Questo tipo di relazioni è giusto?????

ziomc
oggigiorno i ragazzi stanno diventando sempre più propensi a relazioni facili..del tipo ci conosciamo la sera,"approfondiamo" di notte e ci salutiamo la mattina per non sapere piu nulla l'uno dell'altro...
Sempre di piu capita di conoscere persone che preferiscono non avere rapporti con un minimo i stabilità, ma solo di sballo momentaneo...ma perchè?ed è giusto?
Io non essendo quel tipo di persona, mi trovo un po spaesato e a volte arrivo a vergognarmi addirittura un po del comportamento estremamente superficiale di questa mia generazione!!
bah...sono l'unico??spero proprio di no..
e voi cosa ne pensate? :con
datemi assolutamente pareri..

Risposte
apona88
si forse è così...
pensiamo poitivo però:
ognuno è libero di fare ciò che è meglio per se...questo sempre!!
se ci sono dei soggetti ce si divertono e stanno meglio con delle frequentazioni più "facili" allora che se le vivessero...
anche se io sono convinta che in fondo tutti desiderano l'amore e che quelli che non si vogliono impegnare è solo perchè si sono fatti male e non vogiono affezzionarsi seriamente a un'altr persona!!

(si m viva le coincidenze: in questo momento mi ha fatto lo squillo un ragazzo che voleva farsi le storie con me...:lol)....bhà ragazzi!! :!!!

mnemozina
apona88:
bene bene bene...finalmente altra discussione seria e intelligente!!
ricordo che mi aveva coinvolto molto questo 3d e infatti ho trovato diversi vecchi post!!

bhè ragazzi io l'ho già detto...sono circondata da pozzi pieni di cultura e intelligenza e stasera aggiungo anche "di maturità"...:move

ovviamente straquoto tutto...come al mio solito ribadisco che purtroppo anche se una cosa (in questo caso "le famose storie") non la condividiamo purtroppo con fatica dobbiamo accetarla...e dunqe come ha già scritto la mia collega sara-norve VIVI E LASCIA VIVERE...SEMPRE!! ;)

a questo punto quoto apona88 e norve...
bisogna saper convivere con la realtà mantenendo le nostre idee..

apona88
bene bene bene...finalmente altra discussione seria e intelligente!!
ricordo che mi aveva coinvolto molto questo 3d e infatti ho trovato diversi vecchi post!!

bhè ragazzi io l'ho già detto...sono circondata da pozzi pieni di cultura e intelligenza e stasera aggiungo anche "di maturità"...:move

ovviamente straquoto tutto...come al mio solito ribadisco che purtroppo anche se una cosa (in questo caso "le famose storie") non la condividiamo purtroppo con fatica dobbiamo accetarla...e dunqe come ha già scritto la mia collega sara-norve VIVI E LASCIA VIVERE...SEMPRE!! ;)

Francy1982
Quoto in pieno Mnemozina soprattutto per quando parti dell'aspetto superficiale della nostra società che tende quasi sempre a premiare l'essere bello e ricco piuttosto che l'essere talentuoso e intelligente...Mi piace molto l'esempio del tronista direi che rende molto l'idea anche perché un po come i concorrenti dei reality anche loro, la mia non è una critica, ma solo un'osservazione, non sanno fare nulla di particolare se non apparire in un determinato modo (non sanno ballare, cantare, recitare o altro....).

Detto questo io confermo che non amo le "relazioni fugaci" ma solo quelle serie e durature!

Qualer
Beh, è semplice il fatto: siamo nell' epoca del consumismo, giusto? C'è la povertà in giro?
E allora anche la gente può diventare un rifiuto organico! e per giunta divertente e gratuito. Cosa vuoi di più dalla vita?
Usa-divertiti-getta. E chi è usato si diverte pure!
Poi si ricicla e passa al prossimo.
E il ciclo ricomincia...

Qua hanno messo i bidoncini della differenziata sotto ogni palazzo: hanno velocizzato l' operazione! E poi dicono che dalle nostre parti non c'è organizzazione!

