è giusto o sbagliato????
Ho bisogno di un consiglio vero e proprio............................
E' COSì TANTO SBAGLIATO VOLERLO FARE A 17 ANNI???? aiutatemi please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!!!
Risposte
non credo sia sbagliato anzi se ti senti pronta....cmq credo che tu abbia l'età giusta per giudicare,se ti senti pronta vai altrimenti non fare cose di cui potresti pentirti. ciao
io l'ho fatto a 15...e per esperienza ti dico di aspettare il più possibile perchè se poi scppri che lui non è quello giusto te ne pentirai per sempre e in certe cose non si può tornare indietro...
Aghi90:
[quote]wskuola.net:
quoto assolutamente...l'amore nn ha eta!!! io mi sn messo gia in testa di farlo prima di 16 anni!!! saro sikuramente pronto!!
mmmmm...allora...concordo dicendo che l'amore non ha età ma dire "ho già deciso che lo farò prima dei 16 anni"...bè mi sembra un errore...perchè innanzitutto non sai se a 16 anni sei pronto davvero...e poi l'amore è una cosa che non si può programmare...viene quando meno te lo aspetti...e farlo o non farlo a una certa età dipende dal fatto se lo senti davvero, se vuoi farlo davvero con quella persona perchè secondo te è quella giusta...secondo me non si può decidere, non è come una vacanza...che fissi il giorno e basta...
rispondendo a cucciola che penso che passati 9 mesi non avrà più di questi problemi e credo che una decisione l'abbia presa...bè non è nè giusto nè sbagliato...dipende da voi...da come stai con questa persona, da come ti senti dentro...l'età non conta, anche se secondo me per fare un passo così importante bisogna essere molto maturi e soprattutto sapere cosa si sta facendo!!...mi raccomando sempre rapporti protetti eh!!!;)...mica vogliamo diventare zii virtuali!!:lol:lol:lol
[/quote]
TRANKI la protezione è la prima cosa!!!!!!!!!!!!!! e cmq grazie di tutto!!! un kiss
kucciola:
[quote]apona88:
Forse non sono la persona più adatta per esprimere il mio parere poichè inesperta...ma non credo che l'amore abbia un'età...ne tantomeno quando avere il primo rapporto fisico!!
Non ti nego che farlo troppo presto e precocemente non è una scelta troppo matura, ma credo che alla tua età (abbastanza matura) non debba farti troppi scrupoli...poi stai dimostrando la tua maturità proprio ora chiedendo consiglio...cosa c'è di meglio??? Vedi?? Ti stai già mettendo in discussione e quindi credo che se hai al tuo fianco una persona degna di questo evento importantissimo,allora sono la prima a dirti "perchè aspettare troppo se ora è il momento più giusto!?!?"...
un bacio e buona fortuna!!!! :hi
quoto assolutamente...l'amore nn ha eta!!! io mi sn messo gia in testa di farlo prima di 16 anni!!! saro sikuramente pronto!!
secondo me è giusto ke cosa aspetti?! un consiglio xò scegli quello giusto xkè lo ricorderai x tutta la vita
kucciola:
Ho bisogno di un consiglio vero e proprio............................
E' COSì TANTO SBAGLIATO VOLERLO FARE A 17 ANNI???? aiutatemi please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!!!
secondo me non è un errore pensare di volerlo fare a 17 anni.....però penso che sono cose che non si possono programmare ma accadono perchè devono accadere e bisogna dare tempo al tempo...Siamo ancora troppo giovani! Godiamoci la vita!;)
ragazzi siete tutti dei padri e delle mamme bravissimeeeee
quoto praticamente con tutti........ concordo.....
nn esiste età giusta ed età sbagliata... esiste persona giusta e persona sbagliata, situazione giusta e situazione sbagliata........ ti auguro di aver trovato la persona giusta e la situazione giusta........
se tu non sei convinta di tuo, indipendentemente dal contorno, allora stop, fermati. ti assicuro ke la crisi di pianto nn è una possibilità così remota, né il rifiuto all'ultimo momento lo è...... magari dopo ke già gli hai detto "va bene, facciamolo"........
non rovinare il momento più bello della tua maturità fisica (e anke sentimentaale)
quoto praticamente con tutti........ concordo.....
nn esiste età giusta ed età sbagliata... esiste persona giusta e persona sbagliata, situazione giusta e situazione sbagliata........ ti auguro di aver trovato la persona giusta e la situazione giusta........
se tu non sei convinta di tuo, indipendentemente dal contorno, allora stop, fermati. ti assicuro ke la crisi di pianto nn è una possibilità così remota, né il rifiuto all'ultimo momento lo è...... magari dopo ke già gli hai detto "va bene, facciamolo"........
non rovinare il momento più bello della tua maturità fisica (e anke sentimentaale)
ti dico solo che non dev'essere una cosa programmata ma ISTINTIVA..
apona88:
Forse non sono la persona più adatta per esprimere il mio parere poichè inesperta...ma non credo che l'amore abbia un'età...ne tantomeno quando avere il primo rapporto fisico!!
