Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CFawkes92
ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto perché non riesco a risolvere questo problema si consideri il sistema di matrici Sk = [ ( \begin{bmatrix} -1 & 1 \\ 1 & -1 \end{bmatrix} ) ,( \begin{bmatrix} -2 & -2 \\ -2 & -2 \end{bmatrix} ) , ( \begin{bmatrix} 0 & 1 \\ 1 & k+1 \end{bmatrix} ) ] al variare del parametro k 1) posto Uk=L(Sk) discutere la dimensione di Uk al variare di k 2) per quali valori di k il sottospazio W = L ( \begin{bmatrix} 3^(1/7) & 0 \\ 0 & ...
2
26 mag 2017, 15:07

ramona.r.capelli
Ciao! Vorrei chiedere un rimborso per un documento che ho acquistato, ma che alla fine non mi è tornato utile, come posso fare?
1
26 mag 2017, 14:23

Bertucciamaldestra
Ciao a tutti! Scusate la domanda strana ma per calcolare il limite destro e sinistro di, ad esempio [size=150]$lim_(xto-oo) e^(1/(x+1))$[/size] oppure [size=150]$lim_(xto-1^+) e^(1/(x+1))$[/size] l'unica soluzione è quella di costruirsi il grafico calcolando zeri e segni della funzione? Per calcolare il limite destro o sinistro di una funzione devo per forza conoscerne il grafico?

mecanello
dovrei fare una descrizione dell'infanzia in spagnolo, qualcuno mi può aiutare :woot
2
26 mag 2017, 13:06

mbistato
Salve ragazzi, mi sono bloccato con questo esercizio: Tre sfere conduttrici concentriche cariche sono poste nel vuoto. La sfera centrale ha uno spessore $d$ e raggio interno $R_B$, mentre lo spessore delle altre due sfere è trascurabile e i rispettivi raggi sono $R_A$ e $R_C$. Le cariche delle sfere più interne sono $Q_A$ (positiva) e $Q_B$ (negativa). Il modulo del campo elettrico misurato a distanza ...

nightcl
Salve, sto trovando difficoltà nel risolvere questo esercizio. \(\displaystyle \text{Definita la seguente relazione su $\mathbb{QxQ}$} \colon \\ (a_1, a_2) < (b_1, b_2) \Leftrightarrow \begin{cases} a_1 < a_2 & se & a_1 \neq a_2 \\ b_1 < b_2 & se & a_1 = a_2 \end{cases} \\ \text {dire se tale relazione è una relazione d'ordine totale.} \) Ho capito che per verificarlo bisogna dimostrare che la relazione sia \(\displaystyle \text{riflessiva, antisimmetrica, trasitiva e totale} \), ma non ...

folgore1
Salve a tutti, Quest'oggi ho sostenuto la prova scritta di Sistemi Dinamici ed in pratica avevo due sistemi posti in serie come in figura : che avevano un interruttore. Il segnale d'ingresso era un segnale sinusoidale $u(t)=3sin(t)x1(t)$ e bisognava calcolare l'uscita $y(t)$ per tutti gli istanti di tempo ossia per $t < 4$ e per $t > 4$. Ora,venendo al dunque,io non so se l'ho svolto bene,in quanto mi sono distratto,causa ansia,ed ho svolto l'esercizio non in ...
3
26 mag 2017, 11:10

ALEXANDER18
La teoria atomica Miglior risposta
dalle leggi della chimica alla teoria atomica di Lavoisier e Dalton in sintesi. grazie
1
26 mag 2017, 10:45

Luca00001111
Salve a tutti, io avrei bisogno di un aiuto per un programma che mi chiede di verificare se nelle due diagonali principali di una matrice siano contenuti gli stessi numeri, e se per caso uno non fosse contenuto dovrei stamparlo. Vi posto il codice che sono riuscito a scrivere finora: #include<iostream> using namespace std; main() { cout<<"start"<<endl; int d1, d2; // in d1 pensavo di salvare il primo numero non contenuto nella diagonale ...
11
26 mag 2017, 10:19

birillano
salve,mi sono imbattuto in questo problema ed ha da qualche ora che ci sbatto la testa senza venirne a capo,se mi potreste illuminare ve ne sarei molto grato. Due particelle di pari massa m=0.85 kg sono collegate fra loro, a un asse di rotazione passante per il punto O,da due sottili asticelle identiche di massa M=1.2 kg e lunghezza d=5.6 cm.L'insieme ruota intorno all'asse O con velocità angolare w=0.30 rad/s. Trovate il momento di inerzia dell'insieme rispetto a O la figura è circa così : ...

labatonia
SONO IN TERZA MEDIA, SAPETE QUALCHE COLLEGAMENTO IN GEOGRAFIA SULLA FOTOGRAFIA?
2
26 mag 2017, 08:51

alberserv
sto facendo una tesina per l' esame di terza media ma non riesco a trovare un collegamento adeguato potete darmi una mano?
2
26 mag 2017, 07:11

mercurio-1973
Salve a tutti,avrei bisogno di sapere come si fa la tesina.Non la so impostare,ho già i collegamenti.Ogni argomento devo fare tipo un riassunto?
1
26 mag 2017, 07:10

olgah
La mia tesina è incentrata sul Jeans e la sua storia ma non so cosa portare per inglese.. Per ora ho fatto questi collegamenti: -Moda: Storia del jeans e la Levi's -Storia dell'arte: POP ART -Storia: Garibaldi -Italiano: Pasolini Mi manca inglese, ma non so cosa mettere, consigli??
1
26 mag 2017, 07:09

Iava97
Aiuto tesina geometri, ragazzi cosa posso collegare di costruzioni,topografia,storia,italiano e estimo su una tesina sul terremoto ?
1
26 mag 2017, 07:09

BrendaPerrotta
Ciao a tutti c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni sulle strategie di marketing della coca cola company da mettere in una tesina di maturità alberghiera? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano e buona serata
1
26 mag 2017, 07:08

hassanby97
Come posso collegare economia aziendale nella tesina "La Patria"? Aggiunto 44 secondi più tardi: Come posso collegare matematica nella tesina "La Patria"?
1

sabrina.ruotolo
Ciao Ho incominciato la tesina sulla camorra ma non so a cosa collegarla per storia scienze geografia e inglese aiutoooo
1

giuliabaccini
sera ragazzi, ho bisogno di una mano per i collegamenti!! vorrei sviluppare una tesina sul viaggio nel senso introspettivo. Nel senso: superamento dei nostri limiti che,alla fine di un percorso, costituiranno ciò che è la nostra persona. SONO DISPERATA,AIUTO!!
1

Giovaca
Salve a tutti sto facendo la mia tesina sul distacco apparenza e realtà, ma non riesco a collegare nessun argomento di francese. le materie che porto: Italiano: Pirandello Inglese: Dorian Gray Storia: guerra fredda Diritto: il presidente della repubblica per quanto riguarda l'argomento di francese preferirei non di ambito letterario-artistico e nemmeno storico. grazie in anticipo
1
26 mag 2017, 07:07