Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vi è mai capitato una sera di voler vedere un film, ma di non saperne trovare uno che vi convince veramente? A me capita spessissimo e mi chiedevo se non fosse utile aprire un topic in cui ognuno cita qualche titolo ed eventualmente commenta con un paio di righe.
Cosa aggiungere più del titolo???? Ti Vogliamo bene!!!!! Tanti auguuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D :D :yeah: :yeah:
per domani devo studiare diocleziano costantino teodosio e i longobardi...gli altri li so un po ma i longobardi proprio 0...voi sapete qualche sito dove sono spiegati bene?
mi sapete dire cosa hanno fatto stamattina Cecco e Marietto?
Cerco disperatamente due versioni di Isocrate.
Il titolo di una è "I poemi omerici forte incitamento al valore della guerra ai persiani" (inizia con "uto de fusei polemicos..")
Il titolo dell'altra è "Consigli per chi aspira alla paideia" (inizia con "zeus gar eraclea..")
Grazie,spero riusciate ad aiutarmi!
http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagine001eh5.jpg
raga mi servono per domani se ce la fate siete dei grandi...grazie !
scusate ho una conferma da chiedere.. "due gruppi di 6 persone si sfidano in uno sport le cui partite si giocano fra squadre di 4 elementi. ogni possibile quaterna di un gruppo deve sfidare ogni possibile quaterna dell'altro gruppo. quante partite deve giocare ogni singolo individuo?
Dunque io ho applicato $ (n!)/((k!(n-k)!) $ ovvero $ (6!)/(4!*2!) = 15 $ che sono il numero di gruppi da 4 possibili con 6 persone giusto?? ora ho considerato che ogni persona è esclusa da 5 gruppi quindi ...
Queste sono delle frasi presenti nel libro di latino Primus Liber volume c:
Esercizio n°13 pagina 24 (frasi dalla 5 alla 13)
5) Si veneno Deiotarus te interemisset, Iovis hospitalitas numen numquam celare potuisset, homines fortasse celasset.
Se Deiotaro ti avesse ucciso con il veleno, non l'avrebbe mai potuto nascondere al volere di Giove protettore degli ospiti, [ma] l'avrebbe probabilmente nascosto agli uomini.
6) Id Alcibiades diutius celari non potuit, Lacedaemonios sui ...
Calcolate la variazione di energia potenziale gravitazionale di un corpo di massa 10 kg nei seguenti casi:
a) h= 1m
b) h =10 km
l'energia potenziale si calcola: $U=-(GmM)/r$ a cosa mi serve sapere l'altezza?
grazie
ragazzi per favore è urgente per domani, ho questa versione di latino.... stefano aiutooooo!! :(
Anche gli schiavi sono uomini
Clarissima exempla humanitatis et amoris erga suos dominos non raro servi ostenderunt. In bello Punico, secundo, cum Romani Grumentum(Grumento), Lucaniae urbem, obsidebant, servi quidam ad hostes statim fugerunt. Paulo post urbs cecidit atque milites Romani eam ferro ignique vastaverunt. Tum servi qui fugerant, viis et anfractibus sibi tantum notis, in eandem ...
Ciao a Tutti. Non so se ho risolto bene questa disequazione: $sen2x+cosx<0$. Allora svolgendo mi è venuto dal "1° grafico" mi è venuto: $90<x<270$ e $0<x<30 U 150<x<360$ . Poi ho fatto l'altro grafico sulla retta e ho preso solo i valori negativi (-) : $90<x<150 U 270<X<360$ . Come va? Poi è finito così? Vi Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
1)Mihi cum murena,iudices,et magna et vetus amicitia est
2)Dion ab natura habuit ingenium docile,optum ad artes optimas
Grazie..:satisfied
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
int a=0, e=0, i=0, o=0, u=0;
char l;
printf ("Inserire la sequenza di caratteri terminata da #: ");
while (l!=35)
{
scanf ("%c", &l);
switch (l)
{
case 'a': a=a+1;break;
case 'e': e=e+1;break;
case 'i': i=i+1;break;
case 'o': o=o+1;break;
case 'u': u=u+1;break;
}
}
...
inizo-Histrio in terra Graecia fuit
fine-videretur dolor actus est.
autore-Gellio
titolo_l'attore polo
raga aiutatemela a trovare grazie...:)
Sono agli inizi, mai fatta prima d'ora , mi servirebbe un consiglio su qualche libro per iniziare lo studio sulla probabilta'..Grazie
potete trovarmi la versione " La Spagna" di Giustino
inizio:Hispania,inter Africam et Galliam posita,fertilissima est
fine:Oceani affatim piscosi, plerique(=la maggior parte) etiam divites auro.
plz è urgente..aiutatemi...
ciao a tutti,qlcuno ha fatto questa versione"La decima legione salva Cesare",nn so di chi è...comincia cosi':" Memorabile est proelium quod Caesar cum Nerviis commisit....
e la fine"Cuius adventus proelii exitum commutavit et hostes plane caesi sunt".....please help..grazie mille
Ho un serbatoio pieno d'acqua a forma di elissoide con assi a,b (a>b), con l'asse a perpendicolare al suolo. Al fondo del serbatoio c'è un foro circolare di raggio r. Scrivere l'altezza dell'acqua all'interno del serbatoio in funzione del tempo trascorso dall'apertura del foro. Non ho la minima idea di come impostarlo. Qualcuno ha idee? Grazie a tutti. Ciao
Ciao a tutti amici,potreste dirmi se converge questa successione?
an=(n^4-n)^1/4-(n^2+n)^1/2
a me viene piu infinito..confermate?
grazie a tutti.
michele.
penso che tra di noi ci siano molti fuori sede,beh cosa ne pensate di quei ragazzi che instaurano una convivenza in una casa che dovrebbe essere di soli ragazzi o di sole ragazze?
secondo voi sarebbe giusto farli contribuire alle spese generali (bollette)
o no?