Non ti nego che farlo troppo presto e precocemente non è una scelta troppo matura, ma credo che alla tua età (abbastanza matura) non debba farti troppi scrupoli...poi stai dimostrando la tua maturità proprio ora chiedendo consiglio...cosa c'è di meglio??? Vedi?? Ti stai già mettendo in discussione e quindi credo che se hai al tuo fianco una persona degna di questo evento importantissimo,allora sono la prima a dirti "perchè aspettare troppo se ora è il momento più giusto!?!?"...
Grazie anch'io sono d'accordo anche xkè la persona che ho affianco è uan persona fantastica
che nn vuole solo quello xkè ha detto che devo essere io a decidere lui mi aspetterà smpre fino alla mia decisioneeeeeeeeeeee!!! :move
NON è SBAGLIATO , se te la senti fallo ,
beh non esiste giusto o sbagliato x ste cose....rikordati solo ke essendo la prima volta è un qualksoa ke nn t skorderai mai....xciò il mio consiglio e d pensarci bene dato ke anke se dopo lo rifarai nn sarà mai uguale .... ;)
Io dico che nn si è mai in ritardo, ognuno decide di farlo quando vuole e con chi vuole, ,a ti garantisco che farlo solo perchè si è curiosi di ciò che nn si conosce è SUPERSBAGLIATO
Qualcuno ti direbbe...
Sei in ritardo, altro che sbagliato!
Io ti dico che è l'età giusta ;)
Sei in ritardo, altro che sbagliato!
Io ti dico che è l'età giusta ;)
00fAbY00 :
kucciola non credo sia sbagliato, anke xkè l'età conta poco e niente...sei tu ke devi essere sicura e sentirti pronta xkè è un passo davvero importante e se sei ancora così titubante ti consiglio di lasciar perdere xke poi "in quel momento" potrebbe accadere di tutto, nel senso ke x la tensione potresti anke avere un blocco,una crisi di pianto...concordo pienamente con Daniele, all'interno della coppia deve esserci un certo livello di intimità, tu sei sicura di averlo con il tuo ragazzo?se invece tutte queste preoccupazioni non ti toccano ma il tuo dubbio riguarda solo l'età allora tranquilla ti accorgerai ke è il momento giusto quando il tuo corpo andrà da solo e improvvisamente dalla tua testa spariranno tutte le tue incertezze..!
...in bocca al lupo!!;)
quoto in pieno....
kucciola non credo sia sbagliato, anke xkè l'età conta poco e niente...sei tu ke devi essere sicura e sentirti pronta xkè è un passo davvero importante e se sei ancora così titubante ti consiglio di lasciar perdere xke poi "in quel momento" potrebbe accadere di tutto, nel senso ke x la tensione potresti anke avere un blocco,una crisi di pianto...concordo pienamente con Daniele, all'interno della coppia deve esserci un certo livello di intimità, tu sei sicura di averlo con il tuo ragazzo?se invece tutte queste preoccupazioni non ti toccano ma il tuo dubbio riguarda solo l'età allora tranquilla ti accorgerai ke è il momento giusto quando il tuo corpo andrà da solo e improvvisamente dalla tua testa spariranno tutte le tue incertezze..!
...in bocca al lupo!!;)
...in bocca al lupo!!;)
aleio1 :
[quote]Malinconia :
La gatta frettolosa fa figli ciechi....
Beh...in tal caso meglio non parlare proprio di figli :D
[/quote]
quoto! :lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
Grazie dei consigli ank'io sono d'accordo con daniele.... ringrazio tanto a tutti tutti tutti.....
Daniele:
Mi sento di darti un piccolo consiglio. Ovvero che noi come persone siamo fatti di un'anima, di un corpo e di uno spirito. Farlo non è una cosa solo fisica, ma deve coinvolgere anche spirito ed anima. Ricordati che fare l'amore è la massima donazione che a livello fisico tu possa fare a quella persona, è la massima intimità che possiate raggiungere. Però, affinché tutto sia bello così come deve essere, anche il tuo spirito e la tua anima devono essere in piena sintonia con quella persona, devi avere anche lì lo stesso livello di intimità. Ed è qui che casca l'asino, ovvero se questo manca poi può venirvi a mancare l'equilibrio come coppia. Alcuni pensano che questa intimità così forte e profonda in tutti gli aspetti possa essere raggiunta solo dopo il matrimonio. Io sono fra questi. Però qui c'entra anche un discorso di fede, che invece è personale. Però se posso congliarti, non fare dei passi affrettati. Una cosa che ti rende felice non può e non deve farti star male. Se senti questo grande senso di colpa, forse ancora non sei serena su questa scelta...allora tanto vale aspettare fin quando non avrai fatto chiarezza.
Scusami per la lunghezza del post, ma mi sentivo di dirtelo.
sono d'accordo
Malinconia :
La gatta frettolosa fa figli ciechi....
Beh...in tal caso meglio non parlare proprio di figli :D