Aiuto!compito su studio funzioni

sabrina35
ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!!sono sempre andata bene a matematica ma quest'anno ho un prof nuovo che non mi sta facendo capire niente!!!...stiamo facendo lo studio di una funzione con logaritmi naturali: es 2-lnx"/x" (è una frazione). Come si trova l'asintoto verticale, campo esistenza, punti intersezione,positività, punti minimo, massimo,flesso,asintoto orizzontale, asintoto obliquo,limite ke tende a + o - infinito,IL DISEGNO!....tutto insomma!!vi prego cercate di spiegare in modo più semplice e pratico possibile (senza paroloni tecnici!).Queste 2:
1) 2-lnx"/x"
2) 2x"-1/x+1
3) X"-1/X+2 (TUTTO SOTTO RADICE QUESTA.FUNZIONE IRRAZIONALE!)

VI PREGO AIUTO HO IL COMPITO TRA POCHI GIORNI :cry:

Risposte
_nicola de rosa
"sabrina":
ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!!sono sempre andata bene a matematica ma quest'anno ho un prof nuovo che non mi sta facendo capire niente!!!...stiamo facendo lo studio di una funzione con logaritmi naturali: es 2-lnx"/x" (è una frazione). Come si trova l'asintoto verticale, campo esistenza, punti intersezione,positività, punti minimo, massimo,flesso,asintoto orizzontale, asintoto obliquo,limite ke tende a + o - infinito,IL DISEGNO!....tutto insomma!!vi prego cercate di spiegare in modo più semplice e pratico possibile (senza paroloni tecnici!).Queste 2:
1) 2-lnx"/x"
2) 2x"-1/x+1
3) X"-1/X+2 (TUTTO SOTTO RADICE QUESTA.FUNZIONE IRRAZIONALE!)

VI PREGO AIUTO HO IL COMPITO TRA POCHI GIORNI :cry:

le funzioni sono queste
$y=2-(lnx)/x$
$y=2x-1/x+1$
$y=sqrt(x-1/x+2)$?
che è il simbolo $"$? un quadrato forse?

Poi questo non è la sezione adatta per postarle, postale nella sezione medie e superiori o università e ti aiuterò. Ma dimmi se quelle sono le funzioni. Le formule si scrivono tra due simboli di dollaro

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.