Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno non so calcolarlo \( \lim_{x\rightarrow oo} \sqrt[n]{\frac{2n^5+1}{1}} \)
Mi hanno detto che esiste una formula da usare in questi casi dove n diventa n+1 elevato alla potenza di n nel mio caso (n+1)^5.
Ma non la trovo da nessuna parte questa formula, vorrei sapere se esiste e qual'è se esiste altrimenti come posso proseguire l'es grazie in anticipo
ciao a tutti, sono nuova del sito e non riesco a scaricare le dispense di statistica sociale della professoressa capobianco dell'università degli studi roma tre. dice che si possono scaricare gratuitamente ma ogni volta che clicco su scarica mi si apre una nuova finestra e non mi scarica il file. come posso fare??? HELP
Mi serve una comprensione scritta su un libro
Miglior risposta
Mi serve urgentemente una comprensione scritta con tutte le domande sul libro di Agatah Christie "10 piccoli indiani"
In rete ho trovato di tutto e di più riguardo al nostro paese e riguardo a cosa si trova all'estero.
Ho letto articoli, giornali, ho visto video, raccolto esperienze di persone che o dopo le superiori, o dopo la laurea hanno preferito costruirsi il proprio futuro all'estero.
Io i problemi dell'Italia li vedo ogni giorno con i miei occhi, a partire dalle mura della scuola, cadute in degrado, rispetto agli standard che ho visto in scuole presenti all'estero.
Graffiti, buchi, assenza di norme ...
Come devo procedere?
Lim --->1 $ ( sqrt{ (x+ 3)} - sqrt{ ( 5 - x)}) / ( sqrt{ (1+x)} - sqrt { (2) }) $
Potreste spiegarmi i limiti con radici al cubo? Motivo influenza sono mancata alla lezione. Grazie
Lim--> 8 $ (root(3) { x} - 2) / ( x- 8) $
Ciao ragazzi!
Vi scrivo poiché a breve dovrò affrontare l'esame di Fisica I, e quindi sto svolgendo esercizi degli scorsi anni. Oggi mi sono imbattuto nel seguente esercizio:
"Due corpi celesti di massa $ m_1 $ e $ m_2 $ , capacità termica $ C_1 $ e $ C_2 $ , temperature
$ T_1 $ e $ T_2 $, e velocità iniziali $ v_1 $ e $ v_2 $ lungo la stessa direzione e in verso
opposto, subiscono un urto completamente ...
LA MIA MEDIA IN MATEMATICA E SEMPRE SUL 6 O SUL 7 . DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SONO INDECISA TRA LICEO PSICOPEDAGOGICO E RAGIONERIA. NON AMO LA MATEMATICA QUINDI SAREI PIU DALLA PARTE DEL LICEO E CHE NON SO SE TRA 5 ANNI MI VA DI PROSEGUIRE. MIA MADRE DICE CHE COMUNQUE LA MATEMATICA DEL LICEO E PIU PESANTE MENTRE A RAGIONERIA E SIMILE A QUELLA DELLE MEDIE. CONSIGLI?
devo fare un compito per arte devo fare una descrizione soggettiva della scena cappella degli scrovegni deve essere lunga 1/2 pagine
grazie
Leonardo da Vinci
Miglior risposta
Ciao,
devo fare un testo su Leonardo da vinci, devo scrivere di un periodo della sua vita parlando in prima persona, dove posso trovare delle informazioni sulla sua vita non troppo generali?
Gaia :daidai
Aggiunto 33 minuti più tardi:
vorrei sapere anche perché lui ha fatto la gioconda e per chi.. :azzolina
Aggiunto 3 ore 29 minuti più tardi:
questo è il testo che ne pensate??
Leonardo da Vinci
Io mi chiamo Leonardo, Leonardo da Vinci, nacqui il 15 aprile 1452 ad Anchiano, nella città ...
devo scrivere un testo seguendo questa traccia: scrivi testo che ripercorra la vita di uomini e donne che hanno fatto la storia nell'età dell'umanesimo e rinascimento. io ho scelto uno schiavo africano vissuto nel 1600 potete darmi consigli e dirmi cosa ne pensate??? Io mi chiamo Akin ho ventisette anni e vivo in Africa. Mia mamma è morta quando sono nato, mentre mio padre si chiama Paki, mi odia perché sostiene che sia stato io a uccidere mia madre, infatti non mi parla mai, ora non so ...
