Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

POTRESTE PER FAVORE AIUTARMI ANCHE CON UNA VERSIONE DI GRECO??
IL TITOLO è:
"PELEO, TETI E ACHILLE" (Apollodoro)
o in alternativa se questa non c'è
"i graci fanno razzia tra le ricche spoglie e l'accampamento dei nemici" (Plutarco)
"il giuramento dei soldati greci" (Diodoro Siculo)
grazieeeeeeeee :thx:thx:thx:thx
ps: se è possibile mi servirebbero per oggi, al più presto......
determina nel 4 quadrante, il punto C appartenente alla retta 2x + 5y + 10=0 tale che BC abbia lunghezza radice di 29

Ciao a tutti, mi chiamo Tiberio, ho 18 anni e mi piacciono molto la metematica e la fisica( + la seconda a dire il vero ) comunque spero di trovarmi bene nel forum che mi sembra molto bello!

:hi:hi a tutti qua potete dire le voste destinazioni x questo ferragosto2008.Vi aspetto numerosi:love
Io ho 3:move mete Mare-Montagnia e CasA:lol:lol:lol nn lo so ankora si decide tutto dm mattina:dozingoff
:hi:hi
salve a tutti a settembre dovrei dare economia politica ke mi serve x superare l'anno vorrei avere qualche informazione da ki l'ha già data sullo svolgimento e sul prof.Grazie anticipatamente

Ciao , sto studiando degli appunti non miei sulle matrici , e ho incontrato questa notazione
(M 2 (R),+, ּ)
dove M 2 (R) indica una matrice quadrata di ordine 2 con variabili Reali , ma non so cosa significhino il + e quello che sembra un segno di moltiplicazione. Qualcuno sa aiutarmi ?

ciao!! mi servirebbero degli schemi, anche se non uniti va bene, su lutero, la sua riforma, le tesi, la controriforma e il concilio di trento.. vi prego mi serve x domani!!!

cosa potrei dsiderare per il mio comple..di 18 anni????????:dozingoff:dozingoff
..aiutatemiblack]

Io mi iscriverò a lettere, indirizzo classico-archeologico, a Bologna!!!
In bocca al lupo a tutti i maturandi... ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!
Ho deciso di riprendere a frequentare questo forum dopo vari mesi di assenza.
Nel frattempo, mi sono reso conto che si sono iscritti moltissimi nuovi utenti, che
quindi non si ricorderanno di me; ho anche visto che in questa sezione mancava il mio post
di "ri-presentazione", visto che mi sono iscritto nel lontano
marzo 2003 e per un periodo sono stato moderatore, amministratore etc...
Comunque... Sono Francesco, iscritto al terzo anno di Ingegneria Matematica (ex ...

Secondi voi è meglio la settimana corta
uscendo tutti i giorni alle 2 e uno alle 4
oppure andare anche il sabato???

allora ciao a tutti ho iniziato a fare i compiti per le vacanze...ma dopo 2 mesi non mi ricordo piu niente-.-
ho provato un po a ripassare e fare qualche compito delle vacanze...potete aiutarmi a correggere le frasi e a ripassare un po? il massimo favore che potete fare e' dirmi dove sbaglio...evidenziando la regola che non rispetto...non so se mi spiego :S
metto qua le frasi che ho fatto questa mattina....
1)phaedrus narrat ranam pellem inflavisse quo(=ut,finale)latior bove ...

mi potete fare il riasunto di qst capitolo in inglese? -urgente-
oliver twist was born in a workhouse and for a long time after his birth there was considerable doubt whether the child would live. he lay breathless for some time trying to decide between this world and the next. after a few struggles however he breathed coughed and gave a loud cry. the pale face of a young woman was raised weakly from the bed and in a faint voice she said " let me see the child and die". "oh you must not talk ...

potete aiutarmi a correggere le frasi e a ripassare un po? il massimo favore che potete fare e' dirmi dove sbaglio...evidenziando la regola che non rispetto...non so se mi spiego
metto qua le frasi che ho fatto questo pomeriggio
9phaedrus narrat lupum ,cum cani perpasto occurrisset,eius condicionis causam quaesivisse
9fedro narra che un lupo,avendo incontrato un cane ben nutrito,chiese il motivo del suo stato
10 lupus,florido canis aspectu impulsus,dixit se quoque eadem officia ...

Ciao a tutti...
ho un piccolo dubbio da risolvere...in pratica nn ricordo il metodo per risolvere il seguente problema:
La somma di due diagonali di un rombo è 138cm,sapendo che una di esse è 8/15 dell' altra trova il perimetro del rombo...
grazie per l aiuto...ciao!

Traiano
Traianus imperator strenuus miles et rei militaris peritus fuit.Suo exercitu multas gentes vicit pedites atque equites romani sub traiani imperio magno impetu pugnabat et hostium exercitus fuderunt: ita exercitus romani pervenerunt usque ad longinquos planities orientis,quo num quam antea pervenerant nec postea pervenerunt romani milites.Sed traianus etiam princeps iustus atque benevolus fuit.Olim anus costitit ante imperatoris equum et manus protendit.Iustitiam petebat in filii ...
tra le rette parallele alla bisettrice del 2 e 4 quadrante trova quelle che, iuntersecando la crf di equazione x(quadro)+y(quadro)-3x-4=0, determinano una corda lunga 5/2 per radice di due.
Salve colleghi,
guardando il programma della prof.ssa Gentile “Sociologia dei fenomeni politici”, appare alla fine che in sostituzione del CAP 5 bisogna fare altri due libri, non ho capito se devo togliere i due libri che sono comunque presenti nel capitolo 5 e sostituirli con questi, oppure posso scegliere se fare questi due libri oppure gli altri “in sostituzione”?
Help me… URGENTISSIMO

Ciao!!! Vorrei chiedervi di farmi un favore... allora, io ho delle espressioni da tradurre dal latino all'Italiano, ma non ci capisco niente... Mi fareste un gran piacere se potreste tradurmele voi... Cmq ecco, sono queste:
Dignus Aliqua re
Refertus esse aliqua re
Alicui aliqua re opyus est
Docere aliquem de aliqua re
Celare aliquem de aliqua re
Ab aliquo ingum depellere
Epistulam ad aliquem scribere de aliqua re
Celare aliquem de aliqua re
Ab aliquo ad aliquem ...

allora ragazzi premettendo che nn ho problemi x installazione di giochi sul pc (250 gb di hard disk) volevo sapere percheè, ma solo per curiosità, fanno ultimamente giochi con oltre 9 gb di spazio su HD. mi sapreste gentilmente delucidarmi? grazie.