:asd :asd

A parte gli scherzi, questo era proprio uno dei messaggi nascosti che avevo messo nel thread dove parlavo del mare: la gente vuole il divertimento immediato, quello che ti dà lo "sballo" e che poi ti fa ritornare nel grigiore quotidiano. Lo stesso divertimento che ci rende tutti nevrotici e sempre più desiderosi di quella cosa. è una cosa che ci aggancia come lo fanno le sigarette e l' alcohol: non ce ne accorgiamo, però. Ma vedete: questa gente vuole sempre di più: cerca di trarre sempre più opportunità di "divertimento".
Alla fine cade in una spirale dove non uscirà fino a quando non avrà una botta durissima. E la botta prima o poi arriva.
Il mare, invece, è eterno, non finisce mai, ma diverte sempre. Chi di voi si stancherebbe di farsi un bagno? Eppure il bagno è sempre quello, non cambia mai nè in meglio nè in peggio.
"fare il bagno è da piccoli"
questo lo dicono tutti.

Peccato che ci sta mia nonna che si diverte a nuotare nello stesso mare dove lei si è bagnata per tanti anni della sua vita. E in 82 anni non si è ancora stancata di bagnarsi: per questo il vero divertimento è quello eterno. La gente ora si stanca di tutto perchè ha tutto.

Strano, vero?
Io queste cose le chiamo contraddizioni.

Questo perchè la gente ha perso completamente di vista la realtà. Tutti vivono solo in un mondo di sogni, dove tutto è concesso e tutto deve essere realizzato subito. Questo sogno la chiamano realtà, invece è l' esatto contrario.
Come Maradona, che veniva dalla fame più nera. E dopo aver visto tutto ciò che il mondo offre, è andato in tilt.

Proprio per questo si cerca sempre la storiella veloce: tutto fa parte della stessa logica.

Solo chi non segue la regola del consumismo è colui che è fuori dal giro. E spesso si trova male, isolato, non tollerato, cacciato da tutti. Perchè anche io ci passo ogni giorno.
Quasi tutti i miei amici della real cercano solo di vedere con quante ragazze uscire e con chi passare la giornata di sfizio. Quando saranno più grandi, passeranno al livello successivo, ne sono sicuro.
Chi invece si renderà conto di essere uscito di strada, si rimetterà "in sesto".

trau8
vale..... ti prego...... mi spiace dirtelo...... io sono commossa dalla tua affezione immediata per me........ ma sn già promessa sposa di un'altra utentessa (:lol)..... si kiama HyppoD cioè Dolores... provincia di salerno (mi piacciono i terroni... ah sì belli ruspanti... :lol)...... ci amiamo, ma skuola.net nn è pronta ai matrimoni omosessuali.... ti prego, nn approfondiamo il doloroso argomento.... la mia fidanzata mi manca moltissimo, tra l'altro, ora è in vacanza....... e le sono fedele... apprezzo la tua amicizia, ma nel mio cuore virtuale (e nn solo ;)) c'è spazio solo per Dolli... accetta le mie scuse....

:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

Dorothy
...allora,tra quanto il matrimonio??:lol

Grazie,Grazie,Grazie..Dorothy,preparando la lista di Nozze!!

trau8
indovina indovinello, vale...???? mi unisco io!!!!! avevo già postato in precedenza, il topic è stato riesumato, ho letto i nuovi interventi...... tutti molto intelligenti, tra l'altro......
vale, la dicitura "usa e getta sessuale" mi piace moltissimo... metterlo in pratica un po' meno, kiaramente..... però come definizione mi sembra perfetta.....
sono contenta ke ci sia tanta gente ke pensa ke le relazioni durature e profonde siano quelle che contano nella vita... nella vita propria e nella vita della società!!! società ke adesso sta disimparando i propri valori cardine!!!
vale complimenti per il tuo intervento, mi è piaciuto moltissimo... tra l'altro scrivi molto bene..... oddio vale, anke io mi sto innamorando di te :| :lol

Dorothy
Quoto!!! Ki altro si unisce??

frankye
Io sono contro il crimine Usami e Gettami.
Che poi a cosa serve?
Per vantarsi il giorno dopo con le amiche
del fatto che la sera prima sei andata a letto con uno che manco conosci?
Che Pena.

Dorothy
Gran bella citazione starfighter!!
E quoto te e tutti gli altri ke hanno postato!!
..Ringrazio Norve per avver scritto un post di risposta e soprattutto per il complimento!..sono contenta di aver trovato così tante persone ke la pensino come me su uno di questi gravi problemi!
allora ke ne dite?? ci mettiamo in azione??