Qualcuno mi potrebbe scrivere un testo con le vostre impressioni e opinioni sul film "il concerto" di Mihăileanu? (ho un tema per compito) grazie! :thx
LA MIA MEDIA IN MATEMATICA E SEMPRE SUL 6 O SUL 7 . DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SONO INDECISA TRA LICEO PSICOPEDAGOGICO E RAGIONERIA. NON AMO LA MATEMATICA QUINDI SAREI PIU DALLA PARTE DEL LICEO E CHE NON SO SE TRA 5 ANNI MI VA DI PROSEGUIRE. MIA MADRE DICE CHE COMUNQUE LA MATEMATICA DEL LICEO E PIU PESANTE MENTRE A RAGIONERIA E SIMILE A QUELLA DELLE MEDIE. CONSIGLI?
Ragazzi un aiuto per il programma di pedullà? Su cosa si è concentrato ? Lett ita contemporanea
Salve,
stavo calcolando un semplice integrale doppio, il quale richiede un cambio di coordinate in coordinate polari, solo che ho un dubbio: come riconosco l'ampiezza dell'angolo d'integrazione della regione indicata da me in figura?
Non mi ero mai posto il dubbio perchè nel calcolo di integrali doppi avevo sempre trovato esercizi in cui l'angolo si vedeva ad occhio..
Grazie mille per l'attenzione!
Salve a tutti,
Vorrei avere un vostro parere circa la scelta della Laurea Magistrale in Ingegneria.
Mi sono laureato in Ingegneria Civile e Ambiente ma mi sono reso conto che non fa per me questo ambito. Avevo allora pensato di poter accostare alle materie ingegneristiche la passione per l'economia iscrivendomi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, previa integrazione di alcune materie. Ho letto i programmi dei vari insegnamenti ma non mi è ben chiara una cosa: avendo sempre avuto un ...
Ho il seguente esercizio:
Dimostrare che $QQ(π)$ e $QQ(e)$ sono isomorfi. (suggerimento: Usare il fatto che $π$ ed $e$ sono trascendenti in $CC$)
Ho provato a riflettere sul fatto che questi siano trascendenti ma l'unico teorema che mi viene in mente da poter sfruttare in qualche modo e' che se un elemento e' trascendente allora $QQ[π]$ e $QQ[x]$ sono isomorfi ma in questo caso ho $QQ(π)$ e non ...
Nello spazio vettoriale $R^4$ è dato il seguente endomorfismo:
$f(x_1, x_2, x_3, x_4) = (−2x_1 + 2x_2 + x_4, −x_1 + x_2 − x_3 + x_4, 0, 2x_3 − x_4)$.
Determinare$ f^-1(1, 0, 0, 1)$
Ho trovato la matrice associata e mi è venuta:
$((-2,2,0,1),(-1,1,-1,1),(0,0,0,0),(0,0,2,-1))$
Per svolgere l esercizio non so proprio da dove partire. Per intuito credo che si debba risolvere il sistema formato dalla matrice e dal vettore proposto nell'esercizio. giusto??? ma poi???
Aiutatemi è esercizio d'esame!!!!
Buongiorno,
la mia prof.ssa di geometria mi ha dato un teorema che dice che:
Data una matrice quadrata nxn A, A è invertibile se e solo se rank(A) = n.
Il mio problema è che non riesco a capire la dimostrazione da sinistra verso destra, cioè che se A è invertibile allora la sua caratteristica è n.
Considerando per assurdo che rank(A) < n, allora A avrà una riga di zeri nella sua riduzione totale (B):
\( (E1...Er)A = B \)
Moltiplico per l'inversa di A i due membri:
\( (E1...Er)AA^{-1} = B ...
Ciao a tutti
Volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda i valori estremanti che il coefficiente di Poisson può assumere.
Per $\nu=1/2$ siamo in presenza di un materiale incomprimibile. Ma per $\nu=-1$ di quale materiale stiamo trattando? Che significato fisico diamo a questo valore? Grazie in anticipo