la tesina per intero :)
3
6 giu 2016, 16:48

memisalento
Ciao, il mio percorso di Maturità si basa principalmente sul Giappone. Esso è strutturato in: Seconda guerra mondiale – Storia: l’entrata in guerra La cucina giapponese – Alimentazione: Abitudini culinarie Giapponesi e piatti tipici (sushi, sashimi, onigiri, zuppe, sake) Itinerario turistico – Ricevimento Lo sbarco in Normandia - Francese Analisi SWOT del territorio giapponese // Identikit del turista giapponese – Economia Aziendale Lo sgancio delle bombe atomiche – Inglese In ...
3
3 mag 2016, 14:44

alvaxk
Salve a tutti ^^ Per l'esame di maturità ho pensato ad una tesina su Inception, volevo sapere che ne pensate, alcuni collegamenti li ho trovati un po forzati.. Premetto che sono ad un liceo classico. -In filosofia ovviamente metto Freud, con il sogno. -In latino invece Seneca, con il tema della perdita di se stessi e quello del tempo (Epistulae Morales ad Lucilium, dove l'anima si allontana dalla ragione, De brevitate vitae). -In greco porto l'importanza del sogno nella cultura greca, ...
3
13 giu 2013, 15:46

aseretami
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto..sono in 5 al liceo psico-pedagogico e come immaginerete quest'anno ho la maturità!La mia idea per la tesina è Frida kahlo..volevo chiedervi un piccolo aiuto per collegare le materie e magari darmi qualche spunto o idea originale..ve ne sarei molto grata.Le materie esterne sono : inglese,scienze,italiano le interne sono filosofia,psicologia e matematica e fisica , vorrei collegare frida con psicologia filosofia scienze e anche storia..spero di non ...
3
26 mag 2016, 16:44

fifty_50
Ragazzi salve a tutti, sono alle prese con questo integrale che a prima vista mi sembrava di dover risolvere con i fratti semplici $ int 1/((x^(2)+1)^(2))dx $ ma dopo aver effettuato i vari calcoli non sono giunta alla risoluzione, il metodo che ho utilizzato non è corretto? Anche provando con la sostituzione $ t= x^2+1 $ non mi riesce Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi
4
17 giu 2016, 00:55

WhiteC
Ciao ragazzi, il forum mi sta risultando molto utile grazie alle vostre dritte,e vi ringrazio tantissimo. Ho postato un paio di domande su cui avevo dei dubbi e mi sono sbloccato da quegli argomenti su cui mi sono soffermato più tempo...che dire,siete fantastici. Ho ancora un paio di domande da farvi,dopo di che credo di aver risolto tutti i miei dubbi algebrici Sto affrontando questo esercizio: Sia f un polinomio non costante a coefficienti reali di grado dispari. Provare che f ha una ...

anfy97
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
1
15 giu 2016, 11:54

FelicettaL
Salve, sono Licia e sto per affrontare la maturità e riguardo alla tesina non ho proprio niente...vorrei affrontare come argomento principale lo slow food, ma non saprei come collegare le materie come: ed. fidica, alimentazione, italiano, storia, inglese, sala bar e economia aziendale. Qualcuno potrebbe aiutarmi? :(
1
16 giu 2016, 11:10

hodach
Ragazzi sono preoccupata ho la media del 7, la maturità settimana prox e tt il programma da ripassare, ciò che mi fa andare in panico di più è la matematica!!
1
16 giu 2016, 00:41

maurii96
Mi aiutate a scegliere il titolo e a scrivere l'introduzione della tesina? La mia tesina si basa sullo sviluppo tecnologico: storia: armi e veicoli nuovi usati nella prima guerra mondiale; filosofia: lo sviluppo tecnologico secondo Marx(incentrato sull'opera Il Capitale); inglese: L'età vittoriana e Dickens; italiano: Giuseppe Verga, il tema del progresso; latino: quinto libro del "De rerum natura" di Lucrezio; arte: fotografia(pro e contro); fisica: consigliatemi scienze: ...
2
16 giu 2016, 18:07

delia29
ARGOMENTO TESINA: L'APE. COME COLLEGARE IN FRANCESE?
1
16 giu 2016, 14:54

Ghostman
Aiuto tesina maturità 2016 Sicurezza Informatica. Ho già qualche idee ma non so come strutturarla. Voi avete qualche idea? Avevo pensato a questi come argomenti: Italiano: Ermetismo - Eugenio Montale - La bufera e altro Storia: La Seconda Guerra Mondiale - La crittografia durante la Seconda Guerra Mondiale Inglese: Firewall Informatica: Principi di Sicurezza Informatica . Sicurezza nelle basi di dati Sistemi e reti: Sicurezza all'interno delle Reti - protocolli di ...
1
16 giu 2016, 15:08

mirietta100
Ciao a tutti :) Sono in panico per la grafica della copertina della mia tesina!!! Vorrei qualcosa di semplice ma allo stesso tempo originale però non trovo nulla. Questo è il mio titotolo: Il potere delle immagini
1
16 giu 2016, 15:09