Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kenta88
salve ragazzi Volevo sapere se qualcuno di voi era in grado di spiegarmi la procedura e il ragionamento che serve per calcolare una funzione di ripartizione di una Variabile Aleatoria. Grazie mille in anticipo >D
1
19 apr 2008, 09:42

fritzz1
Ciao a tutti..vi spiego il mio problema.. io risolvo una disequazione irrazionale in questo modo..per esempio $sqrt(2-x^2)>2x-1$ faccio un sistema tra $2x-1<0$ e $ 2-x^2>0$ e un sistema tra $2x-1>0$ e $2-x^2 >(2x-1)^2$ risolvo e tutto posto... ma nel caso in cui per esempio... $sqrt(x^2-1)<3+x$ come mi comporto con i segni nel sistema? già che ci sono vi chiedo un altra cosa perchè nn mi va di entrare di aprire un altro post e fare il rompi ...
5
19 apr 2008, 10:13

dasalv12
Salve a tutti, ultimamente sto facendo ricerche in materia di energia fotovoltaica. Volevo sapere che ne pensate di questa tecnologia soprtatutto in tema di sviluppi futuri. Inoltre mi interesserebbe molto capire come nelle facoltà di fisica o di ingegneria si affrontino quete temtiche, in particolare se esiste un corso specifico. Scusate per la brevità del post, che magari non è molto coinvolgente, però intanto l'ho buttato lì con la speranza che si sviluppi una discussione più ...

blackspot-votailprof
ciao a tutti...siccome x problemi di salute martedi e mercoledi non ho potuto seguire le lezioni,qualcuno mi saprebbe dire se la prof ha finito di spiegare tutti i moduli e se lunedi c'è lezione??grazie anticipatamente...

fairyEmily
Mi servirebbe la traduzione col testo a fronte in latino, dell'opera di vegezio "epitoma rei militaris"........entro stasera per favore è urgentissimo, ho una versione domani.... vi ringrazio in anticipo!
1
18 apr 2008, 21:53

BALGY
Scrivi tre paragrafi sulle spese che fai regolarmente. Usa le domande come guida: 1: SHOPPING FOR FOOD do yuo help to do the shopping at home ? what shops do yuo go to? do yuo prefer supermarkets or small shops? 2: SHOPPING FOR CLOTHES what clothes do yuo buy? where do yuo go to buy them? who do yuo go with? how much do yuo spend? 3: OTHER SHOPPING what other things do yuo often buy (magazines, CDs, sweet...)? where do yuo buy them?
1
19 apr 2008, 08:35

debby85-votailprof
ciao ragazzi qualcuno di voi potrebbe prestarmi degli appunti di microbiologia con il prof. Furneri sul metabolismo?dal brock nn si capisce molto...rispondetemi per favore al più presto perchè lunedì prox ho l'esame!grazie ciao

elen90
FRASI Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cereri et Liberae consecratam. Pompeius sperabat fore ut Caesaris milites exanimarentur et lassitudine conficerentur. Antinius ex provincial se ad urbem venturum esse mimatur. Fuit fama Themistoclem venenum sua sponte sumpisse. Nihil agendo nomine male agere discunt. Themistocles, cum in exsilium pulsus esset, ingratae patriae iniurgam non tulit. Cato praetor provinciam obtinut Sardiniam, ex qua quaestor ex Africa decedens Ennius poetam ...
3
18 apr 2008, 17:07

Viking
Ciao raga!! Immagino che un pò tutti voi abbiate visto Momenti di gloria... un film famosissimo che ha vinto ben 4 oscar.. comunque sia secondo voi che messaggio si trae da questo film? Rispondete numerosi!
3
17 apr 2008, 21:26

zeelvia-votailprof
Salve ragazzi!! C'è qualcuno di voi che negli ultimi tempi ha dato l'esame di commerciale con Cincotti?? Volevo sapere quali sono le parti più importanti....(anche se so bene che essenzialmente è tt importante :o )...ma soprattutto se lui è tranquillo e cosa chiede maggiormente!! Attendo notizie!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!! ;)
1
14 mar 2008, 10:10

el_pampa1
Qualcuno potrebbe dirmi come si risolvono le equazioni reciproche di prima e di seconda specie?
2
18 apr 2008, 15:34

soloflavia-votailprof
Qualcuno giovedì e venerdì è andato a lezione di spagnolo??
4
11 feb 2007, 01:10

bad.alex
ragazzi....una domanda: come si risolve $int(dx/x^2)$ ? vi ringrazio
7
18 apr 2008, 17:21

Skikki
salve a tutti gg la prof se ne uscita dicendoci di fare un commento a qesta frase:"Humanas actiones non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere" (le azioni umane non vanno derise, compiante o detestate, ma capite.) dopo aver studiato Spinoza io nn so da dv metterci mano qualkuno mi aiuta ee x domaniiiii HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
18 apr 2008, 17:30

codino75
come da oggetto sono disponibile per supporto in matematica a studenti scuole medie superiori (in particolare sono disponibile per studenti dei licei, mentre con riguardo a studenti di istituti tecnici dovrei preventivamente verificarne il programma). sono disponibile esclusivamente tramite web (attraverso msn od altro). contattatemi qui oppure con mp oppure direttamente alla mia mail: ianninialessandro@libero.it ciao alessandro
1
18 apr 2008, 14:56

sarnek04
Chiedo una mano per la versione "Filippo II e la spedizione contro la Persia (336 a.C.)" (Diodoro Siculo) dal libro Greco Esercizi II, C.Campanini & P.Scaglietti. Il punto in cui ho trovato difficoltà sarebbe il seguente: [greek] Ο μεν Φιλιππος [...] ; τό δ'ἀληθὲς ουχ οὕτως εἶχεν, αλλά τουναντίον εσήμαινεν εν πανηγυρει και θεῶν θυσίαις τον Φίλιππον ὣσπερ τον ταῦρον εστεμμένον σφαγήσεσθαι [/greek] Traduzione: (Filippo) senz'altro non comprese la cosa ...
2
18 apr 2008, 20:23

Sn00pN4t
ciao a tutti,ragazzi mi servirebbero 5 esercizi per fare i numeri complessi...che devo fare 5 esercizi per le addizioni 5 per le sottrazioni,5 per le moltiplicazioni e 5 per le divisioni...vi chiedo solo 5 poi le faccio tt con gli stessi numeri e cambio le operazioni....è urgente grazie mille...ciao
5
16 apr 2008, 20:31

aramis-votailprof
Ragazzi X Chi Non Lo Sapesse Lunedi 21 Aprile La Prof.gorla Nn Viene.le Lezioni Riprendono Martedi:)
3
17 apr 2008, 18:06

fabythebest
ciao faccio il liceo linguistico e faccio la esina sul viaggio(conoscenza di sè e momento di scoperta) le materie ke collego sn:italiano:dante inglese:conrad "heart of darkness" arte:gaugin tedesco:goethe oppure herman hesse i miei prof dicono di nn collegare tutte le materie se no viene un lavoro superficiale........se avete qualke idea da propormi in merito ad altri collegamenti ciao!
4
23 mar 2008, 10:00

ficus2002
Per $0\le h le n < 2^m$ dimostrare che $((n),(h))\equiv ((n+2^m),(h+2^m)) (mod 2)$.