Contro il Crimine Usa e Getta!!:lol

Starfighter
Una delle mie citazioni preferite: i cattivi vincono quando i buoni smettono di combattere. La ripeto in molte occasioni, questa è una di quelle, ma la trovo giustissima, descrive tutto ciò per quello che noi (ragazzi e ragazze che per rapporto intendono un qualcosa di serio e duraturo) combattiamo. Io relazioni brevi o di poche ore, non so nemmeno cosa vogliono dire, le ignoro, sono un qualcosa da cancellare, un nemico da abbattere. Viva chi, (seppur in pochi), sostengono le relazioni serie. Noi ci terremo uniti e speriamo di portare un insegnamento importante per le prossime generazioni, e provare a salvare un po' l'attuale anche se è un impresa difficoltosa. Ancora una volta: VIVA LE RELAZIONI SERIE!

issima90
quoto tutto!!!nn si può esssere una delle tante!!che gusto c'è???la vita è una sola...bisogna viverla..nn buttarla via e giocare col primo che capita!!

norve
caspita mi piace come ti sei espressa davvero...
le cose ke dici sono giuste...purtroppo la parte negativa della società è quella più grande..però la nostra generazione nn è tutta das buttare...io almeno vedendo le opinioni qui sul forum vedo molti ragazzi della mia età,più grandi e più piccoli ke hanno un bel modo di pensare...ke vogliono vivere bene cercando di staccarsi dalla massa...purtroppo tornando al tema del 3d ci sono persone ke amano avere rapporto occasionali e noi ke possiamo farci???ognuno decide di vivere come emglio crede...io rispetto il loro stile di vita anche se nn lo approvo..xchè ritengo ke sia un modo molto superficiale di vivere... senza offendere nessuno eh si intende...come si dice: VIVI E LASCIA VIVERE!!!!

Dorothy
Ke bella discussione!!..e la vostra idea ha funzionato:mettere il link nelle firme mi ha fatto scovare il topic!:p
Straquoto tutti..Mi sono trovata d'accordo con molti di voi,e io ke sono confinata in una provincia,dovrei non avere familiarità col discorso,ma le cose si sono rovesciate in questa società allo scatafascio: prima la provincia era un piccolo paradiso pieno di innocenza e benessere,e adesso è il covo di derelitti di questa società. Anke la provincia (x mia fortuna tra un anno arriverò nella grande città) è stata contagiata da questa MODA dell'USA e GETTA SESSUALE..oramai è,in generale,difficile trovare un ragazzo ke speri e creda ancora nell'amore come meta da raggiungere..tutti quei principi degli anni del dopoguerra,dai 60 agli 80,dove sono finiti?? sono stati relegati nel fondo di qualke armadio assieme ai pantaloni a zampa?? ma la domanda sorge spontanea: i pantaloni a zampa sono ritornati di moda,e perkè i principi invece sono ancora confinati lì dentro??
«Non sanno più che cosa sia un'emozione dal 1990».(Derelitti in abito elegante)
questa citazione secondo me esprime al meglio ciò ke sono ormai i costituenti di questa società..E allora non mi sembra difficile pensare ke gli storici vogliano definire il 2000 come millennio buio e privo di valori..la cosa non è difficile da credere per noi stessi ke la viviamo..spesso mi dispiace vivere in un'epoca così debosciata,consumista,egoista e superficiale..uno dei miei sogni è rakkiuso in una frase della canzone di moro,Libero: "a volte mi domando perkè non sono nato nel 50,avrei saputo cosa fare io negli anni 70"!
Prendere parte a quella società solidale dove l'egoismo era un male sconosciuto..quella società ke dimostrava l'amore per la vita nel semplice stare insieme con una kitarra in mano..quella società ke credeva nell'amore e ke non conosceva l'esistenza della superficialità e della fugacità..tutto questo perkè non è tornato di moda??
l'egoismo regna su un popolo superficiale ed egocentrico,e la colpa a ki è da affibbiare?
Una citazione del grande Lawrance ci viene fornita nel libro "l'amante di Lady Chatterly": ciò dimostra ke da sempre il problema sussiste..ma allora perkè il secondo millennio ne fa il problema principale??perkè tendiamo all'esagerazione in ogni cosa facciamo??
Perkè ormai gli individui non omologati sono poki e speciali??Alla fine,facendo parte della società le possibilità sono due: o si finisce per appartenere al lato maggioritario di essa,o in quello minoritario. e la cosa spiacevole della società di oggi,è ke il lato minoritario è quello giusto,e ke quello maggioritario è quello negativo. Ma le correnti sono forti e la carne e debole e ho letto un libro ke incarna pienamente ciò ke voglio esprimere,"la porta stretta" di Andrè Gide: . e concludo lasciandomi altre due citazioni,ke spiegano meglio di qualunque altro discorso il problema della nostra società,e mi sembra strano e affascinante come i nostri avi,avvertissero il problema ke molti di noi non percepiscono ancora.

