Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
By Simy
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano con questo esercizio. Del triangolo ABC sappiamo che: a=12moltiplicato per la radice quadrata di 2, beta=60gradi gamma=45gradi , quanto engono b e c?
1
26 set 2017, 18:35

ssara.
Devo fare il riassunto in tedesco di un articolo. Ci ho provato tutto il pomeriggio ma non riesco proprio a capire il testo.. Potete aiutarmi? L'articolo è questo: http://m.focus.de/magazin/archiv/politik-und-gesellschaft-panama-im-forst-von-ebersberg_id_5664078
1
25 set 2017, 06:48

ssara.
Devo fare il riassunto in tedesco di un articolo. Ci ho provato tutto il pomeriggio ma non riesco proprio a capire il testo.. Potete aiutarmi? L'articolo è questo: http://m.focus.de/magazin/archiv/politik-und-gesellschaft-panama-im-forst-von-ebersberg_id_5664078
1
25 set 2017, 06:49

By Simy
Ciao a tutti, volevi chiedervi una mano con questo esercizio. De triangolo ABC sappiamo che: a=21 c=12 gamma(angolo)=60gradi, quant'è il seno di alfa?
1
26 set 2017, 18:31

ale.tzunny
Una pentola piena d'acqua viene messa su una bilancia che indica PO come peso.. Viene aggiunto una sasso e la bilancia indica P1. Viene poi aggiunta(il sasso viene tolto) una paperella di massa uguale a quella del sasso(m)e la bilancia indica P2. Come sono tra loro P1 P2 e P0 Infine il sasso tocca il fondo della pentola(non c'é dentro la paperella) e la bialncia indica P3.. Parto da: 7)P=PH20+Poggetto+Ppentola-FA Deduco che la FA é < per P1 che per P2 infatti il sasso affonda mentre la ...
8
26 set 2017, 19:40

Vicia
Ciao a tutti Volevo chiedervi una mano con questo esercizio: "Aggiungendo $50,0 ml $ di una soluzione $ 0,2 M $di $ CH_3COOH $ a $100ml$ di una soluzione $0,1M $di $CH_3COONa$, qual è il pH della soluzione risultante? $K_a=1,8*10^-5$ Avevo pensato di risolverlo individuando la concentrazione degli ioni $[H_3O^+] =k_aC_a/(C_s)$ Ma così il risultato non mi combacia. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

cucinolu951
Salve a tutti, è posto in analisi un sistema costituito da un filo indefinito complanare con una bobina quadrata di lato l e costituita da N spire. Il filo è percorso da una corrente i e la distanza del filo dalla bobina è espressa da d(t)=d+vt dove v è espressa in termini di velocità Il campo magnetico sulla spira è quello generato da un filo indefinito su una spira quadrata moltiplicato per il numero di spire? $ B=(mui)/(2pid)N $ Dato che il campo magnetico è variabile si osserva una fem ...

ciccio.9511
Salve ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto. In questo integrale doppio non riesco a capire come integrare la parte cerchiata nella foto,potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo http://oi67.tinypic.com/50qzck.jpg

Marco241
Salve, ho letto che è possibile prendersi una laurea americana online con university of people.La stessa cosa è possibile con il diploma appoggiandosi ad un'altra organizzazione?
1
15 set 2017, 21:02

Isabellaa_
Ho un urgente bisogno di questa versione tradotta per domani
1
26 set 2017, 17:21

Isabellaa_
Versione latino 6788822 Miglior risposta
Ho un urgente bisogno di questa versione tradotta per domani
1
26 set 2017, 17:20

Anacleto13
Se H e K sono sottoinsiemi di uno spazio vettoriale V con prodotto scalare "$*$", allora $HsubK=>K^(\bot)subH^(\bot)$. Qualcuno potrebbe aiutarmi a comprendere questa relazione? purtroppo il testo non fornisce una dimostrazione e non riesco ad arrivarci. Comprendo il fatto che un complemento ortogonale è un insieme composto da i prodotti scalari dei vettori del complemento per un vettore dello spazio vettoriale V e sono anch'essi tutti ortogonali ( e questa è proprio la definizione di ...

