Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shawna-votailprof
lo so lo so, ma nn ho altro da fare il 16 agosto??:D ormai è fatta..m sn intrippata male..nn riesco a ricordare il titolo d un telefilm che facevano se nn ricordo male su raidue. la protagonista era una ragazza mezza aliena che comunicava con il padre alieno tramite una specie d rombo o prisma d vetro che si apriva e dal quale usciva una luce colorata , oltre che la voce del padre. qualcuno d voi lo ricorda??:p
3
16 ago 2008, 19:38

palish-votailprof
Ciao a tutti, per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: TRATTAMENTO DEL TRAUMA MEDIANTE NARRAZIONE E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto, gratuito, per i partecipanti. Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare. Grazie e scusate l'intrusione. I.
1
16 ago 2008, 18:46

Dotto.Spax
ragazzi dopo aver passato i 100 Kg mi sono deciso di iniziare questa dieta.... Mi hanno consigliato questa dieta.... COLAZIONE: LATTE E CAFFE',1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO,2 FETTE BISCOTTATE SPUNTINO: UN FURTTO DI STAGIONE O UNA SPREMUTA PRANZO: 50 gr DI PASTA E POMODORO FRESCO E 1 FRUTTO DI STAGIONE MERENDA: UN FRUTTO O UNA SPREMUTA O 1 YOGURT CENA: 100 gr DI PASTA,50 gr DI PANE,INSALA. Che ne dite??? CON QUESTO POST NON VOGLIO CHE NESSUNO IMITI IL MIO REGIME ...
26
15 ago 2008, 22:07

rosellina-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe fornirmi notizie in merito all'esame di economia politica? Sono V.O. e desideravo sapere i testi su cui studiare e come si svolge l'esame!! Grazie e buona estate a tutti!:)
4
7 ago 2008, 22:47

*brssfn76
Ho un dubbio vi espongo il problema: Un'asta omogenea OP di massa m e lunghezza l ha estremo O vincolato ad un punto fisso (sarà il centro del nostro sistema). Sul secondo estremo P agiscono 2 molle k e h sono le 2 costanti elastiche e connettono P ai punti A(l,0,0) e B(0,l,0). Le cordinate sono riferite ad una terna fissa cartesiana ed ortogonale. Le 2 var lagrangiane sono $theta,phi$ che sono gli angoli della sbarra rispetto a z asse verticale e x ($phi$ indica la ...

ToMMy!!!112
Questa mattina mi dilettavo in rete cercando algoritmi che permettano di trovare frazioni che meglio approssimano numeri irrazionali (come ad esempio la celebre $\pi=355/113$ che approssima correttamente il PiGreco alla sesta posizione decimale). Ammetto che questa branca dell'algebra mi era QUASI sconosciuta, e l'ho trovata divertente. Per questo vi pongo un quesito. 1. Cercate la frazione che meglio approssima il valore $sqrt(\pi+e^2)$ alla quinta posizione decimale 2. Cercate ...
13
4 ago 2008, 16:41

streghettamiry
ciao,mi servirebbe subito le versioni di gymnsion di pag 89:la formica di esopodo(parla di una formica che anticamente era un uomo che viveva rubando nei campi,punito da Zeus,ha cambiato aspetto ma ha conservato l'abitudine di sfruttare il lavoro altrui) -animali dell'attica(l'attica è ricca di animali d'ogni sorta.sono particolarmente numerose le civette,sacre a Minerva.)
2
17 dic 2007, 11:40

_admin
Ciao, dove sei stato?
6
16 ago 2008, 22:25

issima90
qualcuno ha per caso un commento ad un articolo di giornale che riguardi diritti civili o imigrazione o cmq di un argomento al centro di dibattiti di qst estate??x favore ne ho assolutamente bisogno!!!!grazie!
3
17 ago 2008, 13:22

G.D.5
Salve. Qualcuno conosce la differenza tra un libro stampato in Hardcover e uno in Paperback? Se prendo lo stesso titolo in Paperback e in Hardcover, in cosa differiscono le due stampe (formato, numero pagine, contenuti tagliati in una stampa e aggiunti nell'altra...)?
3
16 ago 2008, 13:04

TH3 CH3M1ST
mejo la musica inglese o l' italiana? x me solo gli Avenged Sevenfold (U.S.A.) X VOI???
17
27 mag 2008, 21:08