norve
quoto anche io quello ke ha detto la maggior parte di voi...a me mille volte mi hanno criticata xchè andando in discoteca quasi regolarmente mentre sono a ballare nn vado cn i ragazzi ke ci provano cn me...io sinceramente non ne vedo l utilità...vado con uno conosciuto a ballare poi magari ci finisco a letto e la mattina dopo ciao e arriverci...ma a ke serve scusate??????
ma ci si sente meglio dopo???? io nn lo capisco e nn lo capirò mai ho amici ke fanno così e delle volte ci discuto perchè amano fare così e vengono a criticare me...io mi posso divertire in disco anche senza andare con quello e cn quell altro...ma soprattutto io voglio fare sesso solo con la persona con cui sto...con il mio ragazzo...la persona che amo...nn mi interessa farlo cn uno sconosciuto...uno ke la sera dopo si fa la prossima ke ci sta...no dai ke schifo nn sono il tipo è più forte di me nn ce la farei a comportarmi così...ki vuole fare così prego a me nn interessa grazie...

frankye
mnemozina:

si ma vedi oggi giorno non è considerato normale avere orgoglio, morale, Dignità...sono accessori inutili che non vanno di moda e che non comprano! meglio essere popolare e "beccare" in discoteca....

sarà ma a me sembra squallido. non è piu il rapporto di rispetto fiducia, sintonia e amore tra due persone è il soddisfare una voglia e un desiderio pur sempre fisiologico come il mangiare: sesso. si riconduce alla prestazione, al fugace piacere e non poi al continuare il rapporto (per rapporto intendo storia, vita) con il partner temporaneo.

ma il grande amore esiste, ci si può ancora innamorare di una persona, rispettarla , avere fiducia in lei voler condividere delle emozioni con lei. sebbene io non abbia trovato ancora la persona giusta ci credo. qualcuno può dire che sono un'illusa, un'utopista ed idealista, ma mi va bene preferisco vivere delle mie illusioni che svegliarmi una mattina accanto a qualcuno con cui ho passato la notte perchè ero sbronza e scoprire a 25 anni che ho sprecato la vita a rincorrere appaganti ma futili emozioni, che non ho nulla da ricordare, nessuno con cui confidarmi o che nessuno mi prenda sul serio...sarebbe terribile.come si fa a vivere dopo una cosa del genere? io a quel punto preferirei morire...non per essere tragica ...ma rifletteteci...

quoto tutto.
riflettere.
pensare.

mnemozina
frankye:

Ho la mia dignità e il mio orgoglio.e ci tengo.

Ma io credo
che chi "venda" il proprio corpo così,
manchi di autostima.
E questo...
mi dispiace tanto.

si ma vedi oggi giorno non è considerato normale avere orgoglio, morale, Dignità...sono accessori inutili che non vanno di moda e che non comprano! meglio essere popolare e "beccare" in discoteca....

sarà ma a me sembra squallido. non è piu il rapporto di rispetto fiducia, sintonia e amore tra due persone è il soddisfare una voglia e un desiderio pur sempre fisiologico come il mangiare: sesso. si riconduce alla prestazione, al fugace piacere e non poi al continuare il rapporto (per rapporto intendo storia, vita) con il partner temporaneo.

