Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi Potete aiutarmi a svolgere questi esercizi? Non so come si fa a calcolare il dominio di queste funzioni..
Questa è la consegna
Determinare il dominio di ciascuna delle seguenti funzioni e calcolarne poi la derivata prima:
1)a(x) = $ ln(x^2 + 8x)sin(2x + 1) $
2)c(x) =$ (5)/ (root (4) (x^2 −3x−10) $
3) a(x) = $ cos^3(2x−1) $
4)b(x) =$ root (3) (2x + 3) / (e^((x^2−1)) −1) $
5)c(x) = $ ln(x^3 + x^2)· sqrt (x^2 + 4x) $
Potreste spiegarmi come si fa a calcolare in dominio di queste funzioni perchè ho cercato anche su internet ma non riesco a ...

Buongiorno a tutti ragazzi.
Avrei un problemino con un fattoriale, di cui non ricordo le proprietà e non riesco a capire bene come funziona in certe situazioni.
Sto facendo un integrale per serie.
Ho questo termine:
$(2(n+1))!$
E non so come comportarmi.. So il risultato in quanto ho l'esercizio risolto ma vorrei una regola generale per sapermi adeguare di conseguenza in situazioni analoghe ovviamente.
Vi ringrazio.
Qualcuno può aiutarmi con questo problema per favore?
Durante un incontro di judo un atleta di 75kg viene scaraventato a terra da un'altezza di 60cm dal suolo. Se riesce a cadere in modo che la durata dell'impatto sia di 0,4s, determina la forza media esercitata sull'atleta dal suolo.
Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi:
Ho risolto, potete chiudere..

Buonasera a tutti. Vi chiedo un aiuto su questo esercizio.
In un paese vi sono 4 tecnici che riparano televisori. Se si guastano 4 TV, qual'è la probabilità che vengano chiamati esattamente 2 tecnici? Che cosa stiamo assumendo senza dirlo esplicitamente?
Qual'è lo svolgimento?
So che le possibili scelte di tecnici sono 4 per ogni tv e quindi al denominatore scriverò 4^4.
Quantità di moto (48483)
Miglior risposta
Un ragazzo salta giù da uno skateboard in moto alla velocità di 1,2m/s nel verso opposto alla direzione del moto dello skateboard. La massa del ragazzo è di 43kg, la sua velocità è di 0,1m/s e la massa dello skateboard è di 4,5kg. Calcola la velocità finale dello skateboard dopo che il ragazzo è sceso.
sto facendo la mia tesina di maturità sull'importanza degli animali metto pet therapy,l'utilizzo degli animali negli anni.. mi potreste consigliare qualche titolo ? vorrei che fosse d'impatto.. grazie a tutti in anticipo

Buongiorno ragazzi,
sto ragionando sul seguente esercizio:
Durante una gita in barca un turista afferma di vedere un delfino. In quelle acque, si possono trovare delfini (il 90% delle volte) e squali (il 10% delle volte). A causa del riflesso della luce solare, un turista può identificare correttamente il tipo di pesce con una probabilità del 70%. Quanto vale la probabilità che il pesce avvistato dal turista sia veramente un delfino?
L'interpretazione di tale esercizio è apparentemente ...
Versione per domani con derivazioni dei verbi grazieeee
Miglior risposta
Versione per domaniiii grazieee con derivazioni dei verbi
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per fare la tesina sulla genetica?

Salve a tutti!
Sto finendo di fare la mia tesina ma mi mancano ancora alcuni collegamenti...mi date una mano?
avevo pensato...
STORIA: il conflitto in Palestina
GEOGRAFIA: il Medio Oriente
APPROFONDIMENTO: il terrorismo
TECNOLOGIA: Internet e il modo in cui i terroristi lo usano
SCIENZE: la lettura del DNA e il progetto Genoma
ARTE: il surrealismo e Dalì
RELIGIONE: il dialogo
MUSICA: il rap in Italia e nel mondo
ITALIANO: l'ermetismo e "non chiederci la parola" di montale
INGLESE: ...
Salve.
Io sto preparando la tesina di terza media. Inizialmente volevo farla su Divergent ma i professori non me l'hanno permesso. Ho allora pensato di farla sui sentimenti ma non ho proprio idea di quali collegamenti posso fare. Potete aiutarmi?
Volevo chiedere se qualcuno sa come potrei collegare inglese, francese e scienze motorie con la società moderna? Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? :hi
ciao a tutti stavo cercando qualcuno che sia disponibile ad aiutarmi nella creazione di una tesina.NON SO PROPRIO COME FARE
ESERCIZIO N.45 PAG.137 LIBRO ALFABETA GRAMMATA 2
Miglior risposta
Mi servono queste frasi del livello 2. Grazie in anticipo.
sto cercando il "regolamento unico di attuazione" della Chiesa Apostolica d'italia. mi serve per la tesi di laurea che devo consegnare entro martedì e non riesco a trovarlo. Qualcuno me lo può mandare o indicare un link in cui trovarlo, grazie infinite

Ciao a tutti , avrei bisogno di una mano per risolvere questi due problemi di matematica:
1) Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 248 cm^2 . L'altezza è 5/3 di uno spigolo di base e 5/2 dell'altro.
Calcola la lunghezza della diagonale del parallelepipedo . [ RIS . 2rad38 ]
2)Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 488 cm^2.
Uno spigolo di base è 3/4 dell'altro e 3/7 dell'altezza. Calcola la lunghezza della diagonale del ...
Ellisse: problema
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questo problema per favore?
Aiuto!! Sono disperata
Miglior risposta
Sono davvero disperata...Tra qualche tempo ho gli esami, frequento ragioneria, istituto tecnico commerciale indirizzo amministrazione finanza e mariketing e avrei bisogno di qualche idea originale per la mia tesina....Grazie in anticipo