Domandina....Rispondete vi prego!

topolina89
...Domandina....
Domani la mia prof di italiano mi da due tracce per il tema...
una sugli argomenti di lett italiana dell'anno scorso...cioè quarta liceo (tasso, macchiavelli e Ariosto) e una traccia sull'attualità...
...DI ATTUALITà CHE POTREBBE METTERMI????
...DATEMI SPUNTI VI PREGOOOOOOOOO!!!!!:(

Risposte
Francy1982
nel senso Machiavelli si occupa della politica e dice che la politica non un agire morale giusto, ma il politico deve essere anche astuto infatti Machavelli parla di fortuna e di virtù per saper mantenere il "mandato politico", penso che questo possa in qualche modo interessare il panorama politico di questi tempi, specie dopo l'intervento di Beppe Grillo: la politica è morale? in italia ti smebrano ndare di pari passo queste due cose ecc.ecc...

Klim.
se vuole parlare di attualità in generale anche io penso che sulle riforme potree parlare..senza dimenticare che potrebe anche farti scrivere su pavarotti x esempio o sul delitto di garlasco..ucisione di persone con cui hai dei legami sentimentali è molto frequente al giorno d'oggi..

topolina89
Grazie a tutti...cmq....mi rivolgo a Francy1982....
...potresti darmi un indizio su quello che hai detto????Per favore???uno spunto???
GRAZIE!!!

Francy1982
ma Machiaveli potrebbe ricondursi al tema della politica che al centro dei telegiornali di questi giorno...

lau90
anke secondo me darà qlcs riguardo queste ultime riforme scolastiche...

topolina89
Grazie infinite....!!
Eh ma quelli di letteratura nn mi vengono mai tanto bene...uffi!!!!
Cmq avevo pensato ankio quelle tracce|!!!
Grazie cmq!!!

PuLcInA^^
eeeeeee attualità! potrebbe mettere di tutto! potrebbe metter il problema dei monaci in birmania(se vuole fare storia estera) potrebbe mettere queste ultime riforme scolastiche (affari interni) oppure boh altre cose non me ne vengono in mente... escluderei i soliti problemi tipo bulimia anoressia che sono temi da 1°... ma poi scusa perchè non vai sul sicuro e ti studi Ariosto, tasso e machiavelli? sicuramente non sbagli :p;) poi non so altri temi di attualità non me ne vengono... dipende anche dall'orientamento della tua prof... se era la mia prof di filosofia avrebbe fatto un tema di attualità sulla figura della donna :lol (è UN PO' FEMMINISTA)

se me ne vengono altre in mente ti faccio sapere :) ciao:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.