Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bad.alex
scusate ma trovo difficoltà con il seguente integrale: $ int ( 1/sin^6x) dx $.... sono un caso senza speranza:(
3
18 apr 2008, 18:54

cinci
E colpisce ancora! Ho questo problema, che non riesco a risolvere. Sottoponendo ad elettrolisi 20,0 g di acqua si producono 2,24 g di idrogeno gassoso. Calcolare il numero di atomi di idrogeno presenti in 20,0 g di acqua. Riuscireste a farmi capire come si fa?
5
16 apr 2008, 14:13

FolkAredhel
Quali caratteristiche deve avere una sostanza perchè le sue soluzioni acquose conducano elettricità? A voi. Grazie mille *_*
1
17 apr 2008, 15:36

TormorLot
Ciao ragazzi. Ho capito cosa è la mole e tutto il resto, ma vorrei chiedervi se poteste mettere le varie formule relative ai calcoli di mole, molecole ecc. ;) Grazie.
4
16 apr 2008, 19:42

PeteRhude
Io in generale non sono geloso...e voi??come vivete il rapporto? pR
15
4 apr 2008, 16:48

PeteRhude
Io e Mitickla (alias Claudia) ci siamo appena sposati..questa è una poesia che volevo mettere domani..ma poi ho deciso di metterla oggi diciamo come regalo di nozze!:satisfied Come sempre commentate... Sono peccato che parla quando sussurro la voglia di te. Sono viaggiatore indeciso abbracciato al mito di qualcosa che nasce. Sono veliero in tempesta quando ti vedo sorridere nel sonno e nel pianto. Sono pioggia fina che bagna senza dolore che ti copre senza ...
17
7 apr 2008, 16:34

JustAnotherDoll
Non ho la minima idea di come rispondere ad alcune domande: 1) Give a definition of novel 2) (About Defoe) What were is main interests apart from writing? Help me!!!
3
19 apr 2008, 13:34

Otherguy2k
Salve Ragazzi è da un pò che ho dato l'esame di Fisica 1 e devo dire che questa materia mi ha interessato molto di più di quanto potessi immaginare... Per questo sento l'esigenza di approfondire di più gli argomenti di questo corso. Purtroppo il testo che abbiamo adottato,"Elementi di Fisica:Meccanica e Termodinamica" Mazzoldi-Nigro-Voci, è troppo superficiale, pertanto sono alla ricerca di un testo di Fisica che tratti gli argomenti di cinematica e meccanica in maniera molto rigorosa e ...
4
18 apr 2008, 09:16

rico
Ciao, ennesimo dubbio sulla probabilita: "Sono stati prenotati a teatro tutti i dieci posti che ci sono in una fila. Calcola la probabilita che 4 amiche del cuore si ritrovino sedute vicine". RISULTATO: 1/30 Io ho ragionato cosi: $(4/(10))(3/9)(2/8)(1/7)=1/210$ che nn e il risultato riportato dal libro se voglio far tornare i conti dovrei fare $(4/(10))(3/9)(2/8)=1/(30)$ pero nn so se ha molto senso grazie ciao
2
18 apr 2008, 20:36

Alef93
Dimostrare che i segmenti di due rette perpendicolari fra loro, condotte per il centro di un quadrato e aventi gli estremi sui suoi lati, sono congrenti. Per favore potete risolvermi questo problema che non riesco a capire come si deve risolvere? Grazie anticipatamente
3
17 apr 2008, 17:50

MaTeMaTiCa FaN
Pluuuuuuuuuummmm nn avevo detto quello x fartela kiudere :dozingoff:lol ma xke avevo visto ke stava ancora aperta e volevo kiedere un altra cosa! Mi sto scemunendo... ho qst proporzione(all interno d un problema in realtà) [math]50:\frac{5}{4}x=\frac{5}{4}x:x[/math] è la stex cosa se applico la "normale" formula il prodotto dei medi fratto l estremo, rispetto al prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi? nn sò se mi sn spiegata bene... :satisfied:bemad:beatin
7
15 apr 2008, 14:29

dieghito
ciao a tutti...scusate il disturbo ...qualcuno perfavore mi potrebbe aiutare a fare questo problema : trovare l'equazione dell'iperbole riferita agli assi avente per asintoti le rette di equazione y=+-1/2x grazie mille
1
17 apr 2008, 21:18

nico_polimi
tantissimi Auguri mariiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!......:love (cara non essere gelosa:lol)
20
9 apr 2008, 23:03

feder91
ciao a tutti... vorrei sapere se voi riuscite a risolvere qst problemino di fisica...aiutatemi... un automobile di 1440 kg,viaggiando in una curva circolare di raggio 36,0 m,è seggetta ad una forza centripeta di 4000 N.Qual'è la velocità dell'automobile?? le risp sn le seguenti: a.100 m/s b.36,0 km/h c.72,0 km/h d.100 km/h rispondete in tanti..aiutatemi a risolverlo...!!!!!!!!!HELP... x favore ..x dmn!!!!!!!!!!!
11
18 apr 2008, 19:33

The Princess of Dreams
Ho aperto questo topic perchè sono curiosa delle vostre risposte...potrebbe essere carino! FUNZIONA COSI': Io inizio con il dire il nome di una persona che vorrei conoscere del sito,allora chi lo legge per primo deve rispondere con una caratteristica della persona in questione...e con un'altro nome...capito? Mi raccomando però...manteniamoci educati...!!!! Inizio io!!! allora...The Princess of Dreams! Alis Io!!!
2
19 apr 2008, 13:26

The Princess of Dreams
:madDitemi....perchè gli altri tre erano molto più talentuosi e meritevoli a mio parere...non è che pechè uno ha disgrazie in framiglia deve vincere necessariamente (oltre al fatto che ha vinto per i voti delle ragazzine cieche che lo trovano BONO...ma ...
18
17 apr 2008, 14:50

mik2991
1)camere con aria condizionata 2)collegamento fax-modern in camera 3)frigo-bar 4)TV satellite 5)PARCHEGGIO DELL'HOTEL A PAGAMENTO 6)serviziodi lavaneria 7)sale banchetti e convegni 8)vasca idromassaggio GRAZIE A TUTTI
4
16 apr 2008, 17:39

Moretta90
Considerata nel piano xOy la famiglia di curve di equazion: y=mx-8/x-2m determinare a)per quali valori di m l'eqz.rappresenta un'iperbole equilatera traslata e il luogo dei centri di simmetria delle iperboli della famiglia; se vi è possibile,se avete tempo da perdere...vi prego d aiutarmi a risolvere questo quesito! Grazie 1000 in anticipo...
1
17 apr 2008, 16:07

sunshinemoon-votailprof
ciao!qualcuno sà dirmi qualcosa sugli esami di sociologia e diritto internazionale?come sono le prof.?che domande fanno frequentemente?grazie mille in anticipo:)

fabios92
Con le equazioni di sicuro no perkè sono problemi di 1°media 1°problema: In una elezione un canditato riceve 4/5 dei voti e un secondo canditato 1/9 e in tutto 16 schede sono bianche...Quanti sono i votanti??? 2°problema:In una scuola 2/5 frequentano la classe 1°,1/3 la classe 2°,la classe 3° 68.quanti sono quelli della classe prima e seconda...
1
17 apr 2008, 15:27