Avete mai fallito in qualcosa?

andreact2003-votailprof
Che può essere lo studio, il lavoro, l'amore o qualsiasi altra cosa?

Io nello studio :cry: però chissà, magari tra un pò di tempo ritornerò a sfogliare decine e decine di pagine :)

Risposte
tommytheface-votailprof
IL FALLIMENTO PORTA AL SUCCESSO!!

marja-votailprof
Ragazzi ma scusate, in amore come si può fallire? Se tra i due finiscono i sentimenti, che colpa possiamo avere? Non è una missione...

kikylex-votailprof
Beh io invece posso citare una frase di un grande...che se oggi fosse ancora vivo, avrebbe 60 anni..."..Rifarei quello che ho fatto? Certo, magari solo un po’ diversamente.." Mai pentirsi, di nulla :wink:

moonix-votailprof
Fra_205:
se tornassi indietro forse deciderei di diventare una giocatrice di pallavolo professionista! 8-)

bello voler tornare indietro... ma ormai..

se io tornassi indietro... beh... non sarei IO!

mushin-votailprof
marja:
Ma Coelho non è un filosofo... attenzione ai termini che usiamo... e che appioppiamo! :lol: :lol: :lol:

Non l'ho mai definito tale. Pur vero è che il termine filosofo oggigiorno è usato con un senso differente rispetto al passato e sicuramente molto a sproposito. Ma si sa, la lingua si evolve e le associazioni significato-significante pure... :roll:

grazyana-votailprof
Ho fallito tremendamente in amore prendendo un gran bella batosta di quelle che ti segnano per sempre e le cui conseguenze non potrai mai cancellarle :cry:

marja-votailprof
Ma Coelho non è un filosofo... attenzione ai termini che usiamo... e che appioppiamo! :lol: :lol: :lol:

mushin-votailprof
sex_pistols:
mushin ma ki e quel fiolosofo? e trpp un grande :roll:

Paulo Coelho.
Ne parla in un libro-intervista di Jaun Arias, intitolato "Confessioni di un Pellegrino" edito in Italia da Bompiani.

nika_-votailprof
Io ho fallito nel non riprendere più il mio motorino dopo un incidente... quindi ho fallito nel superare la mia insicurezza! :cry:

sex_pistols-votailprof
mushin ma ki e quel fiolosofo? e trpp un grande :roll:

sex_pistols-votailprof
io fallisco continuamante!

vediamo dove ho fallito ...
ho fallito nello studio, non iscrivendomi all'università quando avrei dovuto farlo ....
ho fallito nel lavoro, quando non sono riuscito ad evitare il mio licenziamento (anche se era molto poco quello che avrei potuto fare, e che forse ho fatto in massima parte) ...
ho fallito in amore, quando una relazione è andata a rotoli ...
ma ho sempre imparato qualcosa da questi fallimenti ... che gli errori sono delle necessità della ricerca di una vita migliore ... che il fallimento è necessario per qualsiasi vittoria ... e che in realtà non sono dei fallimenti!

marja-votailprof
Aggiungi pure famiglia...

perla-votailprof
è molto triste questa cosa....e devo dire che capita spesso di non capire chi abbiamo realmente accanto a noi(amici o fidanzati).......

marja-votailprof
Generalmente fallisco nei progetti... Mi piace troppo vivere istante dopo istante e non sopporto le scadenze!

Ma la cosa più importante (l'unica direi) dove ho fallito e dove mi sento proprio sconfitta è nel non essere riuscita a farmi conoscere dalle persone a cui tengo come sono realmente... e ormai non accadrà più. Mi hanno costruito una maschera, me l'hanno appioppata e la loro caparbietà non li fa vedere oltre... purtroppo :cry:

mushin-votailprof
I fallimenti insegnano più dei successi.
Mi piace ricordare che un noto scrittore tracciò la differenza fra fallimento ed insuccesso, due termini che tendiamo ad utilizzare come sinonimi. Egli disse che l'insuccesso si vive quando abbiamo tentato qualcosa e ci è andato storto. Il fallimento al contrario, si vive quando non abbiamo fatto nulla per evitarlo, quando non abbiamo agito per qualcosa che volevamo. E sempre secondo lui, gli insuccessi sono importanti quanto i successi, sono i fallimenti che dobbiamo sforzarci di non vivere.

oooppp-votailprof
Io ho fallito con alcune amicizie ma adesso sto cercando di recuperarle attenuando il senso di fallimento!

spassusa-votailprof
Credo capiti a tutti prima o poi di fallire in qualcosa... però credo anche che nella vita si sale e si scende e solo se sei stato giù ti rendi conto di quando sei sù...

kikylex capisco cosa intendi, perchè anche per me è così... però chi la dura la vince... l'importante è non mollare!

andreact2003-votailprof
maruti77:
Una vita senza fallimenti non è una vita vissuta.....più hai fallito nella tua vita, più hai tentato e più hai vissuto.

giustissimo :wink:

maruti77-votailprof
Una vita senza fallimenti non è una vita vissuta.....più hai fallito nella tua vita, più hai tentato e più hai vissuto.

Il mio più grande fallimento è un investimento lavorativo in cui credevo al punto da mettere in gioco la laurea, la mia città, la mia vita di coppia......ancora brucia, non era come pensavo e sono dovuto tornare sui miei passi dopo un anno di sacrifici.

Ma i fallimenti peggiori sono in amore, quando un amore finisce ci si rende conto del tempo perduto....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.