Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hajar97
Ciao ragazzi Potete aiutarmi a svolgere questi esercizi? Non so come si fa a calcolare il dominio di queste funzioni.. Questa è la consegna Determinare il dominio di ciascuna delle seguenti funzioni e calcolarne poi la derivata prima: 1)a(x) = $ ln(x^2 + 8x)sin(2x + 1) $ 2)c(x) =$ (5)/ (root (4) (x^2 −3x−10) $ 3) a(x) = $ cos^3(2x−1) $ 4)b(x) =$ root (3) (2x + 3) / (e^((x^2−1)) −1) $ 5)c(x) = $ ln(x^3 + x^2)· sqrt (x^2 + 4x) $ Potreste spiegarmi come si fa a calcolare in dominio di queste funzioni perchè ho cercato anche su internet ma non riesco a ...
1
29 apr 2017, 14:26

Gando89
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un problemino con un fattoriale, di cui non ricordo le proprietà e non riesco a capire bene come funziona in certe situazioni. Sto facendo un integrale per serie. Ho questo termine: $(2(n+1))!$ E non so come comportarmi.. So il risultato in quanto ho l'esercizio risolto ma vorrei una regola generale per sapermi adeguare di conseguenza in situazioni analoghe ovviamente. Vi ringrazio.
4
29 apr 2017, 13:46

QuantumJ
Qualcuno può aiutarmi con questo problema per favore? Durante un incontro di judo un atleta di 75kg viene scaraventato a terra da un'altezza di 60cm dal suolo. Se riesce a cadere in modo che la durata dell'impatto sia di 0,4s, determina la forza media esercitata sull'atleta dal suolo. Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi: Ho risolto, potete chiudere..
0
29 apr 2017, 13:43

franpic
Buonasera a tutti. Vi chiedo un aiuto su questo esercizio. In un paese vi sono 4 tecnici che riparano televisori. Se si guastano 4 TV, qual'è la probabilità che vengano chiamati esattamente 2 tecnici? Che cosa stiamo assumendo senza dirlo esplicitamente? Qual'è lo svolgimento? So che le possibili scelte di tecnici sono 4 per ogni tv e quindi al denominatore scriverò 4^4.
10
28 apr 2017, 15:02

QuantumJ
Un ragazzo salta giù da uno skateboard in moto alla velocità di 1,2m/s nel verso opposto alla direzione del moto dello skateboard. La massa del ragazzo è di 43kg, la sua velocità è di 0,1m/s e la massa dello skateboard è di 4,5kg. Calcola la velocità finale dello skateboard dopo che il ragazzo è sceso.
1
28 apr 2017, 22:03

daiana.abobului
sto facendo la mia tesina di maturità sull'importanza degli animali metto pet therapy,l'utilizzo degli animali negli anni.. mi potreste consigliare qualche titolo ? vorrei che fosse d'impatto.. grazie a tutti in anticipo
2
24 apr 2017, 15:14

zammaeng
Click sull'immagine per visualizzare l'originale salve a tutti non riesco a capire come ricavare la matrice sapreste aiutarmi?
3
27 apr 2017, 15:31

mbistato
Buongiorno ragazzi, sto ragionando sul seguente esercizio: Durante una gita in barca un turista afferma di vedere un delfino. In quelle acque, si possono trovare delfini (il 90% delle volte) e squali (il 10% delle volte). A causa del riflesso della luce solare, un turista può identificare correttamente il tipo di pesce con una probabilità del 70%. Quanto vale la probabilità che il pesce avvistato dal turista sia veramente un delfino? L'interpretazione di tale esercizio è apparentemente ...
2
29 apr 2017, 10:43

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domaniiii grazieee con derivazioni dei verbi
1
28 apr 2017, 21:37

francesco.cerrino
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per fare la tesina sulla genetica?
2
20 apr 2017, 14:23

antema
sfruttamenti minorile
1
21 apr 2017, 14:14

_Dany_
Salve a tutti! Sto finendo di fare la mia tesina ma mi mancano ancora alcuni collegamenti...mi date una mano? avevo pensato... STORIA: il conflitto in Palestina GEOGRAFIA: il Medio Oriente APPROFONDIMENTO: il terrorismo TECNOLOGIA: Internet e il modo in cui i terroristi lo usano SCIENZE: la lettura del DNA e il progetto Genoma ARTE: il surrealismo e Dalì RELIGIONE: il dialogo MUSICA: il rap in Italia e nel mondo ITALIANO: l'ermetismo e "non chiederci la parola" di montale INGLESE: ...
2
24 apr 2017, 15:13

marina.maietta
Salve. Io sto preparando la tesina di terza media. Inizialmente volevo farla su Divergent ma i professori non me l'hanno permesso. Ho allora pensato di farla sui sentimenti ma non ho proprio idea di quali collegamenti posso fare. Potete aiutarmi?
5
24 apr 2017, 14:47

Matty_Tuber
Volevo chiedere se qualcuno sa come potrei collegare inglese, francese e scienze motorie con la società moderna? Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? :hi
3
24 apr 2017, 15:53

peppe1158
ciao a tutti stavo cercando qualcuno che sia disponibile ad aiutarmi nella creazione di una tesina.NON SO PROPRIO COME FARE
2
27 apr 2017, 09:17

alvertino
Mi servono queste frasi del livello 2. Grazie in anticipo.
1
28 apr 2017, 16:58

marina-tesi
sto cercando il "regolamento unico di attuazione" della Chiesa Apostolica d'italia. mi serve per la tesi di laurea che devo consegnare entro martedì e non riesco a trovarlo. Qualcuno me lo può mandare o indicare un link in cui trovarlo, grazie infinite
2
23 mar 2017, 22:19

ITz_AnTo
Ciao a tutti , avrei bisogno di una mano per risolvere questi due problemi di matematica: 1) Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 248 cm^2 . L'altezza è 5/3 di uno spigolo di base e 5/2 dell'altro. Calcola la lunghezza della diagonale del parallelepipedo . [ RIS . 2rad38 ] 2)Un parallelepipedo rettangolo ha l'area della superficie totale di 488 cm^2. Uno spigolo di base è 3/4 dell'altro e 3/7 dell'altezza. Calcola la lunghezza della diagonale del ...
2
28 apr 2017, 14:02

QuantumJ
Ellisse: problema Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questo problema per favore?
4
27 apr 2017, 15:24

TBFlame89
Aiuto!! Sono disperata Miglior risposta
Sono davvero disperata...Tra qualche tempo ho gli esami, frequento ragioneria, istituto tecnico commerciale indirizzo amministrazione finanza e mariketing e avrei bisogno di qualche idea originale per la mia tesina....Grazie in anticipo
1
28 apr 2017, 14:29