asile.92
mi spiegate la classifica per gli appunti come funziona? grazie
1
26 set 2017, 19:00

asile.92
mi spiegate la classifica per gli appunti come funziona? grazie
1
26 set 2017, 19:00

Giorgia2607
Ciao a tutti! Un'impresa in concorrenza perfetta deve scegliere l'output che massimizza il profitto di breve periodo. Supponendo che il suo costo marginale sia prima decrescente e poi crescente, quale delle seguenti affermazioni on è necessariamente vera? a) il costo marginale di produzione deve essere almeno altrettanto grande quanto il costo medio variabile b) il ricavo totale deve essere almeno altrettanto grande quanto i costi totali c) il prezzo di mercato deve essere almeno altrettanto ...

bugme11
Ciao a tutti, ho un problema di geometria da risolvere con solo l'incognita x. Il testo è il seguente: In un triangolo isoscele ABC isoscele sulla base AB, il lato BC supera di 4 cm l'altezza CH relativa alla base. Sapendo che la base AB è lunga 24 cm, calcola la lunghezza del perimetro, l'area del triangolo e la lunghezza dell'altezza AK relativa al lato. I risultati sono rispettivamente 64 cm, 192 cm^2 e 19,2 cm. Considerazioni: Il problema mi sembra incompleto e se non lo fosse ...
4
26 set 2017, 16:43

ale.tzunny
Archimede e fluidi 1 Miglior risposta
Una pentola piena d'acqua viene messa su una bilancia che indica PO come peso.. Viene aggiunto una sasso e la bilancia indica P1. Viene poi aggiunta(il sasso viene tolto) una paperella di massa uguale a quella del sasso(m)e la bilancia indica P2. Come sono tra loro P1 P2 e P0 Infine il sasso tocca il fondo della pentola(non c'é dentro la pecorella) e la bialncia indica P3.. Come sono tra loro P1 P2 P3 e P0... Grazie... Alla prima domanda il prof ci ha detto che P1
5
26 set 2017, 11:06

dRic
Salve a tutti, ho un dubbio, forse elementare, sull'irraggiamento (che non ho mai trattato approfonditamente). Lo ripropongo in maniera sintetica. Tutti i corpi emettono delle radiazioni elettromagnetiche che si propagano nel vuoto. La radiazione termica é una di queste ed infatti il sole riesce a scaldare la superficie terrestre. Una radiazione termica può trasportare calore da un corpo A ad un più freddo B, pur passando da un medium C più freddo ancora: un esempio è il sole che ci scalda ...

StellaMartensitica
Salve, un esercizio richiede espressamente di risolvere per parti l'integrale $int sqrt(x^2+1) $ $dx$. A me risulta, risolvendolo con la sostituzione $t=x+sqrt(x^2+1)$, $int sqrt(x^2+1) $ $dx$ $=$ $1/8 * (x+sqrt(x^2+1))^2+1/2 ln(x+sqrt(x^2+1))-1/(8*(x+sqrt(x^2+1))^2)+c$ Sul libro però c'è scritto che dovrebbe risultare $ 1/2 x*sqrt(x^2+1)+1/2ln(x+sqrt(x^2+1))+c$. Come posso arrivare, risolvendo per parti, al risultato del libro?

gianluca700
Ragazzi ho urgentemente bisogno di voi; potete svolgermi e spiegare questo esercizio? Sia $x$ una variabile discreta che assume valori $x=0,1,2$ con la seguente funzione di distribuzione: $P(x)= 0,5 con x=0, K1 con x=1, K2 con x=2$ -Sapendo che il valore atteso di $x$ è pari a $0,8$ e che il momento di ordine 2 è pari a $1,4$; determinare i valori di $K1$ e $K2$ che definiscono tale funzione di probabilità; -Fissati ...