ma il grande amore esiste, ci si può ancora innamorare di una persona, rispettarla , avere fiducia in lei voler condividere delle emozioni con lei. sebbene io non abbia trovato ancora la persona giusta ci credo. qualcuno può dire che sono un'illusa, un'utopista ed idealista, ma mi va bene preferisco vivere delle mie illusioni che svegliarmi una mattina accanto a qualcuno con cui ho passato la notte perchè ero sbronza e scoprire a 25 anni che ho sprecato la vita a rincorrere appaganti ma futili emozioni, che non ho nulla da ricordare, nessuno con cui confidarmi o che nessuno mi prenda sul serio...sarebbe terribile.come si fa a vivere dopo una cosa del genere? io a quel punto preferirei morire...non per essere tragica ...ma rifletteteci...

frankye
Allora...
che dire...
avete tutti ragione!
Purtroppo oggi giorno i ragazzi preferiscono
relazioni bravi a relazioni stabili.
preferiscono ragazze facili
a ragazze serie e con cervello incorporato.
Meno male che non siamo tutti cosi!
Qualcuno che considera ancora le ragazze come persone
e non oggetti
c'è.
Siete pochi maschietti
ma ci siete^^
Seconda cosa,
io personalmente non venderei mai il mio corpo
per una notte di sesso
o una seratina tanto per.
NO.
Ho la mia dignità
e il mio orgoglio.
e ci tengo.
Siamo tutti diversi
e ognuno fa le proprie scelte.
Ma io credo
che chi "venda" il proprio corpo così,
manchi di autostima.
E questo...
mi dispiace tanto.

mnemozina
non è che sono contro, io sono orripilata delle relazioni facili che proliferano il giorno d'oggi...è come una peste, non ho paura di definirla tale. porta un sentimento superbo e magnifico e glorioso come l'amore a divenire commerciale e basso e meschino. e i soggetti di tali bassezze si permettono di giudicare persone che hanno dei valori morali, valori religiosi, convinzioni che i genitori, la famiglia e i responsabili dell'educazione di una Persona e riescono a far scaturire complessi, incertezze e dubbi di essere sbagliati?? non è normale.
i ora posso parlarne tranquillamente perchè ormai ho deciso e capito e maturato le mie idee che non nascondo ma esibisco con orgoglio, sono diversa, credo che una persona debba avere delle virtù, idee proprie e convinzioni che deve essere capace di far rispettare con il dialogo per essere degna di essere rispettata.
faccio un esempio banale volete mettere il carisma e la straordinaria dote di cocciante a confronto con la "fulgida" bellezza di un tronista? cocciante se spogliato e lavato e struccato è estremamente interessante e volendo anche attraente, non in senso carnale ma è attraente l'intelligenza, l'intelletto e le doti, mentre se spogliate un tronista dei vestiti firmati e lo struccate cos'avrete?? un guscio vuoto, inutile e insignificante.scusate se il tono può sembrare accusatorio ma è così,.
noi viviamo in una società commerciale e di bassi valori.non cèe bisogno di nasconderlo.ammettiamolo. ci sono persone magnifiche e interessanti e intelligenti come si vede dai post precedenti ma siamo una minoranza, dobbiamo tenerci stretti l'un l'altro. io riesco a essere diversa dalla massa per convinzioni e fregarmene dell'opinione della massa, tengo a quella dei miei cari, dei miei amici, insegnanti...ma mi rifiuto di omologarmi. faccio i conti con il peso della scelta che ho fatto, perchè non sono popolare, vengo giudicata...ma è insignificante rispetto all'ammirazione che vedo nelle persone che la pensano come me. ma non per tutti è possibile fare una scelta come la mia, anzi potrei sconsigliarlo, è difficile ma molto appagante. perche se si è deboli si viene intaccati delle critiche, dei commenti acidi e invidiosi delle oche coetanee e poi si finisce per essere un individuo complessato ed infelice. altre volte ne viene fuori invece una Persona intelligene e cosciente, che nel suo piccolo puo trasmettere questi valori ai propri figli, amici, e si puo convincere qualcuno che è giusto così.
io mi rifiuto di diventare un'oggetto all'asta del costume odierno, perchè penso che oltre l'apparenza c'e una persona con i pregi e i difetti, le virtù e le debolezze che sono affascinanti perchè ogniuno è diverso, è questo che rende magica la vita, saper apprezzare le sfumature.

non era mia intenzione fare una morale o una menata tanto lunga, scusate ma l'argomento è capitato sul vivo!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.