Help help help help!
salve raga potreste spiegarmi bene mimesi metessi e parusia di Platone? domani ho un compito in klasse di filo e la prof dovrebbe farci fare una trattazione sintetika su Platone vi prego help!
grazie in anticipo!
grazie in anticipo!
Risposte
prego
ok grazie molto gentile!
si
ah ho kapito vabbene kmq grazie e ti volevo kiedere sl un'altra kosa ma mimesi metessi e parusia sono delle sorti di ponti tra il mondo empirico e l'ìperuranio?
no.queste le so io....non le ho mica cercate su internet!
mm diego mi puoi dare il link da dove hai preso queste info magari mi è utile!
la teoria della conoscenza di platone ha tre momenti:
mimesi sarebbe "imitazione" ed è quando l'oggetto che tu percepisci si riflette nella tua mente cioè imiti ciò ke vedi elaborando un'immagine nella tua mente.
metessi è "partecipazione" cioè l'immagine data dalla sensazione dell'oggetto "partecipa" dell'idea che il soggetto ( come saprai, per platone le idee sono innate) ha già
infine parousìa è la "manifestazione" cioè si manifesta la piena identità tra sensazione e idea che tu già avevi, capito?solo così si può conoscere, quando ricolleghi iò ke percepisci all'idea!
mimesi sarebbe "imitazione" ed è quando l'oggetto che tu percepisci si riflette nella tua mente cioè imiti ciò ke vedi elaborando un'immagine nella tua mente.
metessi è "partecipazione" cioè l'immagine data dalla sensazione dell'oggetto "partecipa" dell'idea che il soggetto ( come saprai, per platone le idee sono innate) ha già
infine parousìa è la "manifestazione" cioè si manifesta la piena identità tra sensazione e idea che tu già avevi, capito?solo così si può conoscere, quando ricolleghi iò ke percepisci all'idea!