TH3 CH3M1ST
x esempio io so fare la pasta con la bottarga ki vorrebbe imparare a farla?
60
7 giu 2008, 15:42

jack88ipf
ciao a tutti! Ho questo problema da risolvere spero possiate aiutarmi! " Un elettrone, partendo da fermo, viene accelerato da una differenza di potenziale V=3000v. Successivamente entra in una regione di spazio, dove è presente un campo magnetico uniforme B, con velocità perpendicolare alla direzione del campo magnetico stesso. Nel tempo t= 5*10^-9 secondi l'elettrone compie una traiettoria semicircolare. Determinare il modulo di B e il raggio dell'orbita semicircolare" un'idea ...

mikelozzo
ciao a tutti.....è un po che non mi facevo sentire...ma credo che non abbiate sentito affatto la mia mancanza...hehe... cmq volevo porvi un quesito di cui non riesco a trovare la soluzione; è il seguente integrale.....non riesco a impostarlo: aiutatemi per cortesia....ciao e grazie in anticipo
6
16 ago 2008, 12:07

simmy88-votailprof
Ciao a tutti..!!!! Mi presento sono simona!!!:)
4
7 ago 2008, 18:16

minavagante1
ciao a tutti, un nuovo problema:ho due asticelle di lunghezza L1 ed L2=L1/2 si sezioni quadrate a1 e a2=a1/2 , appese per un estremo. Determinare per le piccole oscillazioni i periodi T1 e T2, il rapporto T1/T2 e dire se sarebbe diverso per le oscillazioni non armoniche giustificando la rispota. Allora faccio l'esercizio e trovo che $frac{d^2theta}{dt^2}=frac{-3gsintheta}{2L}$ per le piccole oscillazioni approssimo il seno con l'angolo e mi trovo che $frac{T1}{T2}=sqrt(2)$. Fin qui tutto ok. Terza domanda: vedendo ...

xxcillyxx
ciao a tutti!!! volevo chiedervi un consiglio... agli esami ho deciso di portare come percorso "il rapporto tra corpo e anima" e sono riuscito a trovare dei collegamenti validi e specifici con tutte le materie tranne che con italiano...:dontgetitvoi avete qualche autore del 900 da consigliarmi che tratta dell'argomento?!!! Più che altro mi sono rivolto a voi perchè ai miei insegnanti non è piaciuto nessuna idea riguardo all'autore che decidevo di portare perchè la ritenevano sempre troppo poco ...
20
14 mag 2008, 16:47

TeoSr
ragazzi sono in crisi...domani ho la prova orale...e non mi ricordo più niente per quanto riguarda matematica.. :S ...mi dite qualcosa sulle derivate....vi prego aiutatemiiiii!!!
2
2 lug 2008, 21:41

Lonbarron
MI SONO APPENA REGISTRATO MI SERVE UNA MANO X COMPLETARE LA TESINA. QLC MI PUò AIUTARE X FAVORE NN RIESCO A COLLEGARE CERTE MATERIE. SCRIVO L'ORDINE DELLA MIA TESINA QUI SOTTO: STORIA FASCISMO SCIENZE DELLE FINANZE LA CRESCITA ECONOMICA E L' IRI. ECONOMIA AZIENDALE LE IMPRESE BANCARIE ITALIANO D'ANNUNZIO MATEMATICA RICERCA OPERATIVA GEOGRAFIA ? DIRITTO PUBBLICO? INGLESE? QLC XFAVORE MI PUò AIUTARE A COLLEGARE QST MATERIE
15
7 giu 2008, 15:41

ρîик  &
Ciaoo a tutti :hi sn paula e faccio il 5 anno di ragioneriaaa e cm tutti i maturandi del 2008 sto sotto studi :lol anke se mi mancano ancora un pò di cose sto cercando di trovare dei collegamenti x una nuova mappa ke devo portare x gli orali. All'inizio avevo preparato la mappa sulle morti bianke,l'ho detto alla professoressa d'Italiano a maggio dicendomi pure ke avevo fatto un bel collegamento cn verga e i malavoglia.. sl ke poi 2 settimane prima della fine della scuola lei si è organizzata ...
18
15 giu 2008, 11:09