Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, ragazzi sono uno studente di ingegneria, e sono nuovo da queste parti. Derideravo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi il significato dei simboli di Landau, o piccolo e O grande e come vanno utilizzati nel calcolo dei limiti. O provato studiarli dal libro ma non ci capisco un corno.
Grazie anticipatamente.
L'altro giorno navigando in rete ho trovato questo interessante blog sull'architettura contemporanea in Sicilia e a Catania.. Sembra interessante perchè si parla di architetture contemporanee nuovi, nuovi materiali, concorsi, etcc

scusate ma l'ho notato solo ora:avete aperto una nuova sezione dedicata solo all'italiano!
complimenti!!!!!!!!!!!!!;)
Mi piace come idea!:satisfied

Posto qui questo thread perchè nella sezione "Italiano" nn mi fa postare,sperando che qualcuno me lo sposti nella sezione giusta.
Mi serve un tema su Ciccio e Tore(i due fratelli trovati morti nel pozzo).Con perplessità e opinioni.
Spero tanto che qualcuno mi dia una mano.PLEASE!!!:cry:cry

agli amici fisici (o cultori della materia, o affini) chiedo questo:
a voi qualcuno ha mai dimostrato l'invarianza dell'equazione di Schroedinger sotto il gruppo di Galileo?
ad esempio per un classico boost $x'=x-vt$ ?
a me no, per adesso non l'ha dimostrato nessuno.
e provando a fare i conti mi sono venute diverse perplessità che domani vi posterò, ora sono un po' stanco.
Ragazzi, non sono potuta andare a seguire la 1lezione di spagnolo...qualcuno sarebbe cosi' gentile da poter riportare quante +notizie possibili circa il programma(6cfu), come vi è parsa la prof, e come ha presentato il suo corso...che dite, che impressione vi ha fatto?
GRAZIE A TUTTI!!!
Ciao ragazzi, ho bisogno di contattare il prof.Guccio di sc delle finanze,se avete la sua e-mail o un recapito tel fatemi sapere al piu' presto.
qualcuno sa qualcosa sui risultati dell'ultimo appello di marketing tenutosi la settimana scorsa????...il prof ha fatto uno scritto per tutti ma ancora non sono stati pubblicati i risultati....

Ciao,non sapevo dove discutere dell'argomento che sto per proporre e questa sezione mi sembra la piu' adatta.
Da un anno circa mi è nata una sensazione:è evidente a tutti che disponiamo di un numero finito di tipi di funzioni (lineari,paraboliche,iperboliche,esponenziali,logaritmiche,sinusoidali,funzioni con il fattoriale,e funzioni abbastanza avanzate che neanche conosco,ecc...) ,che possono essere combinate in un certo modo.Mi sono mai posto il problema dell'esistenza di altre funzioni di ...

Ho un problemino, perchè ho una dimostrazione sbagliata su uno Zero Knowledge Protocol basato sui residui quadratici. Il succo della questione è questo:
A sostiene di conoscere la fattorizzazione di $n=p*q$ con $p-=q-=3$ $mod 4$
B inventa un numero $x in ZZ/(nZZ)$ e calcola $x^4=c$ mod n inviando $c$ ad A
A deve risolvere il sistema $y^2-=c$ $ mod n$ e lo risolve perchè conosce p e q (basta che ad es. mod p calcola ...

Nella mia scuola ierimattina c'è stata un'agitazione generale.
Era arrivata una notizia bruttisssima.
Gerardo, un ragazzo di 2°liceo classico, è stato ricoverato un paio di giorni fa, e ha scoperto di avere una leucemia fulminante.
Per ora è stato trasferito a Pavia.
Sono stati versati fiumi di lacrime, e tutto un istituto è al suo fianco, anche solo... moralmente.
Io non lo conoscevo, ma certe notizie ti sconvolgono.
Ha 17 anni e dal nulla è saltata fuori questa malattia...
certo, al ...

domani dovrei fare un tema!
penso ci darà il tema o sul 6 o sul 10 canto del inferno!
chi mi aiuta a farlo?

non ho capito come da "primino" posso passare al livello superiore!????
Milites de sua salute desperantes parentes suos commendabant.
Audentes Fortuna iuvat ad gloriam timodosque repellevit.
Ad Pompeium me exspectantem appropinquavi ad salutationem.
Cicerone scrisse al fratello Quinto che comandava regioni lontane una lettera per incoraggiamento.
PERFAVORE AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a mio fratello servirebbe la sintesi di questo libro i cannibali del mar di corallo di boussenard ma nn riesco a trovarla sereste cosi gentili da postarmela x favore rispondete al + presto grazie 1000 ciaooooo

esiste un metodo per formare le molecole(geometria delle molecole)
Buongiorno a tutti, la prossima sessione devo sostenere l'esame di politica economica con il Prof. Testi, sono matricola 399 v.o. qualcuno sa dirmi quale programma e quali libri(o parti di libri) devo portare?
Grazie a tutti coloro che risponderanno:sisi::sisi::sisi:
Mario1978

ciao raga avete visto la pubblicità ke c'è sul sito ???
be consiglio di dire hai vostri prof di ginnastica di iscriversi
io l'ho fatta per 2 anni ad è fantastica!!!! e in più è un modo per divertirsi e rafforzare le vostre amicizie....credete è stupendo..purtroppo è l'ultimo anno a cui posso partecipare e se potessi lo farei tutti gli anni
consiste in tornei di calcio collegati con un lavoro didattico...comunque c'è tutto scritto sul sito...se riesco inserisco il lavoro dell'anno scorso ...

come mai in un giorno ci sono 24 ore, in un ora 60 minuti e in un minuto 60 secondi?
ciau :D
mi piacerebbe sapere quali testi abbia consigliato la prof Tomaselli riguardo la statistica,se le lezioni sn obbligatorie e se gli esercizi si devono svolgere tutti...:confused:
grazie :p